Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head Radical Tour OS.. la migliore?

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
mrnobody76
fulvione
Hammer72
Andrea78
8 partecipanti

descriptionHead Radical Tour OS.. la migliore? - Pagina 3 EmptyHead Radical Tour OS.. la migliore?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ma ciaoo!!

Quale la migliore?

La Gialla e Nera (Bumble bee)

Head Radical Tour OS.. la migliore? - Pagina 3 Tennis-racket-head-radical-tour-690-andre-agassi

o la Zebra?

Head Radical Tour OS.. la migliore? - Pagina 3 Rad95

Differenze, anche nell'anno di uscita?

Inoltre tra la vecchia Bumble bee e la riedizione?
Grazie Wink

descriptionHead Radical Tour OS.. la migliore? - Pagina 3 EmptyRe: Head Radical Tour OS.. la migliore?

more_horiz
La Zebra che avevi era bilanciata più avanti della POG

La mia impressione era comunque che dovessi anticipare di più per farla rendere...

descriptionHead Radical Tour OS.. la migliore? - Pagina 3 EmptyRe: Head Radical Tour OS.. la migliore?

more_horiz
Allora provata ieri per due ore, premetto sono giorni che ho la schiena a pezzi ma tanto peggio nn può andare quindi ho giocato lo stesso. Poi la volevo provare. Le corde sono veramente da cambiare, appena si spostano sotto sembra abbiano un altro colore.... mah....
Veniamo alla racca, vibrazioni anche con ste corde manco mezza, per la mia massa è tranquillamente gestibile, non ho risentito ne del peso ne dello sw ne del bil più avanti del solito.
Si sente che è fatta bene, la palla se presa con anticipo va di la bella pesante, ecco forse unico difetto è che bisogna giocare sempre un po in anticipo accorciando le aperture e spingendo pure con forza. Un po come giocava Agassi. Non credo di essere in grado di fare una recensione, per ora ci gioco perché mi è piaciuta tantissimo, poi quando ci montero' delle altre corde vi dirò la mia impressione. Cmq è solida e tanto.
Ciao

more_horiz
Anche a me sembrano racche X un gioco d'anticipo

Comunque sono sicuro che con corde nuove ti piacerà ancora di più...  cheerscheerscheers

more_horiz
Se però riesci a giocare cosi i pallettari dall altra parte nn ci capiscono più nulla. Ieri ho perso al tb ma x la schiena ero 5/2 nel primo con il mio solito socio che vi ce quasi sempre 6/3 6/2 .... nn stava dietro agli anticipi, e io nn che facessi sta fatica anzi . Vedremo se dura.... :-)

more_horiz
Colpisci la palla un 5-10 cm più avanti...

... fammi sapere !

more_horiz
Gli OS pesanti (come il POG e le Radical OS di un tempo) sono ideali per un gioco d'anticipo, con movimenti più corti in fase di apertura ma in ogni modo decisi e completi in fase di impatto e di finale confidando nella resa del colpo che poi questi telai sanno offrire.
Anche per chi gioca il rovescio bimane occorre ripulire la tecnica adottando impugnature che consentano più anticipo. Se si utilizzano le impugnature corrette nel rovescio a due mani si riesce poi a fintare bene anche il rovescio slice ad una mano sia lungo che corto (e magari il dropshot).
Questi telai OS non li vedo ideali per il rovescio ad una mano coperto perché mi sembra che si fa più fatica a controllare il piatto corde e dato che il rovescio ad una mano richiede un'apertura più accentuata con questi OS si rischia di andare facilmente fuori giri anche e soprattutto se non si gioca da fermi.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: provata la Tour ? Confronto con la POG ?

more_horiz
Ciao si stasera 2,5 ore di partita amichevole. Mi piace un sacco, tieni presente che ho ancora su le corde originali e mi piace lo stesso. La trovo un po più maneggevole della Pog, stessa palla pesante forse meglio sul gioco piatto. Mi trovo decisamente meglio sul rovescio ( bimane, credo sia nata solo x quello) o back , mono secondo me ci riesce solo Stanimal... meglio anche sul servizio palla più potente piatta e slice se lo prendi bene si alza poco. A mio avviso un po più facile della POG, che rimane unica ma forse un po difficile. Ah molto molto piu flex della POG. La trovo una via di mezzo tra la POG e una moderna di adesso semiprofilata. Tipo la 100p . Chissà con le corde nuove, sto aspettando perché la voglio portare da Mario e questo sabato nn riesco forse il prox. Cosi mi faccio consigliare da lui. Ciao ciao

more_horiz
Ciao, oggi ho fatto lezione con la Radical Tour BumbleBee OS: CHE RACCHETTA FANTASTICA! Nonostante non l'avessi mai presa in mano prima, mi son trovato subito piuttosto bene sia nel dritto che nel rovescio (1 mano) ma anche nel servizio, soprattutto nei colpi in Kick/Top. Il controllo mi è sembrato buono. La cosa che più mi ha colpito è la morbidezza e la sensazione di flessibilità ad ogni impatto. Incordata con Turbo 6 1,15 a 4 nodi 22/21 ma forse si poteva fare anche 23/22.
Per ora la preferisco alla P.O.G. 4 Stripes ma aspetto di provare la Prince con le Hyper G al posto delle Origin. Senza dubbio però la Head è più facile e più "immediata".
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: