Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio incordatura per Pro Tour 630 - Intelligence Prestige MP - Speed Mp Graphene EmptyConsiglio incordatura per Pro Tour 630 - Intelligence Prestige MP - Speed Mp Graphene

more_horiz
ciao a tutti, considerando che sta per iniziare la stagione sulla terra, volevo provare a fare qualche test su queste racchette in mio possesso, e magari usarle in nelle partite di torneo della mia squadra (1 partita a domenica, e non torneo individuale).

Le racchette sono le seguenti:
- Head Pro Tour 630
- Head Intelligence Prestige MP
- Head Speed MP (16x19) Graphene

Gioco prevalentemente piatto con rovescio a due mani, anche se quando gioco sulla terra inizio ad arrotare un pò (o per lo meno ci provo). Non sono il solito pallettaro, nel senso che non riesco a sostenere scambi interminabili, e quindi cerco un setup che mi dia la possibilità di "chiudere il punto", anche se quello dipende esclusivamente dalla bravura del giocatore...

Escludo a priori l'incordatura full mono per ovvi motivi di sicurezza, e per il fatto che non avrebbe senso per un giocatore del mio livello.
Quindi mi indirizzo sempre su un incordatura ibrida standard o reverse.

Le corde in mio possesso sono le seguenti:

Mono:
solinco tb 1.25
solinco tb 1.15
head sonic edge 1.30
lxn alu rough 1.25
lxn timo 1.10
tf pro red code 1.25
sp firestorm 1.25
wc b5e 1.24

multi:
wc explosiv 1.30
sp micronite 1.27
rip control 1.30
wc new element 500 1.34 (sint)

attualmente sulla speed ho incordato con sonic edge/wc ne500 (20/22,5) ma l'ho testata solo un giorno su campo in cemento ed in condizioni fisiche pessime. quindi da rivalutare...

attendo vostri consigli...

grazie

descriptionConsiglio incordatura per Pro Tour 630 - Intelligence Prestige MP - Speed Mp Graphene EmptyRe: Consiglio incordatura per Pro Tour 630 - Intelligence Prestige MP - Speed Mp Graphene

more_horiz
nessun consiglio???
Wink

descriptionConsiglio incordatura per Pro Tour 630 - Intelligence Prestige MP - Speed Mp Graphene EmptyRe: Consiglio incordatura per Pro Tour 630 - Intelligence Prestige MP - Speed Mp Graphene

more_horiz
SpecialOne10 Buona sera

Considerando che non prendi in considerazione il full mono e che mi soffermerei a due racchette:

I.prestige con i primi due multi in full ( tirato circa un dieci per cento in più della tensione abituale)
Pt630 un kg in meno rispetto al set in full della i.prestige

A me gli ibridi su questi due telai non sono piaciuti, solo potresti prendere in considerazione che tf. Razor o sb. Metal tour ( anche in full ) potrebbero riservarti delle ottime sorprese.
Resta inteso che volendo fare un ibrido e leggendo.quanto scrivi, magari potresti provare in reverse.

Buona serata

descriptionConsiglio incordatura per Pro Tour 630 - Intelligence Prestige MP - Speed Mp Graphene EmptyRe: Consiglio incordatura per Pro Tour 630 - Intelligence Prestige MP - Speed Mp Graphene

more_horiz
Grazie Mattia, proverò a seguire i tuoi consigli.
Wink

descriptionConsiglio incordatura per Pro Tour 630 - Intelligence Prestige MP - Speed Mp Graphene EmptyRe: Consiglio incordatura per Pro Tour 630 - Intelligence Prestige MP - Speed Mp Graphene

more_horiz
Buon giorno

Una sola cosa ancora: se deciderai di provare metal tour o razor abbassa la tensione di riferimento solita e falle pre.stirare .

Grazie della cortesia

descriptionConsiglio incordatura per Pro Tour 630 - Intelligence Prestige MP - Speed Mp Graphene EmptyRe: Consiglio incordatura per Pro Tour 630 - Intelligence Prestige MP - Speed Mp Graphene

more_horiz
SpecialOne10 ha scritto:
nessun consiglio???
Wink
Non vedo il perchè una racchetta come la ProTour630 non può essere incordata in full mono...è PERFETTA x quel set up...anche con il full mono impattando non avrai MAI problemi di nessun tipo...quindi su quella Alu Rough in full..poi sulle altre vedrei bene un ibrido sulla I.Prestige MP e idem sulla Grafene MP...sulla I.Prestige Firestorm 1,25/Micronite 1,27 e sulla Grafene MP anche un Sonic Edge /Micronite
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere