Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionBLADE LITE 101 EmptyBLADE LITE 101

more_horiz
Ho visto live questa racchetta e devo dire che è, almeno graficamente, molto bella.
Ho fatto delle ricerche ed ho trovato i seguenti valori:
Head Size: 101
Peso: 274 gr.
Lunghezza: 27
Bilanciamento: 330
Profilo: 23
Schema Corde: 16x20

Su di un altro sito:

Ovale:651 cm²
Lunghezza: 69cm
Peso incordata: 290g
Bilanciamento: 34,5 cm / ugualmente bilanciata
Swingweight: 302
Rigidità: 65
Spessore del telaio: 24mm / 24mm / 24mm /
Materiale: Karophite Black / basalto

presumo che il primo riporti i valori del telaio nudo, mentre il secondo della racca incordata.

In mano la racchetta è molto leggera e mi pare leggermente sbilanciata in testa, lo schema corde è una via di mezzo tra il classico 16x19 e 18x20.
Mi interessa per la bassa rigidità e per il basso valore dello sw che dovrebbe fornire un'ottima maneggevolezza.
Secondo me potrebbe essere un valido secondo telaio da customizzare a seconda delle esigenze.
Qualcuno ne sa qualcosa o ha avuto modo di provarla ?
Grazie anticipate per le risposte.



descriptionBLADE LITE 101 EmptyRe: BLADE LITE 101

more_horiz
E da incordata il profilo passa da 23 a 24 costante? Smile E poi 34,5, è abbastanza bilanciata in avanti (com'è ovvio che sia, dato il peso, altrimenti non mandi una pallina di là), se non ci sei abituato non è un'ottima cosa. Poi mi chiedo che stabilità torsionale possa avere...

descriptionBLADE LITE 101 EmptyRe: BLADE LITE 101

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
E da incordata il profilo passa da 23 a 24 costante? Smile E poi 34,5, è abbastanza bilanciata in avanti (com'è ovvio che sia, dato il peso, altrimenti non mandi una pallina di là), se non ci sei abituato non è un'ottima cosa. Poi mi chiedo che stabilità torsionale possa avere...


L'ho notato anche io.... ma mi sono limitato a riportare i dati trovati su due siti diversi con un passivo copia incolla.... ho fatto una cavolata a non prendere le specifiche direttamente, le ho lette ma sinceramente non le ricordo..... per quanto riguarda glia altri dati non ne ho la più pallida idea....... per questo chiedo lumi...... non so come mai ma questa racca mi ha colpito..... anche se è ben lontana dalle specifiche che utilizzo di solito (mai sotto i 320 g e bilanciamento neutro).....

descriptionBLADE LITE 101 EmptyRe: BLADE LITE 101

more_horiz
Io se posso permettermi ti consiglio la 104 meno (giustamente) leggera ma molto maneggevole e ti perdona quasi tutto

descriptionBLADE LITE 101 EmptyRe: BLADE LITE 101

more_horiz
Anche io vorrei avere qualche info su questo telaio ...rispetto al 104 dovrebbe essere maggiormente orientato al confort e ...forse un po più adatta anche a principianti ?

descriptionBLADE LITE 101 EmptyRe: BLADE LITE 101

more_horiz
Nessuno l'ha provata ?

descriptionBLADE LITE 101 EmptyRe: BLADE LITE 101

more_horiz
Io ce l'ho, praticamente nuova.. usata una decina di volte e poi sono passato a Babolat. È una buona racchetta, leggera e maneggevole.. io avevo bisogno di un po' più di aiuto in spinta e ho cambiato ma la racchetta è buona, dipende cosa di cerca. 
Per altro cercavo di venderla avendo cambiato telaio.. se qualcuno è interessato..

Ciao! Cristian

descriptionBLADE LITE 101 EmptyRe: BLADE LITE 101

more_horiz
Dimenticavo: la racchetta è abbastanza rigida... quindi state attenti alle corde che montate altrimenti diventa troppo. Io ho messo le RPM Blast e non mi trovo benissimo. 
Poi va a gusti....

descriptionBLADE LITE 101 EmptyRe: BLADE LITE 101

more_horiz
cpanizzon ha scritto:
Dimenticavo: la racchetta è abbastanza rigida... quindi state attenti alle corde che montate altrimenti diventa troppo. Io ho messo le RPM Blast e non mi trovo benissimo. 
Poi va a gusti....


Se è manico 2 scrivimi un PM

descriptionBLADE LITE 101 EmptyRe: BLADE LITE 101

more_horiz
Manico 3

descriptionBLADE LITE 101 EmptyRe: BLADE LITE 101

more_horiz
Ti scrivo!

descriptionBLADE LITE 101 EmptyRe: BLADE LITE 101

more_horiz
cpanizzon ha scritto:
 Manico 3


Scusa.. Manico 2!  BLADE LITE 101 665417  BLADE LITE 101 665417

descriptionBLADE LITE 101 EmptyRe: BLADE LITE 101

more_horiz
Non mi ci trovo proprio, troppo leggera per me.. provata anche oggi ma preferisco qlc di più pesante!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere