Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

consiglio racchetta wilson

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
Crisidelm
iamwill
Andrea78
Honey24
8 partecipanti

descriptionconsiglio racchetta wilson - Pagina 2 Emptyconsiglio racchetta wilson

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti!mi sono appena scritta a questo fantastico forum che seguivo da "ospite"...non sapendo bene dove andare, avevo chiesto un consiglio nella sezione di presentazione...perdonatemi What a Face
ho iniziato a giocare da poco e mi hanno proposto una Wilson k tour lite 102 di seconda mano sugli 80€ ma sul sito tennis warehouse ho trovato la Wilson Envy BLX ad un prezzo simile e con caratteristiche che mi sembravano interessanti... qualcuno mi può aiutare a decidere cosa comprare tra le due? o se avete suggerimenti.... grazie Basketball

descriptionconsiglio racchetta wilson - Pagina 2 EmptyRe: consiglio racchetta wilson

more_horiz
Ah, se cerchi usata, cerca Blade Team (una volta si chiamava così la 104, fino all'anno scorso in pratica).

descriptionconsiglio racchetta wilson - Pagina 2 EmptyRe: consiglio racchetta wilson

more_horiz
trovata nuova a 99€ che ne dici? modello 2012

more_horiz
ragazzi...l'ho presa...non so se era il prezzo migliore nuova sul mercato, se usata facevo affaroni...ma un altro giorno di ricerca/incertezza mi avrebbe uccisa! Rolling Eyes sono felice king grazie ancora a tutti per i consigli!!!serve veramente tanto confrontarsi con chi ne sa di più cheers

more_horiz
Bene, ora però tocca al secondo passo non meno importante: farci montare corde decenti e come si deve, che, data la zona in cui viviamo, è un'impresa non da poco...

more_horiz
cheers

buon tennis ora...è sempre bello comprare una racchetta Very Happy

more_horiz
Scusa dove hai preso la racchetta? anche io sono stata tentata di comprarla
ci posteresti una recensione dopo che l'hai provata? e ci dici quali corde hai montato e a quale tensione?
Grazie

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
Bene, ora però tocca al secondo passo non meno importante: farci montare corde decenti e come si deve, che, data la zona in cui viviamo, è un'impresa non da poco...

che corde consigli? Smile

more_horiz
iamwill ha scritto:
cheers

buon tennis ora...è sempre bello comprare una racchetta Very Happy

siiiiii cheers cheers poi se è anche la prima che si compra....super soddisfazione cheers non vedo l'ora che arrivi!!!

more_horiz
chiaralt ha scritto:
Scusa dove hai preso la racchetta? anche io sono stata tentata di comprarla
ci posteresti una recensione dopo che l'hai provata? e ci dici quali corde hai montato e a quale tensione?
Grazie

ciao chiaralt, mi sa che mi sopravvaluti...non ho il livello e l'esperienza per fare una recensione...mi sono iscritta al forum proprio per apprendere dai super tennisti che ci sono qui Wink

more_horiz
Se vuoi (e ti consiglio) un multifilo, il TGV. Tirato a 24Kg costante con incordatura Wilson Box. Che in negozio qui in zona nessuno ti farà mai (e ti guarderanno come un'aliena quando glielo chiederai).

more_horiz
ahah Very Happy ma in che città vai di solito? per donne comunque è anche un'impresa epica trovare accessori! :mes015:

more_horiz
A casa, incorda mia fratello Smile

more_horiz
ahhh giochi in casa!facile così!bravo bravo! Very Happy

more_horiz
Honey24 ha scritto:
trovata nuova a 99€ che ne dici? modello 2012

buon prezzo dai ora montaci un bel mono tipo TF BC o Starburn t6

more_horiz
Le vuoi male...per una persona agli inizi multifilo o syngut.

more_horiz
anche io pensavo multi da quello che ho letto in giro...ma le corde standard fan proprio schifo?!? confused

more_horiz
Si. cheers

more_horiz
Quelle con cui arriva incordata? Sì, specie perché son tirate troppo.

more_horiz
Honey24 ha scritto:
anche io pensavo multi da quello che ho letto in giro...ma le corde standard fan proprio schifo?!? confused

dovrebbero esser le sensation che saranno tirate a 27kg e sono pessime, ti ho consigliato un buon mono per darti potenza visto all'inizio non se ne ha abbastanza per carenza tecnica e allenamento fisico, il multi su quel telaio va bene quando inizi ad avere una discreta tecnica, giochi molto e punti su una corda che ti aiuti soprattutto in confort e controllo ( la palla resta un poco d + sul piatto corde ) se devi andare su questo prendine uno di alta gamma tipo TF : TGV o X-One Biphase o Babolat X-Cell.

more_horiz
Guarda che tra multi e mono è il multi è essere più potente...

more_horiz
NO!

more_horiz
Trattasi dell'ABC delle corde Smile Budello (e in misura minore) multi: potenza e tocco, mono: controllo e spin.

more_horiz
Guarda non mi faccio + tirare in discussioni qui da quando l'ultima fini ' ad insulti e minacce Very Happy quindi ti dico ok non condivido ma io ho detto la mia e tu la tua ciao ciao

more_horiz
Ehm Honey24.. mio consiglio.. dato che sei agli inizi, ti suggerisco "Prince Synthetic Gut Duraflex 1.30 mm", costa poco e quasi sicuramente reperibile dove farai incordare la racchetta.. Altrimenti una qualsiasi corda syngut... Chiedi incordatura a 4 nodi, io personalmente la preferisco, altrimenti bene anche a 2.. Inizia con una tensione relativamente bassa (vedi specifiche della racchetta..).. Solo usandola ti renderai conto se sei troppo "lunga" o "corta".. Wink

more_horiz
buonasera a tutti Smile questo pomeriggio ci ho giocato...adesso ha su delle wilson sensation 16... però vi devo dare ragione (come sempre Cool ) che sono tesissime!!non so se è perchè sono io scarsa e/o mi devo abituare al peso e "giocabilità" ma faceva un orribile suono tipo spadellata...e mi da un po' fastidio il polso... vado a cambiarle con quelle suggerite da Andrea78?altre proposte facilmente trovabili sul mercato?(sissamai che lo trovi proprio io il negozio sfornito... Wink ) ah e a che tensione? la racchetta stessa mi suggerisce delle wilson nxt tour o control a scelta...

more_horiz
mettici delle belle TF black code a 23kg
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: