Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionDa full mono ad ibrido... EmptyDa full mono ad ibrido...

more_horiz
Ho una domanda per chi avesse voglia di rispondermi.
Gioco con Head Istinct MP+ LXN Original 23/22. Anche se non è la corda " consigliata " come full mono su questo telaio, diciamo che mi ci trovo discretamente.
Grande controllo, nessun fastidio, non soddisfacente uscita di palla, discrete rotazioni.
Incuriosito dall'ibrido, per recuperare un pò di spinta, ho montato Babolat PHT 1.25/Wilson NXT 1.30 -22/24Kg.
La sensazione è che la palla non viaggi così tanto rispetto al full Original o addirittura di meno.
Cosa sbaglio? Avete un ibrido da consigliarmi?

Grazie a tutti

descriptionDa full mono ad ibrido... EmptyRe: Da full mono ad ibrido...

more_horiz
Intanto l'Original è una corda che è molto potente...più delle ProHurricaneTour...poi hai fatto un ibrido con 2 corde che hanno più "qualità" nel controllo palla che nella velocità/potenza...in più hai tirato troppo il multi in orizzontale...con 22 di mono e 22,5 il multi...le cose migliorebbero un pò....ma non otterresti mai quello di avere un incordatura più potente del full Original... provaci una Alu e budello VS Touch in ibrido e vedrai che le cose cambiano.

descriptionDa full mono ad ibrido... EmptyRe: Da full mono ad ibrido...

more_horiz
nw-t ha scritto:
Intanto l'Original è una corda che è molto potente...più delle ProHurricaneTour...poi hai fatto un ibrido con 2 corde che hanno più "qualità" nel controllo palla che nella velocità/potenza...in più hai tirato troppo il multi in orizzontale...con 22 di mono e 22,5 il multi...le cose migliorebbero un pò....ma non otterresti mai quello di avere un incordatura più potente del full Original... provaci una Alu e budello VS Touch in ibrido e vedrai che le cose cambiano.


Grazie per la risposta.
Posso reperire facilmente alu e TF x-one, tgv, xr1, - Babolat addiction, wilson nxt.
Cosa mi consiglieresti ed a quale tensione?

Grazie

descriptionDa full mono ad ibrido... EmptyRe: Da full mono ad ibrido...

more_horiz
E se volessi utilizzare Razor code, con cosa ibrideresti? Tensione?

Arigrazie

descriptionDa full mono ad ibrido... EmptyRe: Da full mono ad ibrido...

more_horiz
sasà ha scritto:
E se volessi utilizzare Razor code, con cosa ibrideresti? Tensione?

Arigrazie
Io ci stò giocando attualmente con le Razor 1,25 in full...son corde buone ma niente da farmele definire "super"...in full vanno già bene...non ci farei ibridi...sembra già di giocare con un ibrido già avendole in full. X le corde che hai "nominato" sopra x farci un ibrido nuovo...io farei Alu e TGV 1,30...21,5 la Alu e 22,5 la TGV 1.30 in orizzontale.

descriptionDa full mono ad ibrido... EmptyRe: Da full mono ad ibrido...

more_horiz
nw-t ha scritto:
sasà ha scritto:
E se volessi utilizzare Razor code, con cosa ibrideresti? Tensione?

Arigrazie
Io ci stò giocando attualmente con le Razor 1,25 in full...son corde buone ma niente da farmele definire "super"...in full vanno già bene...non ci farei ibridi...sembra già di giocare con un ibrido già avendole in full. X le corde che hai "nominato" sopra x farci un ibrido nuovo...io farei Alu e TGV 1,30...21,5 la Alu e 22,5 la TGV 1.30 in orizzontale.


Grazie per i consigli

descriptionDa full mono ad ibrido... EmptyRe: Da full mono ad ibrido...

more_horiz
nw-t ha scritto:
sasà ha scritto:
E se volessi utilizzare Razor code, con cosa ibrideresti? Tensione?

Arigrazie
Io ci stò giocando attualmente con le Razor 1,25 in full...son corde buone ma niente da farmele definire "super"...in full vanno già bene...non ci farei ibridi...sembra già di giocare con un ibrido già avendole in full. X le corde che hai "nominato" sopra x farci un ibrido nuovo...io farei Alu e TGV 1,30...21,5 la Alu e 22,5 la TGV 1.30 in orizzontale.


Ultima domanda: con razor full avrei più velocitá di palla e controllo simile allee original?

descriptionDa full mono ad ibrido... EmptyRe: Da full mono ad ibrido...

more_horiz
Dipende dalla tensione, ovviamente...

In generale però la Original ha più controllo a qualsiasi tensione.

descriptionDa full mono ad ibrido... EmptyRe: Da full mono ad ibrido...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Dipende dalla tensione, ovviamente...

In generale però la Original ha più controllo a qualsiasi tensione.


Grazie per la risposta.
Sacrificando non di molto il controllo ( original 23/22 ) e volendo più spinta cosa mi consiglieresti?
P.S. Sto andando da Mirko

grazie

descriptionDa full mono ad ibrido... EmptyRe: Da full mono ad ibrido...

more_horiz
Personalmente apprezzo molto la Razor (specie sulla IG Instinct).
Ovvio che va montata "comme il faut"... Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere