Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

ciao a tutti

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
zak74
sergio gatti
Greywolf_SF
universe_mb
Raffus
jekyll
blackninjamario
capoale
12 partecipanti

descriptionciao a tutti Emptyciao a tutti

more_horiz
Ciao ragazzi,
sono Alessandro (meglio Ale) e vivo a Magenta (provincia di Milano).
Seguo questo forum da diverso tempo prendendo spunti dalle vostre discussioni che reputo sempre molto interessanti (specialmente in merito ai discorsi di Eiffel riguardanti l'incordatura e i telai delle racchette).
Gioco a tennis dall'eta' di 5 anni e dopo un periodo in America all'eta di 17 anni presso l'accademia di Nik Bollettieri, ho appeso la racchetta al chiodo per piu' di 10 anni, riprendendo un paio di anni fa a giocare per divertimento (ho 34 anni) e riscoprendo un nuovo lato di questo sport che da ragazzino non avevo colto.
Che dire, spero mi possiate insegnare (gia' lo state facendo) quante piu' nozioni possibili Wink
A presto.

Ale

descriptionciao a tutti EmptyRe: ciao a tutti

more_horiz
benvenuto cheers

more_horiz
Benvenuto!

more_horiz
ciao a tutti 855446

more_horiz
Benvenuto!
ciao a tutti 41380
Sono curioso di conoscere qualche dettaglio sulla tua esperienza da Bollettieri... sai ho letto da poco "Open" di Agassi...

more_horiz
ciao a tutti 824243 ciao a tutti 594163

more_horiz
ciao a tutti 855446

more_horiz
ciao a tutti 855446

more_horiz
@ universe_mb
chiedi pure...e' stata un'esperienza molto interessante sia per quel che concerne il tennis, che per una formazione personale.
Molte cose scritte nel libro di Agassi sono vere: quando sono andato io, lui non si allenava piu' da Nik Bollettieri, pero' ho avuto comunque la fortuna e il privilegio di allenarmi con diversi pro (Tommy Haas e Kournikova), e di vederne molti altri allenarsi di fianco a me (puoi immaginare come puo' essere allenarsi quando hai di fianco Sampras e Chang che fanno un set di allenamento ciao a tutti 97171 ciao a tutti 97171)

more_horiz
Tommy Haas!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! affraid
Ti odio già...

Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Tommy!!!!! affraid affraid affraid affraid

Deve essere stata davvero una bella esperienza... hai qualche video? qualche foto?

ma... dopo l'allenamento con la Kournikova, si condividevano anche le docce? pig

more_horiz
No purtroppo...c'era sempre a vederla il suo fidanzato dell'epoca: un giocatore professionista di Hokey che definire grosso era riduttivo Suspect

more_horiz
Dicci adesso, come giochi, dove giochi, che livello, quali attrezzi/materiali usi etc.etc.

Aggiorna un po il tuo profilo.

more_horiz
Hi! man... ciao a tutti 855446

more_horiz
ciao a tutti 824243.....che invidia...

pura curiosità, dove giochi a milano? .considerato che non giocherai malissimo....... ciao a tutti 2806 Laughing

more_horiz
ah, non pensavo di dover scrivere tutto il mio profilo scusate ciao a tutti 97171

Allora, ho iniziato a giocare all'eta' di 5 anni, a 13 anni ho avuto la mia prima classifica di C3 ed ero fra i primi 20 ragazzini d'Italia.
Poi, vuoi perche' il mio fisico non e' cresciuto piu' di tanto (sono alto 1.64), vuoi perche' la testa era quella che era, da under 16 ho subito tantissimo la crescita generazionale non combinando un granche'.
Prima di andare in America ho avuto la fortuna di allenarmi con gente come Ljubicic, Dell'Acqua, Colangelo presso l'Accademia del Tennis di Novate Milanese, giocare il Lemon Bowl, l'Avvenire e il Bonfiglio.
A 17 anni sono andato in America a Bradenton da Nik Bollettieri, sotto l'ala protrettrice di Lambert che mi ha ribaltato come un calzino e al mio rientro in Italia ho vinto diversi tornei under 18 passando subito C1.
L'anno dopo ho smesso di giocare del tutto e ho ripreso la racchetta in mano (nel vero senso della parola) solo 4 anni fa.
Attualmente il mio livello di gioco, escludendo la mia classifica di 3.3 dovuta al fatto che non faccio tornei da 13 anni ad eccezione dei punti fatti l'anno scorso nel torneo a squadre, potrebbe essere considerata nell'ordine di un 2.8/2.6.
La mia racchetta e' una Wilson Six one tour Pro staff 90, manico L2, corde Babolat Pro Hurricane Tour 125 con tensione 25/24.
Gioco per il TC PONTENUOVO, vicino a Magenta.
Questo e' quanto...spero di non avervi annoiato Sleep

more_horiz
urca un campione vero tra noi !!

more_horiz
capoale ha scritto:
ah, non pensavo di dover scrivere tutto il mio profilo scusate ciao a tutti 97171

Allora, ho iniziato a giocare all'eta' di 5 anni, a 13 anni ho avuto la mia prima classifica di C3 ed ero fra i primi 20 ragazzini d'Italia.
Poi, vuoi perche' il mio fisico non e' cresciuto piu' di tanto (sono alto 1.64), vuoi perche' la testa era quella che era, da under 16 ho subito tantissimo la crescita generazionale non combinando un granche'.
Prima di andare in America ho avuto la fortuna di allenarmi con gente come Ljubicic, Dell'Acqua, Colangelo presso l'Accademia del Tennis di Novate Milanese, giocare il Lemon Bowl, l'Avvenire e il Bonfiglio.
A 17 anni sono andato in America a Bradenton da Nik Bollettieri, sotto l'ala protrettrice di Lambert che mi ha ribaltato come un calzino e al mio rientro in Italia ho vinto diversi tornei under 18 passando subito C1.
L'anno dopo ho smesso di giocare del tutto e ho ripreso la racchetta in mano (nel vero senso della parola) solo 4 anni fa.
Attualmente il mio livello di gioco, escludendo la mia classifica di 3.3 dovuta al fatto che non faccio tornei da 13 anni ad eccezione dei punti fatti l'anno scorso nel torneo a squadre, potrebbe essere considerata nell'ordine di un 2.8/2.6.
La mia racchetta e' una Wilson Six one tour Pro staff 90, manico L2, corde Babolat Pro Hurricane Tour 125 con tensione 25/24.
Gioco per il TC PONTENUOVO, vicino a Magenta.
Questo e' quanto...spero di non avervi annoiato Sleep

urca...complimenti!
Visto che siamo vicini ma non vicinissimi, potevo pensare di far due tiri insieme, ma visto il livello !!! affraid

Annoiato? macchè sei pazzo... lol!

more_horiz
Complimenti vivissimi! ciao a tutti 953229

more_horiz
No ma aspettate...i campioni sono altra cosa e non scomodiamoli..io sono una persona che come voi gioca a tennis e si diverte..non vorrei essere sembrato presuntuoso o arrogante. Se è sembrato non era assolutamente mia intenzione, anche perchè mi sono iscritto al forum per imparare da tutti voi diversi aspetti che fino ad ora avevo poco considerato

more_horiz
Ma no, se fossi sembrato presuntuoso o arrogante di certo non ti avremmo fatto i complimenti Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: