Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

AG 300 Tour 4D

power_settings_newAccedi per rispondere
+24
Aerogel
Lupo65
alexmondial
infinitejest
john68
marty
gioroman
Ursus
vecchiofrak
GOMAX
montox
giascuccio
Skorpion
braided
GIANNI67
bix71
wila
Cesare
davidedp
Tennis Forever
m4nd
circeo3
Eiffel59
superteo
28 partecipanti

descriptionAG 300 Tour 4D - Pagina 4 EmptyAG 300 Tour 4D

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

allora cari amici racchettomani dopo la delusione Pure Drive vorrei, credo, prendere una 300 tour 4D.
Le caratteristiche sono molto particolari, 18x20, profilo da 20mm, 305g unstrung e cosa strana bilanciamento a 31 AG 300 Tour 4D - Pagina 4 Icon_eek .
Il telaio in questione dovrebbe essere molto flessibile con una pastosità ed un controllo mooooolto elevati.
Qualcuno mi sa dire qualcosa su questo telaio? Possibili incordature?

PS

il rovescio ad una mano deve essere stupendo AG 300 Tour 4D - Pagina 4 Icon_twisted AG 300 Tour 4D - Pagina 4 Icon_twisted AG 300 Tour 4D - Pagina 4 Icon_twisted

descriptionAG 300 Tour 4D - Pagina 4 EmptyRe: AG 300 Tour 4D

more_horiz
Secondo me meglio il PLII da 1,15 dell'Ace, gran corda ma assolutamente instabile come tenuta tensione (sia come tempi che quantità...)
Ok la tensione per entrambe.

E..un Pacific X-Force 1,19? Smile

more_horiz
Per i multi, al momento non vedo alternative ai top di gamma TF che non siano il PMX di Pacific o Mugen e derivati di uno dei tanti marchi Gosen (Toalson, gamma, laserfibre ecc.) però....prezzi come i suddetti TF Sad

more_horiz
PLII da 1,15???

perchè dove l'ho trovata a saldo,
95 euro,
hanno solo quella corda li della luxil,
io volevo montare la alu p fluoro AG 300 Tour 4D - Pagina 4 939115

ora vedo cosa hanno?
ma te ce l'hai il telaio?
in caso lo prendo direttamente da te AG 300 Tour 4D - Pagina 4 Icon_rolleyes

grazie

more_horiz
Li ho finiti..adesso sto aspettando di visionare i nuovi, poi se mi fanno un buon prezzo su questo lo riassortisco...

more_horiz
la nuova versione dovrebbe essere 16/19 di corde,
ma il resto è identico?

una domanda,
su questo telaio si avverte il peso in testa?

spero di no AG 300 Tour 4D - Pagina 4 Icon_rolleyes

more_horiz
La BIOmetric (pare si chiamerà così, ma non c'è ancora nulla di certo..Rolling Eyes) sarà disponibile nelle versioni Tour sia 16x19 che 18x20.
Bilanciatura al solito, poco sopra i 31,5 senza corde.

more_horiz
Per bilanciarla verso il manico??

more_horiz
Silicone o piombo Wink

E/o un bel grip in cuoio Smile

more_horiz
Quanti grammi?? Per il silicone si deve togliere il tappo?? Grazie !!!

more_horiz
6/9grammi..e non devi togliere il tappo, solo l'inserto in gomma...

more_horiz
Ok a rigrazie!!! AG 300 Tour 4D - Pagina 4 Icon_wink

more_horiz
Una domanda a Mario:

ho visto che sulla 300 Tour hai consigliato le Pacific X Force 1.19 a tensioni 22/21 o 21/20. Io sulla Tour avevo provato la X-Tennis Twister Ghost 1,27 che è il clone della Topspin Cyber Twirl (se non sbaglio). Paragoni a livello di confort? La Twister era molto morbida, ma sulle palle decentrate il polso si faceva sentire... E poi considerando che i multi 1,35 mi durano 6 ore, mi lascia perplesso la durata con l'1.19. Grazie 1000 in anticipo.

more_horiz
Ho montato delle Head Rip Control su questa Dunlop a 23/22.
Forse sarebbe stata meglio una corda più elastica ? Le Wilson Sensation ad esempio ?
Il bilanciamento di questa Dunlop è 320 mm, può essere questo il motivo per cui il mio polso sembra molto sollecitato (in particolare sulle palle decentrate come dice Tennis Forever) ?

more_horiz
Provo a riassumere la "spinosa" questione dei codici di questa Dunlop.
Sono buoni i telai con i seguenti codici:
VMW
VMY
YMV
YMW
YMX

(o no)

more_horiz
alla fine mi sono deciso,ho preso questa racchetta e non vedo l'ora che arrivi per provarla.
Leggendo i vostri post ho notato che il problema della mancanza di potenza piu' o meno è stata riscontrata da tutti e facendo l'ordine online mi sono fatto prendere dalla foga e forse ho esagerato con la tensione delle corde.Ho fatto montare le black code tirate a 20 kg!!!sarà una spara piccioni con questa tensione?attualmente sulla 500 tour uso la stessa coda a 23/22 e ho pensato che forse poteva essere ideale qualche kg in meno....
c'è qualcuno che usa queste tensioni sulla 300t ?

more_horiz
alexmondial ha scritto:
alla fine mi sono deciso,ho preso questa racchetta e non vedo l'ora che arrivi per provarla.
Leggendo i vostri post ho notato che il problema della mancanza di potenza piu' o meno è stata riscontrata da tutti e facendo l'ordine online mi sono fatto prendere dalla foga e forse ho esagerato con la tensione delle corde.Ho fatto montare le black code tirate a 20 kg!!!sarà una spara piccioni con questa tensione?attualmente sulla 500 tour uso la stessa coda a 23/22 e ho pensato che forse poteva essere ideale qualche kg in meno....
c'è qualcuno che usa queste tensioni sulla 300t ?

