Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionMENISCO EmptyMENISCO

more_horiz
rottura del menisco mediale corno posteriore, con spostamento dello stesso all'interno dell'articolazione e conseguente blocco del ginocchio.
Praticamente non riesco neanche a camminare e non per il dolore ma perchè il ginocchio è proprio bloccato.
Oggi vado a prenotare l'intervento ... speriamo che me lo fissino presto e che il recupero post operatorio sia breve.


CHE PALLEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

descriptionMENISCO EmptyRe: MENISCO

more_horiz
ipermassi ha scritto:

...
CHE PALLEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



io uso le dunlop fort, sono ottime però appena stappate....... MENISCO 97171


coraggio e tanta pazienza.
in bocca al lupo!
MENISCO Icon_wink

ciao

descriptionMENISCO EmptyRe: MENISCO

more_horiz
crepi

descriptionMENISCO EmptyRe: MENISCO

more_horiz
Fai potenziamento muscolare se riesci prima dell'intervento se non riesci ad averlo in modo celere consiglio da chi è già passato

descriptionMENISCO EmptyRe: MENISCO

more_horiz
cerca di tenere in moto i muscoli perchè si sgonfiano in un attimo... poi ci vuole secoli a recuperare...
per quanto riguarda il menisco in sè, (solita rottura per me) 15 gg dopo l'intervento te lo sei dimenticato.. io 4 ore dopo camminavo
in bocca al lupo.

descriptionMENISCO EmptyRe: MENISCO

more_horiz
ipermassi ha scritto:
rottura del menisco mediale corno posteriore, con spostamento dello stesso all'interno dell'articolazione e conseguente blocco del ginocchio.
Praticamente non riesco neanche a camminare e non per il dolore ma perchè il ginocchio è proprio bloccato.
Oggi vado a prenotare l'intervento ... speriamo che me lo fissino presto e che il recupero post operatorio sia breve.


CHE PALLEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Per prima cosa ti faccio un super:

IN BOCCA AL LUPO

ma come ti è successo?


Il blocco del gioncchio rischia di non poterti far fare un po' di potenziamento pre intervento (che sarebbe mooolto utile per un recupero "lampo").


Tienici informati e non abbatterti! MENISCO Icon_smile


descriptionMENISCO EmptyRe: MENISCO

more_horiz
esatto purtroppo non riesco a far potenziamento e se lo carico si gonfia di brutto, quindi spero di operarmi il prima possibile ed iniziare subito a recuperare.

descriptionMENISCO EmptyRe: MENISCO

more_horiz
nell'88 (a 17anni) mi operarono per una plica al ginocchio sx..al tempo mi fecero l'intervento non in artroscopia e mi misero una fascia "gessata" per quasi un mese!!!! MENISCO Fresse .. MENISCO Icon_mad (stupidaggine immane!!!!) fu "il declino" diciamo per certi versi, dell'agonismo o la fine della "prima fase" tennistica...persi tutto il muscolo del ginocchio in toto!..parte del quadricipite, e quasi tutto il polpaccio..e considera che le gambe erano il mio "forte" e belle muscolose..
..ci misi mesi se non anni a recuperare (non seguito tra l'altro) tra esercizi con macchinari in palestra (del liceo al tempo) e corsa..ecc..ecc...
il polpaccio non lo recuperai più al 100%..i muscoli del ginocchio però sì!
il quadricipite quasi al 100% ma è cmq meno "grosso" del dx..
cmq diciamo che ci riuscii con enorme volontà..che per fortuna avevo....quindi l'importante è iniziare subitissimo post intervento con esercizi mirati..seppure con dolore..a mio avviso..

descriptionMENISCO EmptyRe: MENISCO

more_horiz
Uso questo vecchio topic per chiedere a chi vi è già passato...meniscectomia artroscopica per lesione menisco esterno ginocchio sinistro....il 14 luglio...possibile che mi dia ancora fastidio...cambi di tempo, se gioco con persone con continui recuperi corti in avanti, servizio?
Passerà o sarà normale che mi dia/darà fastidio?
Sto facendo attenzione a cercare la palla sempre andando in diagonale verso la rete e non parallelamente perché ciò mi porta ad una ovvia torsione del ginocchio...e va bene perché è quello che si dovrebbe fare...con il servizio rimango ancora sul caricare o non caricare...perché se carico inizia a darmi fastidio...booh...in certi periodi penso di aver superato...poi capita il giorno che mi riporta con i piedi/morale a terra :-(

La fascia sotto il ginocchio mi hanno detto che è utile in questi casi....è vero...può davvero una fascia sotto il ginocchio fare qualcosa...o è solo una questione psicologica? Neutral

descriptionMENISCO EmptyRe: MENISCO

more_horiz
Alessandra hai avuto un mensco "parzializzato" quindi devi calcolare che il ginocchio non sarà più al 100% ,nelle forti sollecitazioni è normale che ci sia un minimo di fastidio,bisognerebbe vedere però, se il problema persiste ,se quel menisco esterno non si è fratturato ulteriormente....

descriptionMENISCO EmptyRe: MENISCO

more_horiz
...ecco! ç.ç

Grazie Smile ...passate le vacanze valuterò se tornare a farmelo controllare...che scocciatura! Mad

descriptionMENISCO EmptyRe: MENISCO

more_horiz
c'e' sempre Lourdes... lol!

descriptionMENISCO EmptyRe: MENISCO

more_horiz
...o cambio sport! Very Happy

Potrei darmi al canottaggio...nel mio circolo si pratica.. Neutral
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere