Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Comprata Head Istinct Graphene MP

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
MARIO966
nikix91
simone banti
gianlugi1978
Frank71
Hammer72
alexrufus
AssoDiBastoni76
12 partecipanti

descriptionComprata Head Istinct Graphene MP  - Pagina 2 EmptyComprata Head Istinct Graphene MP

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Dopo quasi due anni mi è ripresa la scimmia di acquistare le racchette.
E oggi ho ordinato la Istinct graphene, senza neanche provarla. Quindi chiedo consigli su come customizzarla.

Negli ultimi tempi gioco con Pure drive Gt e soprattutto Blx pro open. Come corda uso signum pro polyplasma tirata a 24/23.

La istinct l'ho fatta incordare con head sonic pro nere 1.25 (mi sembravano le più simili alle signum pro), tensione 24/23 e ho chiesto i 4 nodi.
Ho preso anche il lead tape della wilson quindi volendo posso apportare delle modifiche, in linea teorica mi viene in mente di appesantire con 3 gr per parte a ore 10 e 14, ma attendo i vostri gentili pareri grazie.

Ps :ho comprato la istinct pur non avendola provata perchè:
la grafica mi fa impazzire. Il manico mi sembra bello lungo perfetto per il mio rovescio bimane. La tipologia di racchetta è simile alla pro open, magari leggermente più votata al controllo e un pò meno alla potenza, ma io sono allenato.

Io sono un 4.3-4.2 FIT, mi piace giocare da fondo e picchiare di dritto e rovescio(a due mani)

descriptionComprata Head Istinct Graphene MP  - Pagina 2 EmptyRe: Comprata Head Istinct Graphene MP

more_horiz
cmq secondo me dai miei test ci vuole una corda pastosa min cal1.25 meglio 1.30

descriptionComprata Head Istinct Graphene MP  - Pagina 2 EmptyRe: Comprata Head Istinct Graphene MP

more_horiz
Hai ragione infatti per gli ibridi uso calibri 1,24-1,25. In ogni modo in base al tipo di corda tiraggio e calibro la risposta delle racchetta cambia

more_horiz
Concordo pienamente con te su questo , con la T6 s'e' incattivita un po' e ha preso + spin ma sento il piatto corde troppo "leggero e vuoto" privo di pastosità e la palla affonda dentro secondo me....

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
ma sento il piatto corde troppo "leggero e vuoto" privo di pastosità e la palla affonda dentro secondo me....

è lo stesso effetto che fà a me,per quello volevo vedere se aggiungendo un pesettino in testa la situazione cambiava...

more_horiz
alexrufus ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
ma sento il piatto corde troppo "leggero e vuoto" privo di pastosità e la palla affonda dentro secondo me....

è lo stesso effetto che fà a me,per quello volevo vedere se aggiungendo un pesettino in testa la situazione cambiava...

sentiamo Eiffel e Magazzie cosa dicono ...

more_horiz
vai... attendo fiducioso nuovo post... Comprata Head Istinct Graphene MP  - Pagina 2 379608

more_horiz
domani vi faccio la prova su strada se riesco e magari anche un bel video.
se il tempo regge, perchè qui a roma mi sa che ci sarà un bel pò di vento e non è detto che si riesca a giocare visto che piove.

In teoria da come me la descrivete si dovrebbe riuscire a swingare bene con questa racchetta e il rovescio a due mani dovrebbe essere agevolato.

il fatto che si senta affondare la palla un pò nel piatto significa che questa racchetta non è il classico padellone ma dovrebbe avere un discreto controllo.

mi è arrivata e e giàl'ho preparata: credo che esteticamente sia la più bella racchetta che ho mai avuto. e per le mani me ne sono passate un bel pò

more_horiz
sulla bellezza estetica non discuto... favolosa è ,secondo me,la facilità con la quale la si riesce a muovere e ad ottenere buone cose anche quando cambi idea all'improvviso... come già scritto la sensazione fastidiosa,xaltro neanche sempre,è che il piatto risulti vuoto... ti dirò che se anche dovessi tenerla così la valuterei ottima cmq...
aspettiamo video ed impressioni...

more_horiz
Mi sapreste dire quali sono le differenze con la versione precedente (che anche il buon Mario aveva trovato una bella racca) ?

more_horiz
In questi giorni mi dovrebbe arrivare questa racchetta. Per risparmiare l'ho presa non incordata e sto cercando di capire che corde abbinargli.

Io sono un principiante e ho provato questa racchetta durante un palleggio e mi sono trovato bene. Era incordata con un mono e quasi sicuramente dovrebbe essere la ruff.

Però probabilmente dovrei andare da Decathlon a farla incordare e dovrei attingere dal loro assortimento, quindi la scelta si restringe parecchio.
Ho messo tra le papabili queste:
TF XR3 1.30
TF Duramix hd 1.35
Wilson sensation

Vista la rigidità della racchetta, vorrei comunque avere un po' di confort, peccato che non erano esposte le ruff-code altrimenti non avrei avuto dubbi.

Secondo voi cosa dovrei scegliere? In caso di multi ho pensato di tenderle a 25kg.

Grazie e ciao a tutti.

more_horiz
Sono le corde della starburn t6 sta x turbo 6. E' un monofilo che a me personalmente piace molto io lo monto sulle mie yonex nel calibro 1.20 ma esiste anche 1.25.

more_horiz
Mi è appena arrivata la racchetta, adesso è da incordare. Ordinerò a breve le straburn di cui avete parlato, ma ci vorrà qualche giorno, nel frattempo mi toccherà passare da decathlon e farmi servire li.

Devo dire che un po' mi ha deluso Head, dopo aver speso parecchi soldi, mi aspettavo almeno un fodero, ma è arrivata in una semplice bustina. La prokennex che ho almeno un foderino ce l'ha di suo.

Wink

more_horiz
Graphene Tossico?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: