Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

AG 300 Tour 4D

power_settings_newAccedi per rispondere
+24
Aerogel
Lupo65
alexmondial
infinitejest
john68
marty
gioroman
Ursus
vecchiofrak
GOMAX
montox
giascuccio
Skorpion
braided
GIANNI67
bix71
wila
Cesare
davidedp
Tennis Forever
m4nd
circeo3
Eiffel59
superteo
28 partecipanti

descriptionAG 300 Tour 4D - Pagina 3 EmptyAG 300 Tour 4D

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

allora cari amici racchettomani dopo la delusione Pure Drive vorrei, credo, prendere una 300 tour 4D.
Le caratteristiche sono molto particolari, 18x20, profilo da 20mm, 305g unstrung e cosa strana bilanciamento a 31 AG 300 Tour 4D - Pagina 3 Icon_eek .
Il telaio in questione dovrebbe essere molto flessibile con una pastosità ed un controllo mooooolto elevati.
Qualcuno mi sa dire qualcosa su questo telaio? Possibili incordature?

PS

il rovescio ad una mano deve essere stupendo AG 300 Tour 4D - Pagina 3 Icon_twisted AG 300 Tour 4D - Pagina 3 Icon_twisted AG 300 Tour 4D - Pagina 3 Icon_twisted

descriptionAG 300 Tour 4D - Pagina 3 EmptyRe: AG 300 Tour 4D

more_horiz
Per la potenza dipende quanto ne vuoi mettere te, certo nn è una racca votata alla potenza ma maggiormente al controllo!!!! L'impatto con la palla da un buon feeling, ed il manico nn è aasolutamente rotondo!!!

more_horiz
Mario che dici sull'argomento codici 300 tour????

more_horiz
Ho provato quella di un amico del circolo ed è molto simile alla Aerogel 300 16*18 che ho avuto in passato.
Bel telaio.

more_horiz
GOMAX ha scritto:
Ho provato quella di un amico del circolo ed è molto simile alla Aerogel 300 16*18 che ho avuto in passato.
Bel telaio.

Interessante! Si sente molto il diverso schema di incordatura?

more_horiz
Mah, secondo me la AG 16*18 spingeva un filo di più

more_horiz
GOMAX ha scritto:
Mah, secondo me la AG 16*18 spingeva un filo di più

Caspita , e la 16x18 era tutto fuorchè potente AG 300 Tour 4D - Pagina 3 Icon_eek AG 300 Tour 4D - Pagina 3 Icon_eek .

more_horiz
il telaio di suo non spinge una mazza ma ha un controllo pauroso ed una maneggevolezza di una racchetta amatoriale

more_horiz
A me la "nuova" piace...certo non aspettatevi grande propulsione (specie con corde "factory", troppo tese..) ma con un minimo di customizzazione e corde adatte non si perde il controllo e si acquista "botta"...

more_horiz
[quote="Eiffel59 ma con un minimo di customizzazione e corde adatte non si perde il controllo e si acquista "botta"...[/quote]

Per esempio ?

more_horiz
3+3+3gr. ad ore 3,9 e 12 ovvero 4,5+4,5 ad ore 10&2 più, in entrambi i casi, 3 grammi di silicone nel manico.

Ovviamente, un multi bello esplosivo solo od in ibrido con un mono "soft" e tensioni non superiori ai 26 kg.

more_horiz
Provata oggi, la racca presa da Superteo AG 300 Tour 4D - Pagina 3 Icon_lol
Ragazzi, ha la precisione di un bisturi e non è affatto vero, che non abbia spinta....io, ho un movimento bello ampio e il braccio arricva sulla palla con una discreta velocità, consentendomi di tirare una bella botta, aiutato anche dalle Tecnifibre Black Code, tirate a 22/23

more_horiz
vecchiofrak ha scritto:
Provata oggi, la racca presa da Superteo AG 300 Tour 4D - Pagina 3 Icon_lol
Ragazzi, ha la precisione di un bisturi e non è affatto vero, che non abbia spinta....io, ho un movimento bello ampio e il braccio arricva sulla palla con una discreta velocità, consentendomi di tirare una bella botta, aiutato anche dalle Tecnifibre Black Code, tirate a 22/23

Il Back, mi esce una meraviglia, mentre devo migliorare, un pò, il rovescio bimane.
Consigliatissima a chi ama sbracciare molto, senza la paura di andare lungo AG 300 Tour 4D - Pagina 3 Icon_wink

more_horiz
Il Back, mi esce una meraviglia, mentre devo migliorare, un pò, il rovescio bimane.
Consigliatissima a chi ama sbracciare molto, senza la paura di andare lungo

che ti avevo detto? con quel telaio il backriesco a tirarlo persino io AG 300 Tour 4D - Pagina 3 Icon_lol e poi ti permette di sbracciare per tutta la partita senza andare lungo ed inoltre non stanca affatto il braccio.
Ciao

more_horiz
Sono appena rientrato dalla prima ora con la AG 300 Tour 4D; la mia ha su un Dunlop Explosive tirato (da quanto ho capito) almeno a 25 kg.
La racca mi è piaciuta anche se richiede un certo apprendimento e una discreta tecnica.
Diritto molto buono, potente, profondo e preciso nulla da dire.
Rovescio (il mio a una mano) da rivedere. In back per lo meno mandavo di là la palla anche se molto corta, di piatto neanche a parlarne.
Va però chiarito che :
1) vengo da una Yonex RDS 002 (TF NRG2 a 24 kg. + 3 gr. a ore 3 e ore 9) che il rovescio a una mano lo fa da sola.
2) ho giocato con uno più forte di me e dopo 20 min. di palleggio abbiamo fatto partita; logico che come mi ha visto in difficoltà sul rovescio, che avevo provato pochissimo, le tirava tutte lì. (nota : perso alla fine 6:2).
Per quanto più tecnica della Yonex, credo che con il giusto allenamento/adattamento il problema rovescio si risolva.
Servizo nella norma, è il mio punto debole e tutto sommato pensavo peggio.
Unica cosa strana, non ho mai steccato tante palle in vita mia. L'ovale è più piccolo ma il fatto è che steccavo sempre nella gola della racchetta.
Conclusioni, da prendere con le molle visto che ci ho giocato solo un'ora : la racchetta per me è molto valida e sono sicuro che con un pò di adattamento si possano fare belle cose.
Sicuramente più uno è capace, più ci si trova bene.
Discorso potenza: per me è OK, in quanto più di una volta sono arrivato lungo, e con su delle corde che probabilmente non sono il top da questo punto di vista.
Se uno spinge la racca spinge: adesso come adesso non sento il bisogno di corde più potenti, forse al limite un pò più morbide.

more_horiz
Perfettamente daccordo con quello che hai detto, ormai è quasi un mese che la uso e mi trovo benissimo, nonostante non sia un fran player!!!!

more_horiz
E' da una settimana che ce l' ho...con questa pioggia ancora devo provarla!!! :mes004: Spero veramente di non rimanere deluso e di riuscire a migliorare un po' il mio gioco... Rolling Eyes

more_horiz
Rovescio (il mio a una mano) da rivedere. In back per lo meno mandavo di là la palla anche se molto corta, di piatto neanche a parlarne

ti assicuro che con quel telaio il mio rovescio era stupendo è solo una questione di adattamento, appena presa in mano le stecche non si contano ma una volta prese le misure è di una maneggevolezza unica

more_horiz
AG 300 Tour 4D - Pagina 3 Icon_lol

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
3+3+3gr. ad ore 3,9 e 12 ovvero 4,5+4,5 ad ore 10&2 più, in entrambi i casi, 3 grammi di silicone nel manico.

Ovviamente, un multi bello esplosivo solo od in ibrido con un mono "soft" e tensioni non superiori ai 26 kg.

una domanda mario, mettendo il grip in cuoio mantengo la stessa customizzazione nell'ovale ho cambio qualcosa?

more_horiz
Alt...se aggiungi anche il cuoio aggiungi almeno altri 2 grammi in ogni posizione...

more_horiz
quindi cuoio + 5+5+5 ad ore 3-9-12 o cuoio + 6,5 ad ore 10 e 2

quale la migliore delle due?

more_horiz
Io sceglierei la seconda Wink

more_horiz
Ciao,soprattutto per il grande eiffel; vorrei provare questo telaio con le weiss cannon turbotwist da 1,18 mi sapresti consigliare la tensione????????
Grazie

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Parente (stretto) di mamma Head (stampo Tyger PT167Y, lo stesso usato anche da TF per le vecchie serie T-Fight) appena rimesso a nuovo dopo la disgraziata uscita dell'anno scorso (flex/bilanciatura/peso da rivedere ed armonizzare..fatto Smile )
Prima cosa da fare..cambiare corde AG 300 Tour 4D - Pagina 3 Icon_rolleyes Dunlop non ha perso la vecchia mania di tirarle TROPPO e con multi troppo secchi...una corda più armoniosa in risposta (qualsiasi TF di alta gamma e/o equivalenti) ed una tensione tra i 24 ed i 26..ed hai in mano un gioiellino Smile

ciao Mario,
ho deciso di prendere questo telaio,
non riesco proprio a giocare con telai con profilo grosso.

ora il dilemma corda.

pensavo ad una luxilon ace 112 (calibro se non sbaglio 1,10) a 22 kg

cosa mi dici?
o meglio un Kirschb sottile?

grazie

more_horiz
La cosa interessa anche me, ma quale mono potrebbe andare bene sulla Tour ?
In casa ho Silvestring, Turbotwist, BC, Vendetta, Intense heat e Hexaspin.
Detto questo, adesso ho su un multi, Pro's Pro Sphere, e mi piace moltissimo, pastoso, preciso e potente al punto giusto.
Se dura anche un pò è il miglior multi che ho provato.
Tengo i mono per la Babolat e qui continuo di multi ?

more_horiz
Secondo me meglio il PLII da 1,15 dell'Ace, gran corda ma assolutamente instabile come tenuta tensione (sia come tempi che quantità...)
Ok la tensione per entrambe.

E..un Pacific X-Force 1,19? Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: