coppa italia metà anni '90, giocavo per il cusb e mi facevano sempre giocare il doppio con un italo-francese che qua risultava nc, ma in realtà se la giocava con i B... era davvero fortissimo!
giocavamo in casa a bologna sul cemento, io stavo a destra e il mio compito era quello di rispondere più volte possibile, al resto pensava lui!
giocavamo contro una coppia abbastanza forte, almeno per me...
serve lui da destra, io sono a rete, scende e gioca la prima volè, troppo corta, l'avversario gioca un cross strettissimo, il mio socio (stephane) gioca una volè in tuffo lunga ma lenta, a questo punto gli altri giocano un ottimo pallonetto liftato lungolinea... stephane per terra, io, piccolino, a rete dall'altra parte del campo... e qui succede il miracolo: io ci credo... corro a tutta, è il minimo che possa fare dopo il suo tuffo, vedo la palla rimbalzare vicino alla riga di fondo e saltare in alto... è un attimo, decido di provarci, salto sulla rete di fondo (da solo avrei saltato 1cm da terra) e riesco a colpire la pallina e cado per terra... gli altri sono a rete e rimangono a guardare... non so come sia successo ma è venuto furoi un pallonetto sulla riga che loro hanno preso per un pelo consendendo a stephane di chiudere facilmente lo smash...
me lo ricordo davvero come se fosse ora... è stato bellissimo!
forse i perticolari non erano esattemente così ma la parte emozionale sicuramente si!
avrei dovuto smettere di giocare a tennis in quel momento, non avrei avuto più momenti così alti!!!
dimenticavo: ovviamente abbiamo vinto, cioè in doppio con lui non ho mai perso... pensatelo in coppia con uno forte!!!