Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionSpeed mp 300, consiglio corde adatte EmptySpeed mp 300, consiglio corde adatte

more_horiz
Salve a tutti. Sto cominciando a giocare con una Head Speed MP 300 dopo aver usato per più di 10 anni le Pure Drive da 300g. Sono un mancino che "toppa" molto, ho un'impugnatura oltre la western e con le Pure Drive usavo le ProHurrycane Tour 1,25 a 23 kg. Dato il telaio rigido, mi trovato alla perfezione. Adesso con la Head sto provando una Signum Pro Poly Plasma Xtreme 1,30 sempre a 23 kg. Causa il telaio della Head più flessibile della Pure Drive, ho guadagnato nella velocità di palla facendo meno sforzo, ma ho perso lo spin che mi caratterizzava il gioco. Che incordatura mi consigliereste voi per riacquistare lo spin?

descriptionSpeed mp 300, consiglio corde adatte EmptyRe: Speed mp 300, consiglio corde adatte

more_horiz
Ciao Lorenzo!

Io ho la Youtek IG Speed MP300, la versione prima della tua,  e dopo una lunga serie di prove (tutt'ora in corso! Laughing ) le corde con cui mi sono trovato meglio sono le Sonic Pro della Head.

La colorazione, secondo le mie impressioni, fa la differenza:

- quelle bianche sono più morbide e "pastose", spingono meglio e danno un buon controllo, le ho provate a varie tensioni ma quella migliore mi è sembrata 24 kg verticali e 23 kg orizzontali.

- quelle nere sono invece più secche all'impatto, tengono molto meglio la tensione e danno più rotazione, ma devi spingere un pò di più col braccio. Attualmente sto usando queste a 23 kg verticali e 22 orizzontali.

- quelle arancioni (se le producono ancora) le ho usate per tre ore e poi le ho tagliate, ed è meglio lasciarle perdere...

Ho provato anche le Rpm blast della Babolat, sempre 24/23, ma secondo me non ne vale la pena, vanno bene le prime tre-quattro ore e poi ho sentito la racchetta "scarburata", anche se tuttavia molti ne dicono un gran bene...

Il mio incordatore mi ha parlato bene anche delle Luxilon 4G (montate però sulla nuova Speed Pro Graphene), infatti al prossimo cambio vorrei provare quelle.

Queste sono le mie impressioni personali, spero di esserti stato d'aiuto!

descriptionSpeed mp 300, consiglio corde adatte EmptyRe: Speed mp 300, consiglio corde adatte

more_horiz
Io sto giocando con le Discho Iontec Hexa sulle V a 22 e le Head Rip Control sulle O a 23. 
Dopo un primo periodo di assestamento mi ci sto trovando bene. Rotazioni buone , velocita' di palla notevole, poche palle lunghe ( presa semi W. Di diritto ) Speed mp 300, consiglio corde adatte 622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: