Ciao a tutti, ragazzi. Ho acquistato due PP nuove da circa tre mesi, ma le ho trovate fin da subito diverse non tanto nel peso quanto nella maneggevolezza.
Oggi sono andato in un negozio specializzato a misurarne le specifiche, incordate con Discho Tecnoace, grip dunlop viper e antivibrazioni tecnifibre.
racchetta A: peso 352 gr, bilanciamento 31,5 e inerzia 325
racchetta B: peso 348 gr, bilanciamento 31,5 e inerzia 312
Ho 40 anni e gioco da 25 anni, colpi piatti, rovescio a una mano prevalentemente in back, vengo a rete e gioco anche i doppi (gare a squadre).
Quale delle due si avvicina alle vere specifiche della casa? Come faccio ad averne due identiche? Intendo dire: si potrebbe aumentarne l'inerzia col piombo e non cambiare il bilanciamento della racchetta B? Sono sufficienti 4 gr di piombo (per pareggiare il peso) e avvicinare le due inerzie? Se si, dove va messo?
Oppure devo solo venderne una e cercare la gemella dell'altra?
Grazie in anticipo per i consigli!!!!
Alessandro
Oggi sono andato in un negozio specializzato a misurarne le specifiche, incordate con Discho Tecnoace, grip dunlop viper e antivibrazioni tecnifibre.
racchetta A: peso 352 gr, bilanciamento 31,5 e inerzia 325
racchetta B: peso 348 gr, bilanciamento 31,5 e inerzia 312
Ho 40 anni e gioco da 25 anni, colpi piatti, rovescio a una mano prevalentemente in back, vengo a rete e gioco anche i doppi (gare a squadre).
Quale delle due si avvicina alle vere specifiche della casa? Come faccio ad averne due identiche? Intendo dire: si potrebbe aumentarne l'inerzia col piombo e non cambiare il bilanciamento della racchetta B? Sono sufficienti 4 gr di piombo (per pareggiare il peso) e avvicinare le due inerzie? Se si, dove va messo?
Oppure devo solo venderne una e cercare la gemella dell'altra?
Grazie in anticipo per i consigli!!!!
Alessandro