Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














ESTETICA DELLE RACCHETTE

power_settings_newAccedi per rispondere
+29
SempreesoloSuperMac
tizfoggi
masterdiego
m4nd
Emicharles
kingkongy
MARIO966
Mr Wilson
Crisidelm
mattiaajduetre
PokerSte
newborn84
Sp3CtR3
Hammer72
bolla
andrea1672
alexrufus
defe88
simone banti
Marcotop65
kent08
DrDivago
Raffus
Simo91Bs
Mauroscorner
vdario
ronwelty
FedEx
incompetennis
33 partecipanti

descriptionESTETICA DELLE RACCHETTE - Pagina 3 EmptyESTETICA DELLE RACCHETTE

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve, considerato che tutti gli argomenti che trattano il gioco del tennis sono qui trattati (e bene) in tutte le loro essenze e sfumature, con consigli sia sull'attrezzo di gioco in se stesso (corde, racchette, grip ecc. ecc.), sulle tattiche e tecniche di gioco ed anche sull'abbigliamento, vorrei lanciare un referendum assolutamente inutile, così tanto per chiacchierare un po' senza l'assillo di dare o ricevere consigli o di restare traumatizzati dal sapere che la racchetta che hai appena comprata è 'na ciofeca (l'ho imparato a mie spese) .... Mettiamo da parte un attimo le nostre competenze varie e "cazzeggiamo" insieme. Tutti a chiedere qual'è la racchetta più "bombarola", quella che "rispetta il gomito", quella che "arrota" meglio di 2 Nadal, quella che backeggia meglio di un salumiere drogato (nel senso che lavora in drogheria), insomma siamo qui a disquisire, anche con tante battute gradevoli per carità, ma effettivamente il forum è fatto da 2 tipologie di partecipanti: chi chiede e chi risponde. Io, ad esempio faccio parte della categoria dei chiedenti (oserei dire dei mendicanti) perché non capisco nulla di racchette o corde (per me le corde potevano durare anche 2 anni, anzi era un vanto) ed ho avuto il piacere di leggere risposte assolutamente esaurienti da parte dei rispondenti.
Il referendum che vorrei lanciare è talmente atecnico che permette a tutti di partecipare (tranne, forse, ai daltonici) in egual misura e importanza; un parere non potrà mai essere criticato o confutato perché il senso dell'estetica appartiene ad ognuno di noi in maniera differente.
Ah già, mi sono fatto trascinare dalla scrittura parlata e non ho introdotto quanto vorrei proporre. La mia domanda è : secondo voi qual'è la racchetta più bella? Qual'è il miglior mix di colori che vi ha fatto pensare " devi essere mia " ; Qual'è il profilo migliore che abbiate mai visto? Qual'è l'ovale più armonioso? E, perché no, mettiamoci anche l'accoppiamento più riuscito (con il colore delle corde intendo).............. Magari alla fine una racchetta di m... avrà il suo momento di gloria e potrà guardare dall'alto verso il basso la sua collega superpotenteconstupendocontrollo e sussurrarle " Zitta tu racchietta che non sei altro!!!" Dai votiamo, è l'unico voto per il quale un giorno non dirai "Mi hanno preso per il c...in giro ecco!!"

descriptionESTETICA DELLE RACCHETTE - Pagina 3 EmptyRe: ESTETICA DELLE RACCHETTE

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
Si tratta di una Prince.


sai mica anche il modello ?

descriptionESTETICA DELLE RACCHETTE - Pagina 3 EmptyRe: ESTETICA DELLE RACCHETTE

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionESTETICA DELLE RACCHETTE - Pagina 3 EmptyRe: ESTETICA DELLE RACCHETTE

more_horiz
per me potete chiudere il topic..la racchetta lacoste postata da drdivago non la batte nessuno

descriptionESTETICA DELLE RACCHETTE - Pagina 3 EmptyRe: ESTETICA DELLE RACCHETTE

more_horiz
comunque anche la mitica prince graphite 110 col transetto era ed è bellissima

descriptionESTETICA DELLE RACCHETTE - Pagina 3 EmptyRe: ESTETICA DELLE RACCHETTE

more_horiz
o la yonex rq 380 di monica seles

descriptionESTETICA DELLE RACCHETTE - Pagina 3 EmptyRe: ESTETICA DELLE RACCHETTE

more_horiz
defe88 ha scritto:
per me potete chiudere il topic..la racchetta lacoste postata da drdivago non la batte nessuno


Troppo figa... fantastica...

descriptionESTETICA DELLE RACCHETTE - Pagina 3 EmptyRe: ESTETICA DELLE RACCHETTE

more_horiz
Ehi ragazzi, qui è 'na parola stilare una classifica ... Certo la Lacoste è di classe ma è stata citata solo 2 volte . Ora mi metterò di buzzo buono e chiuderemo la classifica per veder quale sarà considerata la racchetta più "bella".
Facciamo che fino a domenica prossima (giorno 9 giugno) si accettano voti .
Vi sta bene?

descriptionESTETICA DELLE RACCHETTE - Pagina 3 EmptyRe: ESTETICA DELLE RACCHETTE

more_horiz
la mia classifica:
1) Head prestige 25th anniversario ( è spettacolare anche nelle linee sotto al colore nero )
2) sixone 95 amplifeel .... in foto non rende, bisongo tenerla in mano per apprezzare questa "spada" dalle linee sinuose
3) blade 93 2013.. indiscutibilmente bella, ma tolto il nero le linee non sono così pulite

descriptionESTETICA DELLE RACCHETTE - Pagina 3 EmptyRe: ESTETICA DELLE RACCHETTE

more_horiz
Mr. Buon pomeriggio
Perfettamente ragione : la 95 di wilson e davvero bella e proporzionata nelle linee, inoltre dal vero la colorazione è molto bella.
Buona giornata

descriptionESTETICA DELLE RACCHETTE - Pagina 3 EmptyRe: ESTETICA DELLE RACCHETTE

more_horiz
Blade 93 k factor
blade 98 2013 aplifeel
donnay silver

descriptionESTETICA DELLE RACCHETTE - Pagina 3 EmptyRe: ESTETICA DELLE RACCHETTE

more_horiz
Per il colore la head instinct mp, per l'ovale la prestige, per il profilo la prestige.
La più bella di tutte è quella con cui giocavo .... tanto tempo fa .... spalding Very Happy Very Happy

descriptionESTETICA DELLE RACCHETTE - Pagina 3 EmptyRe: ESTETICA DELLE RACCHETTE

more_horiz
Foto orrende perché ne deformano la linea... ma racchetta da paura!
Anche a giocarci.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionESTETICA DELLE RACCHETTE - Pagina 3 EmptyRe: ESTETICA DELLE RACCHETTE

more_horiz
dimenticavo.. ci sono due fuori concorso che sono la bellezza fatta racchetta: wilson 6.0 original e prince original graphite mid ..

descriptionESTETICA DELLE RACCHETTE - Pagina 3 EmptyRe: ESTETICA DELLE RACCHETTE

more_horiz
beh, vada per la Wilson...la Prince...no..."fuori concorso" no, dai. Può anche non piacere il ponticello.

descriptionESTETICA DELLE RACCHETTE - Pagina 3 EmptyRe: ESTETICA DELLE RACCHETTE

more_horiz
kingkongy ha scritto:
beh, vada per la Wilson...la Prince...no..."fuori concorso" no, dai. Può anche non piacere il ponticello.


per me, insieme alle prestige pro sono le racchette che hanno fatto "moda" più di tutte.. la prestige all'inizio però non era bellisssima come colori..

descriptionESTETICA DELLE RACCHETTE - Pagina 3 EmptyRe: ESTETICA DELLE RACCHETTE

more_horiz
Babolat aeroprodrive senza dubbio

descriptionESTETICA DELLE RACCHETTE - Pagina 3 EmptyRe: ESTETICA DELLE RACCHETTE

more_horiz
Per me la piu bella è la Fischer Vacuum pro 90, quella linea filante ed affusolata era stupenda!

descriptionESTETICA DELLE RACCHETTE - Pagina 3 EmptyRe: ESTETICA DELLE RACCHETTE

more_horiz
Bellissima la Fischer!
La metto di fianco alla Yamaha Image 77 e alla Lacoste. Podio lungo.

descriptionESTETICA DELLE RACCHETTE - Pagina 3 EmptyRe: ESTETICA DELLE RACCHETTE

more_horiz
Cari tennisti e aspiranti tali ecco la classifica per le prime 3 posizioni:
1° posto con 11 voti per Wilson P.S. Blade 93 (opaca) cheers
2° posto con 6 voti per Wilson P.S. Blade 98 (lucida)ESTETICA DELLE RACCHETTE - Pagina 3 622327
3° posto con 4 voti per Wilson P.S. 6.1 Tour Smile
4° posto Lacoste in Legno Wink che per me è veramente bella.
Seguono tante altre racchette con un voto.
Spero di non avere dimenticato nulla e comunque un grazie a tutti i partecipanti .

descriptionESTETICA DELLE RACCHETTE - Pagina 3 EmptyRe: ESTETICA DELLE RACCHETTE

more_horiz
Yonex Cyborg 2700/2200

descriptionESTETICA DELLE RACCHETTE - Pagina 3 EmptyRe: ESTETICA DELLE RACCHETTE

more_horiz
Sono d'accordo: Blade 98 2013. E' come un blazer blu, va bene con tutto...

descriptionESTETICA DELLE RACCHETTE - Pagina 3 EmptyRe: ESTETICA DELLE RACCHETTE

more_horiz
... la Donnay di Bjorn Borg ... nera, scritte arancio

descriptionESTETICA DELLE RACCHETTE - Pagina 3 EmptyRe: ESTETICA DELLE RACCHETTE

more_horiz
Tizfoggy Buon pomeriggio
Bellissima la vidi in fotografia. ...  il suo p.j. però : quello senza tutte le strisce.
Buona giornata

descriptionESTETICA DELLE RACCHETTE - Pagina 3 EmptyRe: ESTETICA DELLE RACCHETTE

more_horiz
tizfoggi ha scritto:
... la Donnay di Bjorn Borg ... nera, scritte arancio


mai vista hai foto ?

descriptionESTETICA DELLE RACCHETTE - Pagina 3 EmptyRe: ESTETICA DELLE RACCHETTE

more_horiz
Per esempio qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao!

descriptionESTETICA DELLE RACCHETTE - Pagina 3 EmptyRe: ESTETICA DELLE RACCHETTE

more_horiz
Segnalo anche un articolo molto bello, sul mitico bjorn e la sua clava (400 grammi, chi avrebbe il fisico ora?)...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao e buona domenica!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere