Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionScelta prima racchetta e consigli su come iniziare EmptyScelta prima racchetta e consigli su come iniziare

more_horiz
Salve a tutti, mi sono da poco iscritto al sito perchè spero finalmente di iniziare a sviluppare la mia passione per il tennis. Nelle prossime settimane cercherò di contatare un maestro e cominciare a prendere lezioni. Ovviamente avendo quasi 27 anni il mio obiettivo è semplicemente quello di acquisire la tecnica di base, sperando un giorno di riuscire a partecipare e vincere qualche partta nei tornei di quarta categoria. Negli ultimi tempi ho giocato (parola grossa) con alcuni miei amici anch'essi a digiuno di tecnica, utilizzando una racchetta comprata da decathlon, l'artengo 720, che per quanto detto prima vorrei cambiare.
Ho trovato in vendita online una babolat xs 102 a 50 € che da quanto ho capito è valida per i principianti. Sempre sullo stesso sito ( posso inserire link?) ho trovato diverse altre a prezzi simili e mi chiedevo se fossero anche migliori. Quale mi consigliate? Qual'è il vostro giudizio su quella che ho adesso? Laughing
Inoltre cosa mi consigliate di fare oltre a prendere lezioni per iniziare al meglio?
Grazie!

descriptionScelta prima racchetta e consigli su come iniziare EmptyRe: Scelta prima racchetta e consigli su come iniziare

more_horiz
... secondo me per iniziare va bene una racca che costa poco e giocare tanto ... dico questo perché mi prendo delle belle legnate da un tipo che ha una racca da 50€ (nuova ) con corde da ...bho.. 2€.. che se non sta attento le rompe ogni volta... ma in campo è un gatto !! ....

descriptionScelta prima racchetta e consigli su come iniziare EmptyRe: Scelta prima racchetta e consigli su come iniziare

more_horiz
La xs 102 va benissimo. Come gorda metti un sintetic gut oppure un multifilo a 24 o 25 chili.
Oltre al tennis puoi fare un po' di preparazione atletica che ti aiuta molto.

descriptionScelta prima racchetta e consigli su come iniziare EmptyRe: Scelta prima racchetta e consigli su come iniziare

more_horiz
Grazie a entrambi, a questo punto penso che la prenderò. Non sono in grado di dare valutazioni serie, però la racchetta che ho adesso mi sembra troppo pesante per me, soprattutto per il contraccolpo che subisco sui muscoli dell'avambraccio quando colpisco di dritto e in particolare quando capita di "steccare", credo abbia poca elasticità, se così si dice...

descriptionScelta prima racchetta e consigli su come iniziare EmptyRe: Scelta prima racchetta e consigli su come iniziare

more_horiz
Abbiate pazienza Rolling Eyes ma prima di acquistare online sono voluto passare da Decathlon per vedere alcuni modelli che non costassero eccessivamente e ho trovato questi:

Babolat C drive LTD
Babolat Pulsion 102
Babolat N Team

Wilson Blade Lite BLX
Wilson Profile
Wilson BLX Pro Limited
Wilson Federer PRO

Head Youtek MP Challenge Tour


Potrei prenderne una di queste? Preciso che sono si principiante ma anche che non è la prima volta che prendo la racchetta in mano, e comunque riesco a divertirmi anche con amici che in passato hanno giocato più seriamente, non sono al livello di non riuscire a buttare la palla dall'altro lato Smile . Insomma non vorrei acquistare qualcosa che fra due mesi devo cambiare, ma mi rendo conto che adesso è più utile avere una racchetta che mi permetta di sbagliare, con più controllo. Grazie ancora!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere