Salve, considerato che tutti gli argomenti che trattano il gioco del tennis sono qui trattati (e bene) in tutte le loro essenze e sfumature, con consigli sia sull'attrezzo di gioco in se stesso (corde, racchette, grip ecc. ecc.), sulle tattiche e tecniche di gioco ed anche sull'abbigliamento, vorrei lanciare un referendum assolutamente inutile, così tanto per chiacchierare un po' senza l'assillo di dare o ricevere consigli o di restare traumatizzati dal sapere che la racchetta che hai appena comprata è 'na ciofeca (l'ho imparato a mie spese) .... Mettiamo da parte un attimo le nostre competenze varie e "cazzeggiamo" insieme. Tutti a chiedere qual'è la racchetta più "bombarola", quella che "rispetta il gomito", quella che "arrota" meglio di 2 Nadal, quella che backeggia meglio di un salumiere drogato (nel senso che lavora in drogheria), insomma siamo qui a disquisire, anche con tante battute gradevoli per carità, ma effettivamente il forum è fatto da 2 tipologie di partecipanti: chi chiede e chi risponde. Io, ad esempio faccio parte della categoria dei chiedenti (oserei dire dei mendicanti) perché non capisco nulla di racchette o corde (per me le corde potevano durare anche 2 anni, anzi era un vanto) ed ho avuto il piacere di leggere risposte assolutamente esaurienti da parte dei rispondenti.
Il referendum che vorrei lanciare è talmente atecnico che permette a tutti di partecipare (tranne, forse, ai daltonici) in egual misura e importanza; un parere non potrà mai essere criticato o confutato perché il senso dell'estetica appartiene ad ognuno di noi in maniera differente.
Ah già, mi sono fatto trascinare dalla scrittura parlata e non ho introdotto quanto vorrei proporre. La mia domanda è : secondo voi qual'è la racchetta più bella? Qual'è il miglior mix di colori che vi ha fatto pensare " devi essere mia " ; Qual'è il profilo migliore che abbiate mai visto? Qual'è l'ovale più armonioso? E, perché no, mettiamoci anche l'accoppiamento più riuscito (con il colore delle corde intendo).............. Magari alla fine una racchetta di m... avrà il suo momento di gloria e potrà guardare dall'alto verso il basso la sua collega superpotenteconstupendocontrollo e sussurrarle " Zitta tu racchietta che non sei altro!!!" Dai votiamo, è l'unico voto per il quale un giorno non dirai "Mi hanno preso per il c...in giro ecco!!"
Il referendum che vorrei lanciare è talmente atecnico che permette a tutti di partecipare (tranne, forse, ai daltonici) in egual misura e importanza; un parere non potrà mai essere criticato o confutato perché il senso dell'estetica appartiene ad ognuno di noi in maniera differente.
Ah già, mi sono fatto trascinare dalla scrittura parlata e non ho introdotto quanto vorrei proporre. La mia domanda è : secondo voi qual'è la racchetta più bella? Qual'è il miglior mix di colori che vi ha fatto pensare " devi essere mia " ; Qual'è il profilo migliore che abbiate mai visto? Qual'è l'ovale più armonioso? E, perché no, mettiamoci anche l'accoppiamento più riuscito (con il colore delle corde intendo).............. Magari alla fine una racchetta di m... avrà il suo momento di gloria e potrà guardare dall'alto verso il basso la sua collega superpotenteconstupendocontrollo e sussurrarle " Zitta tu racchietta che non sei altro!!!" Dai votiamo, è l'unico voto per il quale un giorno non dirai "Mi hanno preso per il c...in giro ecco!!"