Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionincordare - altre domande Emptyincordare - altre domande

more_horiz
Vorrei, se possibile, sapere quanti metri di corda serve per incordare una racchetta (16x19 - 16-20 - 18-20) con questi metodi:
metri totali e metri lato corto
Classico 2 nodi verticali in alto
Liam ATW
ATW
Universal ATW
e metodi BOX
E se anche con le verticali che finiscono in alto si possono fare (o è meglio fare) uno dei succitati metodi oppure meglio quello classico. Grazie

descriptionincordare - altre domande EmptyRe: incordare - altre domande

more_horiz
esattamente dipende da molti fattori... elasticità della corda.. piatto del telaio (grandezza e forma)..
sicuramente qualcuno saprà darti qualche info più precisa... in realtà io ormai incordo quasi tutto a 4 nodi.. e faccio sempre 6 metri per le verticali..e poco meno per le orizzontali.. per il resto.. conto!

descriptionincordare - altre domande EmptyRe: incordare - altre domande

more_horiz
Se le verticali finiscono in alto si deve procedere col due nodi tradizionale, i vari pattern alternativi servono per poter partire con le orizz dall'alto.

descriptionincordare - altre domande EmptyRe: incordare - altre domande

more_horiz
Si, credo di fare anche io a 4 nodi per tutti i consigli che ho letto sul forum, ma se incordo a qualche amico (solo se insistono e gratuitamente - vista la mia inesperienza) se la vuole a 2 nodi non vorrei fare una brutta figura.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere