Alex ha scritto: Proprio oggi ho giocato con un ragazzo 2.5 che gioca con una iPrestige 93 incordata con Mono 1.18 (non mi ricordo quale) tirato 20-19 (che è sotto la tensione consigliata)...
...e fa tutto bene.
Ciao.
Ho sempre trovato in giro i due partiti: il primo dice "pigliati la racchetta che vuoi ed accordala per poterla gestire", il secondo "supera i 315gr solo se se un giocatore ATP".. la differenza è che gli appartenenti al secondo "partito" ti pigliano in giro se ti vedono con una racchetta da professionista e non fai battute alla Roddick, mentre i primi sudano e porconano (in silenzio) per cercare di fare una battuta decente.
Io mi sento più di quelli: tanto, per un'ora o due alla settimana, togliti lo sfizio e prenditi la racchetta che vuoi!
Mi domando però: un ragazzotto con una buona forza muscolare, che di tennis non ne sa quasi nulla (ha appena imparato il dritto), e gli do una Wilson Tour 90 accordata a 20Kg. La cosa funziona lo stesso?
Credo che il giusto stia nel mezzo. Molte racchette, se non le sai gestire, sono solo un'ostacolo al tuo gioco che non riesci a superare soltanto abbassando le tensioni. Che ne pensate?