fonzio ha scritto: Avete ragione, ma non avevo premeditato di arrabbiarmi
L'unica cosa che mi è venuta in mente di fare, dato che il vento era laterale, è stato di indirizzare la palla contro vento, per evitare il numero degli errori. Ciò ha bloccato l'emorragia, ma l'esperienza dell'avversario mi ha fregato ugualmente, insieme ad una caterba di doppi falli (lancio alto
)
A me il vento è la cosa che fa più inc...avolvare che esiste. L'anno scorso ho giocato una partita in liguria con credo 30 nodi di venti (volava il borsone con dentro la roba!!!), alle 8.30 di domenica mattina...della serie: ma che cavolo ci faccio qui?? Da allora sono rimasto traumatizzato, perchè non era più tennis, era volano...
E tutte le volte che viene vento inizio a innervosirmi...un'altra volta ero così incavolato per il vento che si alzava che ero 3-2 e palla per il 4-2 che ho perso 6-3 6-1 in meno di un'oretta...
Il punto è che, essendo abituato a giocare indoor è una condizione che conosco molto poco...il consiglio è di giocare un po' di volte quando c'è vento per imparare a conoscerlo, ad abituarti. Almeno se ti capita in partita non ti fa andare in corto circuito mentale...meglio evitare qualsiasi 'novità' in partita, già ci son troppi problemi a cui pensare...