Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionKirschbaum Black Shark & Yonex RD 7 EmptyKirschbaum Black Shark & Yonex RD 7

more_horiz
Ma ciaoo!!
Ho per le mani una matassina di Kirschbaum black shark 1.25 mm..
Pensavo di provarle sulla Yonex a tensione 25/24..
Sono xò un po' indeciso sulla tensione, dato che si dice siano più rigide delle spiky shark..
Suggerimenti?
Grassie Wink

descriptionKirschbaum Black Shark & Yonex RD 7 EmptyRe: Kirschbaum Black Shark & Yonex RD 7

more_horiz
Non credo proprio che sia una corda adatta, e poi a quella tensione...La racchetta spinna di suo già tantissimo (se si vuole giocare con molto top spin, la usava Bruguera d'altronde), ma va benissimo anche per giocare piatto "moderno".

descriptionKirschbaum Black Shark & Yonex RD 7 EmptyRe: Kirschbaum Black Shark & Yonex RD 7

more_horiz
E la usava pure Rios Razz

Non capisco le ragioni di tale scelta nè per la corda -troppo rigida e con controllo discutibile, anche se sicuramente potente e spin-friendly- nè per la tensione, assurda per quel telaio con un armeggio del genere.
Bruguera ci montava il TGV a 25/23 e non mi sembra avesse problemi a spinnare...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
E la usava pure Rios Razz

Non capisco le ragioni di tale scelta nè per la corda -troppo rigida e con controllo discutibile, anche se sicuramente potente e spin-friendly- nè per la tensione, assurda per quel telaio con un armeggio del genere.
Bruguera ci montava il TGV a 25/23 e non mi sembra avesse problemi a spinnare...

Ciao,
della rigidità della corda mi hanno già detto..
Ma se proprio volessi usarla (di solito ci uso un multi della isospeed) quale tensione potrebbe andar bene? Rolling Eyes

more_horiz
Bassa (diciamo max 22.5), 4 nodi e preferibilmente senza differenze V/O.
Per come è fatto il telaio, "ghe pensa lù" Cool

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Bassa (diciamo max 22.5), 4 nodi e preferibilmente senza differenze V/O.
Per come è fatto il telaio, "ghe pensa lù" Cool

Cavoli.. e pensare che credevo di esser stato già basso rispetto al solito... Razz
Mi sa che allora la proverò su una profilata.. rispolvererò la vecchia Ventoris.. Wink

Grassie di tutto Smile

more_horiz
Ho appena preso una RD7. 

Un mono come la Discho Ionspin Rought potrebbe andare bene a 22kg costanti?

Grazie

more_horiz
Forse scenderei ancora qualcosina. 21.5 - pure 21- mi sembrano più appropriati con l'1.30.

more_horiz
Grazie Mario. Forse ho le 1.25...le proverei lo stesso...in alternativa le Original andrebbero meglio?

more_horiz
Siamo lì..ed il calibro 1.25 dovrebbe dargli un po' più di reattività.

more_horiz
Ok...risparmio e uso la Discho con la quale già mi trovo benissimo sulla Instinct Tour XL....

more_horiz
Sono curioso anche io di provare le ionspin sulla RD7, perché sulla rd ti 80 è una goduria ^_^
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: