Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionTour Bite scendere di calibro o ibridare? EmptyTour Bite scendere di calibro o ibridare?

more_horiz
Ciao a tutti,
telaio Head Tgk 238.2, corde attuali TB 1.20 in full 23/22. Mi sono sempre trovato bene però vado al punto. Dopo lungo tempo di "imbarbarimento" del mio vecchio stile di gioco per star dietro ad amici arrotini e urlatori, ritrovo piano piano il gusto di un gioco che alterni le rotazioni, anche molto accentuate, a anticipi piatti e discese a rete, con conseguente necessità: un piatto che faccia uscire la palla un pelo più brillante. Scendo alle 1.15 o posso ibridare? E se sì, con cosa, Mario? Ho detto Mario, ops, mi è scappato.

Un saluto

descriptionTour Bite scendere di calibro o ibridare? EmptyRe: Tour Bite scendere di calibro o ibridare?

more_horiz
Io proverei a scendere di un kg. e perchè no... ibridarle con e le Titan! Wink

descriptionTour Bite scendere di calibro o ibridare? EmptyRe: Tour Bite scendere di calibro o ibridare?

more_horiz
Appoggio. Smile

E dirò di più..se ti procurassi le TB Soft 1.20 sarebbe pure meglio.

E come detto, 22/21....

more_horiz
A-ah! Il famoso ibrido TB/Titan, ricordo vecchi post al riguardo. Dunque offre più brillantezza, e lo devo preferire anche a un ibrido TB/multifilo (non so quale) eh?
Ricapitoliamo, scusatemi:
Rimanendo su TB, provare a scendere 1 kg
Se vado su TB/Titan, quale sulle verticali e che tensione (sempre per gli obiettivi di cui al mio primo messaggio)?
E le TB soft, che non conosco, oltre alla softness che differenze hanno con le omonime tradizionali 1.20?
E in ultimo, chiedo venia ma la curiosità è tanta, le TB soft esistono in vari calibri (perché ricordo le 1.15 essere un must di Mario, ma le tradizionali)?

Un saluto, grazie ancora

more_horiz
1)si
2)TB/Titan direi 22/22
3)Le TBSoft hanno uno 0,5% di dwelltime in più (maggior controllo), un 3.5% in più di deflessione (maggiore sensibilità), sono il 10% meno rigide (maggior confort), trasmettono l'1.7% in meno di vibrazioni (minore shock, e sensazione di confort ancora superiore a causa dell'impatto meno metallico) e sono lo 0.7% più potenti; Danno meno spin (-3.2%) e perdono il6.1% di tensione in più; questo a 23 kg sul tuo telaio, classica "tensione media", i dati variano di qualcosa col variare della stessa.
4) Al momento disponibili solo 1.20 ed 1.25 Wink

more_horiz
Mario,
grazie davvero, che competenza, che completezza, bisogna coniare un neologismo: è completenza, la tua.
Ne abuso solo per un'ultima questione, poi mi dedicheró alle prove pratiche.
Quali negli stessi campi le differenze tra 1.15 e 1.20 tradizionali, e dunque tra 1.15 e 1.20 soft.
Prometto poi di non disturbare oltre, ma la questione mi avvince.
Grazie, non ci si stanca mai di sottolineare quale privilegio sia poter usufruire dei tuoi pareri e delle tue spiegazioni

more_horiz
La 1.15 soft non c'è (ancora), ergo i miei pareri si limitano al confronto tra 1.20....personalmente preferisco la Soft perchè si adatta meglio al mio stile (S&V quando possibile... Wink ) ed alle mie tensioni basse.
Oltretutto lo sento più omogeneo in risposta in ibrido...

more_horiz
Avevo capito, ma scusa, rileggendo il mio messaggio è poco chiaro.
Intendevo differenze tra 1.15 normale e 1.20 soft, perché ricordo in una vecchia discussione mi consigliavi di provare l'1.15 per aumentare velocità di palla e tocco senza peggiorare le rotazioni.
Dopo l'accurata scheda che mi hai fatto delle differenze tra 1.20 e 1.20 soft, volevo rendermi conto se aspettarmi maggiore uscita e tocco ecc. (rispetto alle 1.20 tradizionali) dalle 1.20 soft o dalle 1.15.
Una precisazione: capisco che poi solo una prova può darmi risposte, anche in base alla mia sensibilità, e che ciascuno poi avverte sensazioni personali che non sempre sono generalizzabili, ma il discorso invece scientifico-oggettivo, quello basato sui dati, mi interessa molto anche a prescindere, di qui le mie domande.
Sono un poco in imbarazzo a confessarti che stavo anche chiedendomi cosa succederebbe con l'1.25 abbassando la tensione, o sempre con l'1.25 in ibrido con Titan

more_horiz
i numeri danno ragione ancora alla 1.15, che però "paga" in termini di minor durata meccanica a di un 1% di potenza.
Con TB 1.25/Titan avresti ancor più potenza, spin e sensibilità, ma una maggior perdita di tensione ed una durata ancora inferiore.
Tralascerei il full 1.25 se non per resistenza meccanica...

more_horiz
Certo è appassionante la questione.
Con l'1.25, se in ibrido, maggior sensibilità, più che con l'1.20, contro quel che verrebbe da pensare applicando (a questo punto credo erroneamente) il paradigma minor calibro=più sensibilità.
Mario, so che sei impegnato e hai altri post a cui rispondere. Se ti va e se hai un minuto per spiegare la cosa, credo possa essere utile e interessante per molti e di certo lo è per me.
Vedi tu però, io sento di aver raggiunto una quota sufficiente di domande per questa volta e non voglio disturbarti oltre.
Grazie, un saluto

more_horiz
Scusa Mario, devo fare l'ordine delle TB e ho un ultimo dubbio.
Con l'1.25 in ibrido con Titan ho più spinta, sensibilità e spin che con l'1.20 mi hai scritto. E con l'1.25 soft, stesso ibrido?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: