Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionSetup per head Radical IG Youtek MP EmptySetup per head Radical IG Youtek MP

more_horiz
Buongiorno, un amico di circolo ha ricevuto in regalo questa racchetta. Come gliela facciamo incordare? Very Happy
Grazie a tutti coloro che contribuiranno!

descriptionSetup per head Radical IG Youtek MP EmptyRe: Setup per head Radical IG Youtek MP

more_horiz
In primis è importante sia incordata "giusta" ergo 4 nodi.

Un mono reattivo in calibro piccolo (1.25 max), tensione mediobassa (tipo 23.5/22.5).
Oppure un ibrido (il nostro Titan/Gutpower, SPPPure/Micronite di Signum, RuffCode/X-R1 di TF ed altri assimilabili) e tensioni tipo 23/24 V/O.

Questo come base, poi si potranno fare scelte più mirate...

descriptionSetup per head Radical IG Youtek MP EmptyRe: Setup per head Radical IG Youtek MP

more_horiz
Grazie master! Wink Giro le dritte...

descriptionSetup per head Radical IG Youtek MP EmptyRe: Setup per head Radical IG Youtek MP

more_horiz
La butto la... senza alcun criterio... La Black Code 1.18 o 1.24? scratch

descriptionSetup per head Radical IG Youtek MP EmptyRe: Setup per head Radical IG Youtek MP

more_horiz
Perchè?
Sinceramente tante volte mi sfugge la dinamica di formazione di certe scelte... scratch
E' una corda eccellente nei 100"/300 da spin, ma quasi totalmente inutile su un 98" a trama fitta (e parlando delle Radical, particolarmente fitta).
Anche in calibro sottile (1.18) e con uno swing medio, a tensioni non impossibili (23 kg) su quel telaio risulta rigida, poco reattiva, con tempi di contatto nella media e senza aumento di spin apprezzabile.
garantisce un uscita di palla veloce, quello si, ma ci sono corde meno problematiche (sempre in ottica IG Rad MP) con prestazioni superiori...

descriptionSetup per head Radical IG Youtek MP EmptyRe: Setup per head Radical IG Youtek MP

more_horiz
Secondo te Eiffel59 una incordatura con polymegaforce 1,24 sulle v a 20kg e sensation 1,25 sulle o a 20 kg, su una instinct mp va bene? Io la trovo una buona scelta nel senso che ci gioco bene. Potresti suggerirmi qualche altro ibrido migliore?
Grazie

descriptionSetup per head Radical IG Youtek MP EmptyRe: Setup per head Radical IG Youtek MP

more_horiz
Se ti trovi bene non potresti che trovarti meglio con qualcosa di più performante, anche solo sostituendo il Sensation col più elastico Babolat Addiction o con l'X-R1 di TF.
Poi di mono ce n'è una cifra..il Razor TF, il nostro Metal, il Blackfire di isospeed tanto per metterne giù tre a caso...

descriptionSetup per head Radical IG Youtek MP EmptyRe: Setup per head Radical IG Youtek MP

more_horiz
Grazie della conferme pure io pensavo all'adiction lxr1 non la conosco per il mono questo poly è ottimo perchè non vibra

descriptionSetup per head Radical IG Youtek MP EmptyRe: Setup per head Radical IG Youtek MP

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Perchè?
Sinceramente tante volte mi sfugge la dinamica di formazione di certe scelte... scratch
E' una corda eccellente nei 100"/300 da spin, ma quasi totalmente inutile su un 98" a trama fitta (e parlando delle Radical, particolarmente fitta).
Anche in calibro sottile (1.18) e con uno swing medio, a tensioni non impossibili (23 kg) su quel telaio risulta rigida, poco reattiva, con tempi di contatto nella media e senza aumento di spin apprezzabile.
garantisce un uscita di palla veloce, quello si, ma ci sono corde meno problematiche (sempre in ottica IG Rad MP) con prestazioni superiori...


Embarassed cazziatone Very Happy in effetti come avevo scritto era buttata li a caso... Mi scuso!
Però anche tu ad un ignorantone come me indichi un mono reattivo e non mi butti giù due/tre nomi... Dai che al poro Mirko qualcosa gli dovremo pur dire Very Happy

descriptionSetup per head Radical IG Youtek MP EmptyRe: Setup per head Radical IG Youtek MP

more_horiz
Te ne dò 3...TF Razor 1.20, Starburn T6 1.20 e Pacific PolyForce 17.
Come tensioni "base", 21 +ps, 23 e 22.5 rispettivamente.
Meglio se 4 nodi (anzi, obbligatorio Wink ) e con un kg di differenza per le orizzontali se vuoi avere più spin.

descriptionSetup per head Radical IG Youtek MP EmptyRe: Setup per head Radical IG Youtek MP

more_horiz
Pensa Master, stavo pensando proprio alla Turbo6 1.20 (che poi è quella della quale sto parlando nell'altro 3d, sulla rebel98)... Quindi indicatissima anche per la sua Radical MP? Ottimo, così il 9 facciamo il pieno.... Very Happy Very Happy Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere