Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionQuali tra queste per la mia seconda e terza....?? EmptyQuali tra queste per la mia seconda e terza....??

more_horiz
Ho a disposizione queste matassine per incordare due delle mie T FIGHt 305 :

Tecnifibre red code 1.20
Signum Pro tornado 1.17
Luxilon Timo 117
Che tensione adottereste per un gioco arrotato ma non troppo ( attaccante da fondo che non disdegna la discesa a rete ) ?

descriptionQuali tra queste per la mia seconda e terza....?? EmptyRe: Quali tra queste per la mia seconda e terza....??

more_horiz
Gabri...è molto soggettiva la tensione..ma non farei più di 22/21 x tutti e 3..a 23/22 se fatta bene il braccio viene affaticato di più nel giocare a pieni giri sempre (2 ore o più..)
PS: Hai mandato "qualcosa" a Marco domenica...Quali tra queste per la mia seconda e terza....?? 97171 io sì...Smile

descriptionQuali tra queste per la mia seconda e terza....?? EmptyRe: Quali tra queste per la mia seconda e terza....??

more_horiz
anch'io vi ci mando....... Quali tra queste per la mia seconda e terza....?? 97171

descriptionQuali tra queste per la mia seconda e terza....?? EmptyRe: Quali tra queste per la mia seconda e terza....??

more_horiz
marconadal ha scritto:
anch'io vi ci mando....... Quali tra queste per la mia seconda e terza....?? 97171
Amico granata...Quali tra queste per la mia seconda e terza....?? 97171 come và...Smile

descriptionQuali tra queste per la mia seconda e terza....?? EmptyRe: Quali tra queste per la mia seconda e terza....??

more_horiz
nw-t ha scritto:
Gabri...è molto soggettiva la tensione..ma non farei più di 22/21 x tutti e 3..a 23/22 se fatta bene il braccio viene affaticato di più nel giocare a pieni giri sempre (2 ore o più..)
PS: Hai mandato "qualcosa" a Marco domenica...Quali tra queste per la mia seconda e terza....?? 97171 io sì...Smile

Ok Luca direi che intorno ai 22 sarebbe la tensione migliore , anche perché non vorrei ripetere il calvario che ho appena terminato.
P.S. Non ancora aspetto domenica Cool.....ma che goduria sarebbe stato vincerlo sul loro campo:bounce: ....peccato.

descriptionQuali tra queste per la mia seconda e terza....?? EmptyRe: Quali tra queste per la mia seconda e terza....??

more_horiz
marconadal ha scritto:
anch'io vi ci mando....... Quali tra queste per la mia seconda e terza....?? 97171

Ciao Marco sono passato per il tuo paese questa mattina....x colazione ecc Wink.....belli i campetti in erbetta.
Sto utilizzando le 305 ...ho dovuto diminuire i pesi per forza maggiore.
Senti so che di solito usi le Black Widow ...come ti trovi ? Spinnano ?

descriptionQuali tra queste per la mia seconda e terza....?? EmptyRe: Quali tra queste per la mia seconda e terza....??

more_horiz
Dopo un paio di test tra le corde sopracitate ho promosso le Red Code e bocciato le altre . Le tornado inizialmente mi erano piaciute fino a giovedì poi oggi in partita dopo 30 min. nn avevo più la stessa sensazione per cui ho finito il match con la 305 incordate con le "Rosse" .
Qualcuno saprebbe consigliarmi su questo telaio una corda adatta sia per il telaio ed il tipo di gioco che esprimo ?
Pensavo alla Diablo 19 altri consigli ?

descriptionQuali tra queste per la mia seconda e terza....?? EmptyRe: Quali tra queste per la mia seconda e terza....??

more_horiz
Un contrattaccante da fondo -quale ti definisci- non ha logica a scegliere una corda sagomata in full considerando il fatto che non usa un top esasperato ed ha un pattern 18x19....tra quelle che hai la RedCode è proprio la scelta più consequenziale, al limite cercando un'alternativa potresti andare su corde come la RazorCode, sempre di TF, la Panthera di Polyfibre o comunque uno dei diversi mono bicomponente.
Risultati simili potresti ottenerli anche con qualche altra corda tradizionale: la nostra Dynamite, la "classica" Signum pro PolyPlasma Pure (e sotto certi aspetti, meglio ancora la Poly Megaforce della stessa azienda), lo Zo! Black Ice di Gamma per citarne alcuni.

descriptionQuali tra queste per la mia seconda e terza....?? EmptyRe: Quali tra queste per la mia seconda e terza....??

more_horiz
Grazie per il consiglio , un idea me la sono fatta .....ultima domanda quale mono , tra quelli citati , ed in quale misura e tensione tendenzialmente (in linea di massima ) ha maggior durata sulla 305 ?

descriptionQuali tra queste per la mia seconda e terza....?? EmptyRe: Quali tra queste per la mia seconda e terza....??

more_horiz
Se parliamo di "durata fisica" non c'è lotta, il vecchio Poly Megaforce (nel caso, l'1.19 se vuoi avere un parametro preciso rispetto alla tua RedCode, direi a 22.5, max 23 kg costanti e due nodi (meglio se ATW piuttosto che con le orizzontali dal basso...).
Se parliamo invece di durata dinamica, la lotta si sposta tra il prodotto Gamma ed il nostro, magari un pelo meno confortevole soprattutto all'inizio ma più performante. Nel caso, stesso pattern e tensione non superiore ai 22 kg.

Ovviamente, i mono bicomponente sarebbero da preferire, ma oltre ad essere al momento meno reperibili bisognerebbe trovare pure chi sa montarli come si deve per tirarne fuori il massimo... Suspect

descriptionQuali tra queste per la mia seconda e terza....?? EmptyRe: Quali tra queste per la mia seconda e terza....??

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Ovviamente, i mono bicomponente sarebbero da preferire, ma oltre ad essere al momento meno reperibili bisognerebbe trovare pure chi sa montarli come si deve per tirarne fuori il massimo... Suspect


E' vero anche questo , fortunatamente ho un ragazzo dalle mie parti che promette bene .....sperando che continui così.....Neutral
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere