Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCome ho incordato? EmptyCome ho incordato?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La pro staff 90 è l'oggetto della discussione.
Ho provato le tecniche che mi ha consigliato Eiffel, ossia di incordare le orizzontali lasciando le vicine alla precedente, per evitare gli smile. Purtroppo, non ho lavorato molto bene, perché rimane comunque un po' di effetto.

Le corde sono tf TGV 1.25 a 21.5 kg. Prima giocavo a 23 kg con tf x one. La differenza, avendo provato la racchetta 1h, è di avere un po' un effetto fionda, che comunque rimane controlloso. Buoni spin, ma forse un po' meno delle x1.
A questa tensione la racchetta diventa più giocabile. Spero solo non sia troppo poco la tensione con queste corde:) attendò infatti consigli.
Purtroppo ieri i servizi non mi riuscivano benissimo, ma avevo buone rotazioni e, nei colpi piatti, confort e potenza, senza peccare in controllo.

Unico problema: gioco abbastanza il back di rovescio e, comunque, sempre con del top. Le corde, da nere che sono, hanno perso un po' di colore: succede anche a voi?

descriptionCome ho incordato? EmptyRe: Come ho incordato?

more_horiz
Nell'insieme il lavoro è discreto, certo superiore a tanti "lavori da negozio".
Devi ancora lavorare un po' sull'allineamento delle orizzontali (poca roba comunque).
I nodi devono diventare più costanti, ed avere tutti lo stesso sviluppo e lo stesso ingombro.

Per il fatto del colore, considera che è normale lo faccia leggermente, meno se dopo un ora stinge in maniera vistosa (non mi pare).

more_horiz
scusa la domanda poco inerente...ma quei powerpads di cosa son fatti? Sono mastodontici... Shocked

more_horiz
Sono fatti dall'overgrip che ho sostituito... Ma sono così tanto grandi? Ooooops... geek

Eiffel: grazie per le critiche costruttive!Smile oltre a migliorare l'esecuzione dei nodi e gli smiles, per il resto va davvero tutto bene?
Comunque, sarà anche a causa del mio basso livello, sarà anche che non ho mai ricevuto incordature da veri esperti, però con le racchette che ho incordato finora sono state, nel complesso, giocabili (piccola frase a conforto della mia autostima Very Happy )

more_horiz
Ah, è meglio che preciso: i power pads sono 3, ognuno 1/3 di overgrip. Non 1 overgrip l'uno:)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: