Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionconsiglio su secondo /terzo telaio Emptyconsiglio su secondo /terzo telaio

more_horiz
Ciao ragazzi,
leggendo il forum mi accorgo che ci sono molti di voi con abbastanza esperienza in merito alle racchette e mi complimento per questo.
Sono un ragazzo di 30 anni e gioco a tennis(corso) da 4 mesi ma a livello amatoriale gioco da 5/6 anni(poche volte). vedo/leggo che chi inizia a cimentarsi tecnicamente con le racchette prende in considerazione attrezzi facili come piatto 100, profilo largo(24/26), pattern 16x19, e peso intorno ai 300g. così mi sono precipitato a provare/acquistare una dunlop biomimetic 400 tour e una head extreme pro e mi trovavo abbastanza bene(con i telai leggeri non mi trovo); ma da quando ho preso una wilson six.one blx 90 tour gioco meglio e non riesco più a disfarmene. a questo punto avrei due domande:
1) gioco meglio con questa racchetta "difficile" per una questione di praticità? per avere un'idea di livello, ho appena fatto la tessera fit, perciò sarò un 4nc, ma i ragazzi che si allenano con me (giocano da anni) fanno difficoltà a vincere...
2) vorrei acquistare ancora 1 o 2 racchette simili di scorta, cosa mi consigliate? provando piatti più piccoli e profili sottili su telei più pesanti mi trovo meglio.
grazie infinite a chi vorrà rispondermi.
MarCa

descriptionconsiglio su secondo /terzo telaio EmptyRe: consiglio su secondo /terzo telaio

more_horiz
MarCa buona sera

Scegli sempre ciò che ti piace di più senza preconcetti.

Buon divertimento

descriptionconsiglio su secondo /terzo telaio EmptyRe: consiglio su secondo /terzo telaio

more_horiz
Mah, io, fossi in te, mi darei una calmata....
Un telaio, poi un altro differente e, per non farti mancare nulla, perché non una six.one da 90 pollici...?!?
Ecco, quest'ultima potevi proprio risparmiartela...
Ora, vediamo di intenderci, perché non ho la minima intenzione di fare lo zio rompiscatole o il forumista saccente!
La domanda, l'unica domanda e' : perché dalla Dunlop sei passato alla Head? In 4 mesi, o anche meno... E quali sono le motivazioni tecniche che ti hanno portato alla Wilson. Se ne riesci ad elencare e dettagliare (bene) almeno tre...allora parliamo della 6.1... E perché vuoi un altro telaio? Se elenchi e dettagli 3 motivazioni tecniche...allora ne parliamo.
Non è un test! Non è un rito di iniziazione! È proprio per parlare seriamente perché, di solito, si prendono due, tre o quattro telai...ma uguali. Uno per marca e per tipo rientra nella categoria "collezionismo autoerotico"....
Very Happy

more_horiz
ciao king, hai perfettamente ragione.
1) prima degli acquisti ho provato una dunlop del maestro (non ricordo il nome del telaio) ma aveva piatto e profilo piccolo, giocavo bene.
2) sentendomi principiante, ho letto che piatto 100 e profilo grande aiutavano.
3) non trovando dei test, ho dovuto comprare extreme pro e 400 tour.
4) trovando un'occasione per la blx tour 90 (piatto e profilo piccolo) l'ho presa e ad oggi gioco sempre con quella...
ecco i perchè

more_horiz
Ok, ma visto che sei maestrodotato, che cavolo di balletto e' mai questo??!
Ma segui i suoi consigli? Capperi, non c'è un filo logico.
La Wilson e' una gran bella racchetta ma non è esattamente un telaio per farsi le ossa: le ossa te le rompe, le sgranocchia e te le sputacchia con un fiore in bocca...
Non comprare nulla, prendi la Dunlop, incordarla con un bel budello (così prendi lezioni di tocco)...e fai le tue lezioni.
Poi, quando saprai ascoltare la tua racchetta, quando imparerai a leggere ogni corda e ogni millimetro di carbonio...allora non avrai bisogno di grandi aiuti...saprai esattamente cosa cercare e cosa comprare! Hehehehe

more_horiz
bella pulce nell'orecchio....
mi organizzerò.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: