sinnet ha scritto: Io leggo questo nel link che ho segnalato:
Gli incontri di singolare si svolgono al meglio delle tre partite (due partite su tre), con applicazione
del tie-break in tutte le partite. Nei soli incontri di doppio, sia maschile sia femminile, si gioca col sistema
di punteggio “no ad” e, sul punteggio di una partita pari, in luogo di una terza partita si disputa il tie-break decisivo dell’incontro a dieci punti, come indicato nell’Appendice IV delle Regole di tennis. E’ previsto il
cambio palle a 11-13 giochi nella fase a gironi, ed a 9-11 giochi nella fase ad eliminazione diretta.Ed è nella sezione dedicata al C.S. serie A1 M. e F. .
Il mio unico dubbio è sorto perché il tuo documento era del 2012 e non aggiornato al 2013.
Detto questo è ancora così per la sola seria A1 e U12 e U14 come si può leggere sotto.
Tutti gli altri disputano il doppio nel modo classico.
REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI A SQUADRE
(edizione 2013 – Atti ufficiali n. 12/2012)
CAMPIONATO DEGLI AFFILIATI
Articolo 50 - Formula degli incontri intersociali ed individuali
3. Nei soli incontri di doppio della divisione nazionale di serie A1, sia maschili sia femminili, si gioca col sistema
di punteggio “no ad” e, sul punteggio di una partita pari, in luogo della terza partita, si disputa il tie-break
decisivo dell’incontro a dieci punti, come indicato nelle Regole di tennis.
........................................
TITOLO II
CAMPIONATI GIOVANILI
Articolo 70 - Formula degli incontri intersociali ed individuali
1. Ogni incontro intersociale ha la formula con due singolari e un doppio
2. Nei soli incontri di doppio dei Campionati dei settori under 12 e under 14, sia maschili sia femminili, si
gioca col sistema di punteggio “no ad” e, sul punteggio di una partita pari, in luogo della terza partita, si disputa
il tie-break decisivo dell’incontro a dieci punti, come indicato nelle Regole di tennis.
........................................
TITOLO III
CAMPIONATI VETERANI
Articolo 84 - Formula degli incontri intersociali ed individuali
1. Ogni incontro intersociale ha la formula con due singolari e un doppio.
2. Gli incontri individuali, sia di singolare sia di doppio, si svolgono al meglio delle tre partite (vince
l’incontro chi si aggiudica due partite su tre), con applicazione del tie-break a sette punti in tutte le partite.
PS - mea culpa - ho letto ora che avevi scritto
il massimo campionato si svolge con le medesime regole:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e io l'avevo omesso pensando a tutti i icampionati