Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionpk Q15 280gr dura all'impatto Emptypk Q15 280gr dura all'impatto

more_horiz
Ho acquistato quest'autunno la racchetta in oggetto, piu' per curiosita' che per altro (volevo prepararmi per la terza età). Devo dire che è molto gestibile, divertente e neanche poco controllosa. Unico neo, nonostante abbia montato delle x-one 1.30 a 23 kg, trovo rigido l'impatto. Qualcuno mi saprebbe dire come mai? Cosa potrei fare per renderla più morbida?
p.s. sono un maniaco del comfort.

Le mie racchette preferite oggigiorno sono pk ki5 295 e prince rebel 98

descriptionpk Q15 280gr dura all'impatto EmptyRe: pk Q15 280gr dura all'impatto

more_horiz
ciao carissimo, la conosco quella racchetta, stiamo sempre parlando di una profilata abbastanza importante , con una sezione sopra i 26 e una rigidità comunque di 72 e comunque ben differente dagli altri tuoi telai
non ti consiglio di scendere al di sotto dei 23 kg con un multi di qualità come quello che hai montato, credo che purtroppo la sensazione provata non sia facilmente ovviabile con il solo cambio di incordatura

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
ciao carissimo, la conosco quella racchetta, stiamo sempre parlando di una profilata abbastanza importante , con una sezione sopra i 26 e una rigidità comunque di 72 e comunque ben differente dagli altri tuoi telai
non ti consiglio di scendere al di sotto dei 23 kg con un multi di qualità come quello che hai montato, credo che purtroppo la sensazione provata non sia facilmente ovviabile con il solo cambio di incordatura

grazie mille grande "Marcelo"!!!

more_horiz
contropiede ha scritto:
Ho acquistato quest'autunno la racchetta in oggetto, piu' per curiosita' che per altro (volevo prepararmi per la terza età). Devo dire che è molto gestibile, divertente e neanche poco controllosa. Unico neo, nonostante abbia montato delle x-one 1.30 a 23 kg, trovo rigido l'impatto. Qualcuno mi saprebbe dire come mai? Cosa potrei fare per renderla più morbida?
p.s. sono un maniaco del comfort.

Le mie racchette preferite oggigiorno sono pk ki5 295 e prince rebel 98

È più secca della ki5, poco da fare. Puoi provare con il TGV, ma rischi di perdere potenza su un telaio che di suo non è proprio un cannone.
E sicuramente l'xone 1.30 non è certo una corda sgarbata...

more_horiz
riccardino ha scritto:

È più secca della ki5, poco da fare. Puoi provare con il TGV, ma rischi di perdere potenza su un telaio che di suo non è proprio un cannone.
E sicuramente l'xone 1.30 non è certo una corda sgarbata...

me l'aspettavo.peccato è un telaio divertente.
grazie anche alle tue osservazioni e a quelle di konrad credo di aver capito che questo genere di telai non è fatto per chi "invecchia" e posside buonatecnica, ma per chi cerca spinta facile con aperture medie.Wink
Grazie little Richard.

more_horiz
Temo che riccardino abbia confuso la Q15 con qualche altro modello...definire "non potente" un telaio che a fronte di 280 grammi ha uno SW di oltre 320 punti ed un Power Level di 2700... Suspect

Purtroppo la sensazione di secchezza all'impatto è figlia in maniera preponderante della tipologia costruttiva. L'unica maniera per provare a renderla meno avvertibile è l'uso di un multi più progressivo tipo quelli di casa isospeed ovviamente a apri tensione.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Temo che riccardino abbia confuso la Q15 con qualche altro modello...definire "non potente" un telaio che a fronte di 280 grammi ha uno SW di oltre 320 punti ed un Power Level di 2700... Suspect

Infatti: pensavo alla Q5... Smile
Il dubbio mi è venuto leggendo il peso...
@Contropiede: spiacente per l'equivoco. La Q15 non l'ho provata...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Purtroppo la sensazione di secchezza all'impatto è figlia in maniera preponderante della tipologia costruttiva. L'unica maniera per provare a renderla meno avvertibile è l'uso di un multi più progressivo tipo quelli di casa isospeed ovviamente a apri tensione.

@ riccardino: non avevo fatto caso alla valutazione sulla potenza.

Grazie Maestro Eiffel!

more_horiz
Confermo, io ne ho presa una usata ed anche con un multi l'ho trovata dura anche x il mio braccio e x il mio gomito: l'ho ritirata dentro un armadio!

more_horiz
Scusa Contropiede, 
visto che a causa di male al gomito pensavo di passare da una Q5 (295) alla Ki5 volevo chiederti: e' vero che la Ki5 e' molto più confortevole della Q5?
Meglio la Ki5 295 o 280 (essendo io di corporatura esile)?
Grazie

more_horiz
charlesti ha scritto:
Scusa Contropiede, 
visto che a causa di male al gomito pensavo di passare da una Q5 (295) alla Ki5 volevo chiederti: e' vero che la Ki5 e' molto più confortevole della Q5?
Meglio la Ki5 295 o 280 (essendo io di corporatura esile)?
Grazie

Ciao. La q5 la trovo un "tantino" piu' rigida della ki5. E' anche un po' piu' bilanciata verso la testa. Nel mio caso, incordate il bilanc. è : 32,3 la ki5  e 33,3 la q5. Alla stessa tensione i colpi della q5 sono un tantino piu' profondi.
Quando faccio partita pero' le differenze spariscono. Se monti corde multi e superconfortevoli io non cambierei racchetta. E comunque la ki5 rispetto alla q5 non avrebbe influenza sul dolore al gomito (a mio parere). Forse il tuo dolore è dovuto al gesto tecnico del rovescio o alle corde o a posture nell'attività di tutti i giorni....

Per quanto riguarda la 280, la trovo un 'ottima racchetta. Un mio avversario di doppio gli tira fuori delle fucilate e un servizio in kick da paura... (è un 4.4 di quarant'anni)..
Resto volentieri a tua disposizione...

more_horiz
Sono andato a leggermi i tuoi post sull'argomento.

Certo vista la tua situazione, se dovessi acquistare ex novo, tra la q5 e la ki 5, sceglierei senz'altro quest'ultima.

more_horiz
Grazie contropiede,
penso valuterò l'acquisto di una Ki5 appena deciderò di optare per la 295 o per la 280!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: