Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde per Head Speed mp 300g EmptyCorde per Head Speed mp 300g

more_horiz
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e da poco ho acquistato una head speed da 300g.
Ho montato su delle sonic pro head 1,25 con tensione 23-25 (ho lasciato fare all'incordatore perchè non ne capisco molto).
Mi sembra che con queste corde non riesco a dare forza alla palla, quindi vorrei cambiarle e vorrei un vostro parere su quali montare.
E' da circa un annetto che gioco a tennis, il mio gioco è prevalentemente da fondo campo, dritto piatto, e qualche volta top, rovescio di solito ad una mano. Poche volte vado a rete ma vorrei migliorare in questo. Battuta piatta la prima e smorzata la seconda.
Ditemi tutto quello che serve x montarle, tipo di corde, nodi, tensione perchè ne capisco veramente poco, grazie Very Happy

descriptionCorde per Head Speed mp 300g EmptyRe: Corde per Head Speed mp 300g

more_horiz
Spero che sia 25/23 e non l'inverso, perchè già una differenza del genere è una caXXata apostolica su un telaio a fori condivisi (presumo tu stia parlando della nuova Graphene, anche se le cose non cambiano poi di molto con la "vecchia"), ma se ha pure teso di più le orizzontali il rischio di rottura del telaio è dietro l'angolo.
Per darti una risposta completa, devi acquistare presso un negozio "fisico" -ed allora bisogna vedere cos'ha disponibile- oppure sei disposto anche all'acquisto online?

more_horiz
Colgo l'occasione anche per evitare di aprire un nuovo post.....Mario dici che le cose non cambiano molto se parla di mp300 ig o Graphene.....quindi mi suggeriresti lo stesso tipo di "piombatura" (3.5gr a ore 3 e ore 9)?.....sulla mp300 con quel custom è uscito proprio un telaio carino, la mp 300 graphene standard non riesco a digerirla!.......ho provato ws scorpion a 22-21, tour bite 1.20 a 22-21 e 24, turbo twist 1.24 a 24.....e ieri (ma devo ancora provare) in preda alla desolazione ho montato rip perfect power 1.31 a 26 sulle v e vendetta a 25 sulle O......qual'è il problema?....mi sembra che la palla esca sempre con buona rotazione ma lenta e leggera...... pale

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Spero che sia 25/23 e non l'inverso, perchè già una differenza del genere è una caXXata apostolica su un telaio a fori condivisi (presumo tu stia parlando della nuova Graphene, anche se le cose non cambiano poi di molto con la "vecchia"), ma se ha pure teso di più le orizzontali il rischio di rottura del telaio è dietro l'angolo.
Per darti una risposta completa, devi acquistare presso un negozio "fisico" -ed allora bisogna vedere cos'ha disponibile- oppure sei disposto anche all'acquisto online?

Si, penso sia 25/23, per quanto riguarda il telaio io parlo di quello del 2012 non quello graphene, ma quello ig. Posso tranquillamente anche acquistare online, preferibilmente senza spendere tanto Smile Grazie x la risposta intanto.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: