Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














scelta pro kennex

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
Zaza78
gabr179
mano de piedra
charlesti
Hammer72
nanobabbo8672
Ni
massimiliano dolci
Roy Roger
albcv
mikigallo
comparetto69
16 partecipanti

descriptionscelta pro kennex - Pagina 2 Emptyscelta pro kennex

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Come ho gia detto in precedenza sto prendendo una Pro kennex per un problemino al braccio.

Ho provato una Pk KI 5 295 bilanciata a 320 mm, e pur trovandola discreta mi ha dato una sensazione di pesantezza che ho capito poi dipendere dal bilanciamento molto orientato verso la testa quindi niente da fare.

Ieri poi un mio amico mi ha prestato una Pk di qualche anno fa ( oggi non è piu in produzione ) e precisamente la KI 5 312 bilanciata a 310 mm. Devo dire che questa mi ha dato delle sensazione ottimali e non mi è sembrata molto pesante ( evidentemente i 10 mm in meno sulla testa incidono parecchio ) quindi mi ha quasi convinto.

Secondo voi quale di quelle attuali si avvicina di più a questi tipo di racchetta ormai fuori produzione???



Avendole provate al negozio ( prima quindi di giocare con la 312 ) mi ero orientato di piu verso una q 15 300 con bilanciamento a 315 mm e cioè una racchetta mid-size con un piatto un po piu grande.


Sono un pochino indeciso ma diciamo che vorrei preservare soprattutto il braccio magari anche un po a discapito del livello di gioco, cosa mi consigliate?????

descriptionscelta pro kennex - Pagina 2 EmptyRe: scelta pro kennex

more_horiz
Personalmente ti consiglierei di provare una PK Q5 295 che ha schema 16x20 con piatto 100. La QTour te la avrei suggerita solo se usavi la Prestige.
Ciao e buon tennis!

descriptionscelta pro kennex - Pagina 2 EmptyPK si ma occhio alle corde

more_horiz
Ciao a tutti, un consiglio in generale a tutti coloro che, come me hanno problemi di gomito. Le PK (tecnologia Kinetic e Q) sono ottime, poi la scelta del telaio dipende dalle caratteristiche del tipo di gioco di ognuno. Ma non sottovalutate mai la scelta delle corde e la tensione. Una PK con un monofilamento rigido non ha molto senso (se si hanno problemi al braccio). Prediligere pertanto un multifilo o, al limite, un ibrido come ho fatto io. Tensione sotto i 23 kg.
Buon tennis a tutti.

descriptionscelta pro kennex - Pagina 2 EmptyRe: scelta pro kennex

more_horiz
ma le qtour 295 16x19 qualcuno ha avuto modo di provarle?

descriptionscelta pro kennex - Pagina 2 EmptyRe: scelta pro kennex

more_horiz
gabr179 ha scritto:
Ciao a tutti, gioco a tennis da circa 5 anni (ne ho 34) e da 3 gioco con una Head Radical MP Youtek con cui mi trovo bene. Da un mese a questa parte ho un fastidio al gomito che sta diventando dolore e vorrei quindi provare una Pro Kennex. Mi piacciono le racchette orientate al controllo, con poca spinta. Se potesse agevolare maggiormente il top spin non sarebbe male...
In base alle schede tecniche la più vicina dovrebbe essere la Ki Q Tour da 325 gr (più pesante ma bilanciata al manico e schema 18x20)
Voi quale mi consigliate?


 Io ho 2 pk ki q tour 325................ fantastica racchetta , non avere paura del peso da subito senti che è una racchetta difficile (devi arrivare bene sulla palla), ma ben presto ti ci prendi la mano. Io la definirei una carabina di precisione:D Very Happy Very Happy confortevolissima.
Il mio setup è polyplasma 1,23 a 20 kg sulle v e sensation 1,25 a 21 kg sulle o.
Tutti i miei amici che la hanno provata hanno detto " ahhhhhhh questa è un'altra racchetta".

descriptionscelta pro kennex - Pagina 2 EmptyRe: scelta pro kennex

more_horiz
Buongiorno, dico la mia:
provengo da Wilson blx 6.1 309gr e, sia per provare sia per un leggero e saltuario dolore al gomito e spalla, ho voluto provare una PK.
il rivenfditore di fiducia mi ha fatto provare una Q TOUR 325 gr ed una Ki5 315gr.
mi son trovato molto bene con la Q TOUR perchè prediligo le racchette bilanciate verso il manico, con basso profilo, un po' rigide e con un certo peso, anche se non sembra affatto pesi così tanto.
Certo, si tratta di un attrezzo non molto facile, almeno per me, ma molto preciso; se arrivi bene sulla palla è veramente una carabina di precisione.
l'unico neo è che dopo 1 ora di palleggio col maestro (quindi palleggio veloce e continuo), avevo il braccio un po' indolenzito.
Per chiudere, ho acquistato un "usato sicuro" incordata a 24/25. prossimamente vorrei incordarla sui 20-22kg per provare la diferenza.
saluti e buon tennis a tutti! ... aleghèr Smile

descriptionscelta pro kennex - Pagina 2 EmptyRe: scelta pro kennex

more_horiz
Se ti ci abbitui la pesantezza dopo 2 ore di gioco non la senti più. All'inizio avevo lo stesso problema. Per me va accordata attorno ai 20 kg.

descriptionscelta pro kennex - Pagina 2 EmptyRe: scelta pro kennex

more_horiz
Roy Roger ha scritto:
massimiliano dolci ha scritto:
Ciao a tutti, in quest'ultimo periodo sono fermo per una fastidiosissima epicondilite, leggo e sento che le Pro Kennex sono consigliate in questi casi.
Cosa ne pensate della Ki 15 (300)?


la ki 15 300 per chi ha una forte epicondilite  è sicuramente la racchetta piu' consigliata garantito

E per chi ha problema polso/spalla e non gomito ed è pure così pazzo da giocare arrotato???
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere