Eros ha scritto: la roddick non lo mai provata, la pure drive poco.
restano comunque secondo me racchette molto versatili. forse la adp è più volta al controllo rispetto alla pd.
poi tutto dipende dalla tecnica che si possiere: certo che se uno pretende con una racchetta profilata a sbracciare piattoni colpendo la palla dall'alto verso il basso con zero rotazione o manda sul fondo o sul nastro...
il back? un back difensivo con il peso del corpo indietro andrà sempre di la a palombella... per una rasoiata d'accatto un filo di tecnica ci vuole.
A me viene benissimo la smorzata, però monto il mono a 24kg e non a 28 come fanno molti.
scusami parlavo della PD mentre tu parlavi della APD
effettivamente alcun amici mi parlano bene della APD, dicono che ha i pregi della PD senza i relativi difetti
(forse è bilanciata un pelo più al manico)
racchette versatili, certo, ma credo che sono quel tipo di racc che ti fanno prendere più punti e vincere più partite
se poi vuoi avere quella bellissima senzazione del colpo pieno giocato di piatto o poco coperto con l'impressione di piazzare la palla nella mattonella che miri, allora la Ktour come altri modelli (aerogel 200, ecc)
non hanno paragoni
alla lunga però tra i quarta ed a qurant'anni (come me) per quanto allenato le racc come la APD e simili ti fanno portare a casa le partite
a noi la scelta (io sarei per perdere ma divertirmi...... non è vero)