Tor ha scritto: Agli Internazionali di Roma sono andato molte volte (ma non in questi ultimi due - tre anni)....Il rischio pioggia è proprio il non rimborso dei bilglietti, oltre a non vedere partite.
Si aspetta sempre la copertura del centrale che, seppur prevista nel progetto iniziale, è slittata a data da destinarsi
Forse se pioverà in questi giorni e il programma subirà variazioni pesanti, probabilmente si capirà che la copertura prima la fanno e meglio è.....Si eviteranno tanti problemi e rogne soprattutto agli spettatori che hanno acquistato in anticipo i biglietti.
Lo hanno capito anche a Wimbledon e lo stavano progettando anche al R.Garros (ma qui i costi sono notevoli).
direi però che il paragone tra Wimbledon (dove stanno progettando di coprire anche il n. 1) e il Foro non è atmosfericamente, né finanziariamente, omogeneo
io vivo a Roma ormai da quasi 20 anni, e questa è stata di gran lunga la peggiore primavera che abbia visto, sono andato al foro moltissime volte e non mi è mai successo di avere neppure una sospensione per pioggia, questo è il motivo per il quale non è stata messa in opera la copertura, "statisticamente" non si è trovata, almeno fino ad ora, la giustificazione per la spesa, che è esorbitante, credo che la decisione, se verrà mai presa, verrà dettata dalle esigenze televisive: quando i pagamenti dei diritti tv (che sono assai più alti dell'introito dei biglietti) saranno subordinati al completamento del programma entro i tempi stabiliti perché, faccio l'esempio, la finale di lunedì non è appetibile per gli sponsor, allora si farà