Vai tranquillo, Alex. Io c'ho montato le Rip Control a 21-20 e mi trovo benissimo.
Con un tiraggio maggiore non riesco a giocarci.
Confermo che la racchetta è fantastica.

more_horiz
grazie,
detto da uno bravo come te mi rincuora molto.Appena arriva la provo e poi posto.
Hai notato anche tu questa mancanza di potenza?A me piace sbracciare parecchio e mi capita spesso di andare lungo per quello ho preferito prendere una racchetta votata piu' al controllo.

more_horiz
Se la sbracciata è abbastanza fluida, impazzirai per questa Dunlop.
Io gioco colpi prevalentemente piatti e con le racchette precedenti ho sempre avuto la sensazione che la palla tendesse a scappare via.
Con la Dunlop il problema è risolto del tutto.
Ricorda premia più la fluidità che la forza bruta.
La racchetta comunque è così bella che merita di essere provata.
Datti tempo per apprezzarla (non è una racchetta facilissima).

more_horiz
Grazie a questo tempo di m........finalmente dopo 5 giorni ho provato la nuova belva.Che dire,forse manca un po' di spinta ma per il resto era proprio come l'avevate descritta.Veramente una bella racchetta e non ho trovato particolari differenze con la 500 tour,è sicuramente di poco meno potente ma molto molto precisa a rete e nei diritti lungolinea.Sul servizio dovro' sicuramente prendere la mano ma sul rovescio ho qualche problemino in piu'.Ho il rovescio ad una mano e con il bil della 500 tour stranamente mi trovo da Dio, bil. base 330 e ho messo 3+3 gr ore 3 e 9 e 3 grammi nel manico.Per portare il bilanciamento della 300 tour allo stesso identico bilanciamento dello 500 tour cosa mi consigliate di fare?
Scusate ma sono una frana in materia ma sento che se riesco ad alzare un po' il bilanciamento credo che sarà sicuramente anche piu' potente.Insomma quello che vorrei cercare di fare è farla diventare come la 500 tour senza perdere quella precisone e controllo tipica di questa racchetta.
Come piombo uso quello dell'artengo 28,5 g= 100 cm ma ho paura che le strisce sbordano perchè il profilo è piu' stretto.

more_horiz
Dividere il nastro in due nel senso della lunghezza no? Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Dividere il nastro in due nel senso della lunghezza no? Wink

.... cheers

more_horiz
scusate, secondo voi quanto è diversa la 4d 300 dalla m-fil tour 300?... sto seriamente pensando di prenderne una coppia prima che spariscano dalla circolazione.
Ovvio devo prima provarle, ma volevo un parere da chi avesse avuto modo di giocare con entrambe Wink

more_horiz
Aerogel ha scritto:
scusate, secondo voi quanto è diversa la 4d 300 dalla m-fil tour 300?... sto seriamente pensando di prenderne una coppia prima che spariscano dalla circolazione.
Ovvio devo prima provarle, ma volevo un parere da chi avesse avuto modo di giocare con entrambe Wink
Son 2 racchette concepite x 2 tipi di gioco diverso la tua era meno pesante mi pare sui 310 incordata con uno schema 16x19 e poco rigida se non ricordo male 61, quest'ultima Tour è un 18x20 con più peso 321/322 incordata e un pò più rigida. E anche il bilanciamento forse è diverso, la tua era favolosa per il serve and volley con questa Tour da fondo invece si spinge bene e si controlla altretanto. Provala prima magari con una Tornado da 1,17 che da tanto spin e velocità anche con il 18x20..

more_horiz
scusa mi son spiegato male: m-fil 300 "normale" contro 4d 300 sempre "normale" Wink

però sensazioni di gioco, perché dal punto di vista teorico le so a memoria (vabbè, la m-fil la uso proprio) Smile

more_horiz
Se è tra le M-fil e la 300 nornale 4D tieni le tua perchè conservano ancora un "anima". Le 4D l'hanno irrigidite un pò + stabili, ma si sente poco la palla.. che per me è una cosa irrinunciabile. Non è detto che nuovo sia uguale a meglio... se di dai da fare in rete qualche M-fil 300 la trovi ancora.

more_horiz
scusate ragazzi ho bisogno di qualche informazione sulle corde:
gioco solitamente con la 300 tour incordata in brido con Black code e nrg2 ma mi iniziano a durare davvero poco.. non più di 4 ore....
purtroppo in passato ho avuto problemi con il gomito, quindi ho usato pochissimo i mono, ma quando incordo solo con le Blackcode sento sempre il braccio affaticato...

come posso risolvere? che corda mi consigliate?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: