ciao..Andrea..
sì è come dici..
io da 16anni a questa parte ho solo avuto psc 6.1 95 , tutte e sempre 18x20
"le prime" (anni 90') erano ccome dici (nere) le successive poi colorate di rosso...per non parlare poi della provenienza(S.Vincent a parte, che purtroppo non ho mai avuto), comunque Taiwan e poi China dopo..sì.
attualmente ne posseggo 7 (
) e rischio il divorzio..ma andiamo avanti col topic:
vi sono altre differenze estetiche:
alcune hanno il "boxino" "sw index 6.1" nel fianco e ha la scritta "Pro Staff" in corsivo maiuscoletto grasseto; mentre altre non hanno la scritta sw 6.1 ed hanno la scritta "Pro Staff" in corsivo più snello non maiuscoletto. mentre il boxino "sw 6.1" è cmq nel cuore di quella che non lo ha nel fianco, invece in una sola (che lo ha nel fianco) non lo ha nel cuore.
...tutte queste nascono con il "mitico" grip in cuoio Fairway originale, ma più di recente (cmq anni fa), le psc 6.1 95 non lo avevano più di serie, ed avevano grip in gomma.
in generale le differenze estetiche ti aiutano a capire "l'annata" di esse e la "bontà" costruttiva pure..perchè sicuramente quelle con il grip in gomma, non certo sono come le prime anni 90, almeno, a mio modesto parere.
"più vecchie sono, meglio sono"
...
finisco con una "chicca"..esisteva anche la versione Wilson Pro staff Classic 6.1 95 (18x20) "
Tour Edition" (made in taiwan) e direi rara ad oggi..
ebene..è una delle mie 7
, eccola:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link](click pic
)
è pochi gr più pesante, 4 punti più rigida delle normali, qualità della grafite migliore e costruita in Taiwan negli stabilimenti di Mr. Kunnan Lo
(ovviamente e per correttezza dico che questi dati me li sarei sognati senza l'enome conoscenza di Mr. Eiffel!! grande Marioooooooooooooooo!!!)