Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Il colpo (di tennis) più bello

power_settings_newAccedi per rispondere
+14
Mauroscorner
artudicamelot
danielegenova
Vincent V.
gio2012
Mr Wilson
FedEx
nanobabbo8672
defe88
universe_mb
alba77
Sp3CtR3
Hammer72
incompetennis
18 partecipanti

descriptionIl colpo (di tennis) più bello - Pagina 2 EmptyIl colpo (di tennis) più bello

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

La prima volta di qualsiasi cosa non si scorda mai Wink . In questo caso più che la prima volta mi interessa la volta più bella o per meglio dire il colpo più bello. C'è stato un colpo che non dimenticherete mai ? Che a distanza di tempo lo avete ancora presente come fosse un attimo addietro ?
E la reazione dell'avversario qual'è stata? Rabbia Il colpo (di tennis) più bello - Pagina 2 432574 , complimento cheers , indifferenza Il colpo (di tennis) più bello - Pagina 2 810504 ? Consideriamo però i colpi voluti e non quelli casuali che magari vorreste incrociare e vien fuori un lungolinea spolverarighe (a me capita ma sto zitto Wink ) ...

descriptionIl colpo (di tennis) più bello - Pagina 2 EmptyRe: Il colpo (di tennis) più bello

more_horiz
Quest'anno contro un 4.3 (partita vinta 6-3 6-4) sul 6-3 5-2 per me,lui attacca a rete con un rovescio incrociato che mi butta in fuori sul mio dritto (io sono mancino) ero praticamente addosso al pallone (si giocava indoor) quando riesco a trovare un passante in corsa di dritto incroaciato stretto davvero improbabile che riesce a spolverare la riga.

Anche se dopo quel punto ho davvero rischiato di riportarlo in partita perdendo due game e andando sotto 0-30 nel game in cui servivo per il match sul 5-4

descriptionIl colpo (di tennis) più bello - Pagina 2 EmptyRe: Il colpo (di tennis) più bello

more_horiz
il colpo non so se più bello ma cmq quello che mi ha dato più soddisfazioni è stato un vincente di dritto incrociato in corsa....

Gioco un game in allenamento contro il mio maestro (3.3) vi assicuro che giocava sul serio perché gli avevo fatto un ace il punto precedente e si era "arrabbiato" agonisticamente parlando.
Allora servo da destra una fiacca seconda sul suo rovescio, risponde con u a cannonata in top sulla riga laterale destra riesco ad arpionarla e mandarla dall' altro lato, lui colpisce una bordata di dritto lungolinea riesco ad arrivarci bene e colpisco un rovescio in top incrociato lui altra bordata di rovescio stavolta lungolinea io colpisco un dritto incrociato in corsa e lui mi tira un altra cannonata di dritto, incrociata stavolta, io colpisco un dritto incrociato in corsa più forte che posso sull'incrocio delle righe del servizio lui non si è neanche mosso è stata una soddisfazione immensa ....

La sua reazione? Avete presente quella di djokovic dopo che Federer l'aveva infilato con il tweener allo us open del 2009? Ecco quella 

Son soddisfazioni queste......

descriptionIl colpo (di tennis) più bello - Pagina 2 EmptyRe: Il colpo (di tennis) più bello

more_horiz
Passante lungolinea di rovescio bimane in corsa su un attacco in back bassissimo...ce l'ho in testa da quando l'ho giocato un paio d'anni fa...non so ancora come ho fatto a tirare su quella pallina per di più giocando un vincente...

descriptionIl colpo (di tennis) più bello - Pagina 2 EmptyRe: Il colpo (di tennis) più bello

more_horiz
Questa primavera, serie D, gioco con un 4.1 con cui perdo al terzo dopo ore di lotta punto a punto che a fine partita mi chiede chi siano i nostri prossimi avversari. Gli dico il nome del club e mi fa: "beh tutti giocabilissimi tranne un 17enne in ascesa che mi ha dato 6-1 6-1 in 5 minuti.. INGIOCABILE!".

Domenica successiva, arrivano gli avversari, guardo la distinta e indovinate chi ha il ragazzino??? Io...
Tira davvero forte e carichissimo tanto che in palleggio penso al modo migliore per fare più games possibile, ma sta di fatto che sbaglia un po' quel giorno mentre io senza strafare, sono perfetto, non sbaglio MAI! Se fa punto lui, bene, se no rimando di là anche seggiole e comodini!

Volo 6-2 5-4 40-30 per me, match point! Ma consapevole che se andiamo sul 40 pari e magari sul 5-5 è di nuovo tutto da rifare...

Servo. Decido di mettere la prima e VOLARE subito a rete facendo a sopresa un S&V, contando sul fatto che sul match point mio lui non rischierà. Riesco a mettere questa prima, non bellissima, lui mi vede e prova un passante. Non perfetto, la palla però è lontanissima da me. Mi dico però tra me e me che mi devo strirare per agganciare quella palla costi quel che costi! Tuffo incredibile, palla arpionata con l'ultimo cm di corda prima del telaio che va di là in diagonale con un leggero taglio sotto. lui ci si avventa, ma quando vedo che la palla fa il secondo rimbalzo per terra, mi sento come se avessi vinto Roland Garros :DDDDD
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere