Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Consiglio incordatrice

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
mattiaajduetre
renatolib
vfalini
nikix91
8 partecipanti

descriptionincordatrice - Consiglio incordatrice EmptyConsiglio incordatrice

more_horiz
Ciao a tutti, da un po' di tempo a questa parte mi venuta per la testa l'idea di comprarmi una macchina incordatrice per incordarmi le racchette e al massimo incordare qualche racchetta a qualche amico nulla di più...
Volevo però comprare una elettrica da spendere poco, visto che dovrei cominciare e magari in un secondo momento comprarmene una più seria...
Avete qualche consiglio da darmi di macchine incordatrici elettriche da spendere poco ma che tutto sommato non vadano male???
Avevo visto ad un prezzo molto buono la PRO'S PRO Electronic TX-700° cosa potete dirmi di questa???
Grazie

Nicolò

P.S. ovviamente la macchina incordatrice non la prendo per risparmiare i soldi di ogni incordatura, so anche io che mi converrebbe portarla ad incordare, ma semplicemente così potrei imparare anche io e potrei fare diversi esperimenti sulle corde...

descriptionincordatrice - Consiglio incordatrice EmptyRe: Consiglio incordatrice

more_horiz
E della DISCHO - E-2000 sapete dirmi qualcosa???
Quale è meglio fra questa e la PRO'S PRO Electronic TX-700°???
Grazie

Nicolò

descriptionincordatrice - Consiglio incordatrice EmptyRe: Consiglio incordatrice

more_horiz
Nessuno sa dirmi qualcosa su queste 2 macchine??? Ah e per la Discho qualcuno sa dove potrei acquistarla???
Grazie

Nicolò

descriptionincordatrice - Consiglio incordatrice EmptyRe: Consiglio incordatrice

more_horiz
Penso siano la stessa cosa o giu' di li, La trovi in Germania tennisman,

descriptionincordatrice - Consiglio incordatrice EmptyRe: Consiglio incordatrice

more_horiz
vfalini ha scritto:
Penso siano la stessa cosa o giu' di li, La trovi in Germania tennisman,

Innanzitutto grazie, comunque da tennisman ho guardato ed è esaurita e non so quanto tempo di attesa ci sia...

descriptionincordatrice - Consiglio incordatrice EmptyRe: Consiglio incordatrice

more_horiz




GUARDA qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionincordatrice - Consiglio incordatrice EmptyRe: Consiglio incordatrice

more_horiz
furto con scasso

descriptionincordatrice - Consiglio incordatrice EmptyRe: Consiglio incordatrice

more_horiz
Si, la Pro's Pro si trova nuova a neanche 400€ spedita...
Comunque qualcuno saprebbe dirmi di più sulla DISCHO - E-2000???
Grazie

descriptionincordatrice - Consiglio incordatrice EmptyRe: Consiglio incordatrice

more_horiz
Nikyx91 buon sabato

Ti direi solo una cosa: non comprare nessuna macchina che non sia a braccio traente, perché non riusciresti ad incordare in modo preciso i monofili.
Buona giornata

descriptionincordatrice - Consiglio incordatrice EmptyRe: Consiglio incordatrice

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:


Ti direi solo una cosa: non comprare nessuna macchina che non sia a braccio traente, perché non riusciresti ad incordare in modo preciso i monofili.
Buona giornata


What do you mean?

descriptionincordatrice - Consiglio incordatrice EmptyRe: Consiglio incordatrice

more_horiz
I Mean:
Il motivo per cui le macchine a braccio traente sono da preferire è dovuto al fatto che, se compri quelle " rotanti " non potrai mai fare un lavoro accurato incordando i mono perche con quel sistema ( secondo me obsoleto) la corda un poco scivola compromettendo di molto il lavoro ( considera che succede random e quindi mai in modo uniforme. )
Anni fa tutti gli stringers degni di nome avevano infatti cambiato macchinari con l'avvento dei mono.
Buona giornata

descriptionincordatrice - Consiglio incordatrice EmptyRe: Consiglio incordatrice

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
I Mean:
Il motivo per cui le macchine a braccio traente sono da preferire è dovuto al fatto che, se compri quelle " rotanti " non potrai mai fare un lavoro accurato incordando i mono perche con quel sistema ( secondo me obsoleto) la corda un poco scivola compromettendo di molto il lavoro ( considera che succede random e quindi mai in modo uniforme. )
Anni fa tutti gli stringers degni di nome avevano infatti cambiato macchinari con l'avvento dei mono.
Buona giornata

Ciao, ti ringrazio per le preziose informazioni...
Nicolò

descriptionincordatrice - Consiglio incordatrice EmptyRe: Consiglio incordatrice

more_horiz
Nicolò buon giorno
Figurati , quando vuoi .
Grazie della cortesia

descriptionincordatrice - Consiglio incordatrice EmptyRe: Consiglio incordatrice

more_horiz
E qualcuno saprebbe darmi un consiglio su che macchina comprare spendendo al massimo 600€???
Possibilmente NON MANUALE...

Nicolò

descriptionincordatrice - Consiglio incordatrice EmptyRe: Consiglio incordatrice

more_horiz
nikix91 ha scritto:
E qualcuno saprebbe darmi un consiglio su che macchina comprare spendendo al massimo 600€???
Possibilmente NON MANUALE...

Nicolò


Posso chiederti perché non vuoi "possibilmente" una manuale? In realtà credo che sulla tua fascia di prezzo, e per le tue esigenze di incordatura (almeno attuali), una manuale potrebbe essere una soluzione migliore: le elettroniche di qualità hanno costi superiori e con il budget a tua disposizione temo che dovresti accontentarti di una "elettrica", o in ogni caso di una macchina non di qualità elevata (leggasi "decente").

descriptionincordatrice - Consiglio incordatrice EmptyRe: Consiglio incordatrice

more_horiz
Trazione lineare verso quella rotante per intenderci?
Grazie

descriptionincordatrice - Consiglio incordatrice EmptyRe: Consiglio incordatrice

more_horiz
vfalini ha scritto:
Trazione lineare verso quella rotante per intenderci?
Grazie

Grazie per la risposta.
Si, chiarissimo.
Però le macchine elettriche che hai citato sono a trazione rotante; e quelle a trazione lineare hanno costi ben superiori. Per contro, ci sono manuali (es. Stringway) che, pur con sistema di trazione "rotante" non hanno niente da invidiare alle "lineari" con qualità estremamente elevata e costi decisamente più contenuti.

descriptionincordatrice - Consiglio incordatrice EmptyRe: Consiglio incordatrice

more_horiz
Preferivo una non manuale così non dovevo stare li con contrappeso e roba varia...
Maestro Eiffel tu avresti qualcosa da consigliarmi???

descriptionincordatrice - Consiglio incordatrice EmptyRe: Consiglio incordatrice

more_horiz
Buon pomeriggio
Beh, con poco più dei seicento euri di cui sopra una buona occasione usata credo si possa trovare.
A presto

descriptionincordatrice - Consiglio incordatrice EmptyRe: Consiglio incordatrice

more_horiz
Ciao Nikix91... se vuoi un consiglio sta lontano dalle macchine pro's pro che hai chiesto informazioni il motore sembra un macinino da caffè...la qualità delle parti elettromeccaniche sono pessime per non parlare delle pinze...ne ho una di un'amico di fianco mentre ti scrivo. Se incordi per te stesso e per qualche altro amico prenditi una Tyger eco45 (+/- 300€)a contrappeso oppure meglio ancora la tyger profy 52 (+/- 470€) che ha pinze, torri, piatto, migliore...se in un secondo momento il numero dei telai da fare aumentano puoi acquistare come ho fatto io il motore lineare Wise 2088 una bomba...sia in termini di precisione e di affidabilità. ciao

descriptionincordatrice - Consiglio incordatrice EmptyRe: Consiglio incordatrice

more_horiz
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte, vi chiedo un'altra cosa, avreste qualche macchina incordatrice elettronica da consigliarmi con un budget di 750/800€???
Grazie

Nicolò

descriptionincordatrice - Consiglio incordatrice EmptyRe: Consiglio incordatrice

more_horiz
a trazione lineare a quel prezzo non trovi pressochè niente. però ti consiglio una tyger stringeco 410, ottima macchina elettrica.

descriptionincordatrice - Consiglio incordatrice EmptyRe: Consiglio incordatrice

more_horiz
Ok, e acquistare una manuale e montarci il wise 2086 cosa ne pensate???

descriptionincordatrice - Consiglio incordatrice EmptyRe: Consiglio incordatrice

more_horiz
Ok, e acquistare una manuale e montarci il wise 2086 cosa ne pensate??? Nessuno ha provato questa soluzione???

descriptionincordatrice - Consiglio incordatrice EmptyRe: Consiglio incordatrice

more_horiz
sixers85 ha scritto:
a trazione lineare a quel prezzo non trovi pressochè niente. però ti consiglio una tyger stringeco 410, ottima macchina elettrica.
ELETTRONICA...non elettrica...è BEN SPECIFICATO da loro nel sito della TennisPlanet...Smile ed è proprio il motivo x cui ho comprato quella come prima macchina incordatrice...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere