Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionLa racchetta giusta! Help me! EmptyLa racchetta giusta! Help me!

more_horiz
Ciao a tutti,
immagino ci siano già diversi 3d sul punto ma volevo chiedervi un consiglio.
Ho ricominciato a giocare a tennis dopo diversi anni e vorrei acquistare una racchetta che possa aiutarmi a crescere e recuperare il mio vecchio "tennis", ma che non sia una racchetta eccessivamente da principiante.
Non ho pretese particolari, gioco per divertirmi 2 volte alla settimana (una di lezione e una di partita con amico).
Sono alto 1:90 e peso 82 kg, 35 anni e buona preparazione atletica facendo molto sport.
Gioco per lo più da fondo campo e prediligo i campi in cemento piuttosto che la terra rossa.

Secondo voi quali possono essere le racchette più adeguate?

Grazie mille a tutti e scusate la banalità del post, ma da qualche parte dovevo pur cominciare! scratch

descriptionLa racchetta giusta! Help me! EmptyRe: La racchetta giusta! Help me!

more_horiz
quanti anni hai giocato prima di smettere?
a me per ricominciare su questo forum consigliarono piatto abbastanza grande/permissivo (100?) non eccessivamente pesante per cominciare...poi ti lascio ai ben più esperti del forum..

descriptionLa racchetta giusta! Help me! EmptyRe: La racchetta giusta! Help me!

more_horiz
4 anni circa!

Ho messo gli occhi sulla Wilson BLX Pro Open.

Che ne dite?

descriptionLa racchetta giusta! Help me! EmptyRe: La racchetta giusta! Help me!

more_horiz
La 2012 è meglio delle precedenti...ma in generale è comunque un buon telaio, facile e permissivo e meno "cattivo" sui legamenti delle varie PD...

descriptionLa racchetta giusta! Help me! EmptyRe: La racchetta giusta! Help me!

more_horiz
Grazie!

ALternative?

descriptionLa racchetta giusta! Help me! EmptyRe: La racchetta giusta! Help me!

more_horiz
La Juice (un pelo meno potente) o la Steam 99...che è più potente ma meno maneggevole...

Sennò le TFlash di Tecnifibre.

descriptionLa racchetta giusta! Help me! EmptyRe: La racchetta giusta! Help me!

more_horiz
Anche io per ricominciare ti consiglio fortemente la pro open. Ho fatto più ho meno lo stesso tuo percorso e secondo me la pro open è perfetta per ricominciare perchè facile, equilibrata, gentile sul braccio e non eccessivamente potente, cosa che sarebbe deleteria per permetterti di "ritrovare il tuo tennis"... insomma una racchetta facile e moderna ma che ti consenta di "giocare" senza impigrirti.

descriptionLa racchetta giusta! Help me! EmptyRe: La racchetta giusta! Help me!

more_horiz
Ciao,
io darei un'occhiata anche alle Head Extreme.. Wink
magari la "Head YouTek IG Extreme MP".. e magari non la 2.0 (che è la nuova versione).. e magari xchè la trovi in offerta nuova a 75 euri.. Rolling Eyes

Altrimenti la Organix 8 della Volkl..
o la Dunlop Biomimetic 400 (anche questa in offerta)..
o la Slazenger Power 300 (sempre in offerta)...

scratch

descriptionLa racchetta giusta! Help me! EmptyRe: La racchetta giusta! Help me!

more_horiz
L'unico consiglio "sensato", rispetto alle richieste, è quello della Organix, che non a caso ha diverse caratteristiche in comune con la Pro Open 2012.

Entrambe con ampia sweetzone, entrambe sufficientemente potenti senza essere sparapalle e soprattutto entrambe notevolmente stabili, ottimo se si deve riprendere l'abitudine ai propri colpi senza una curva di apprendimento troppo lunga e difficoltosa.

In quel senso, assolutamente da evitare la 400.

descriptionLa racchetta giusta! Help me! EmptyRe: La racchetta giusta! Help me!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
L'unico consiglio "sensato", rispetto alle richieste, è quello della Organix, che non a caso ha diverse caratteristiche in comune con la Pro Open 2012.

Entrambe con ampia sweetzone, entrambe sufficientemente potenti senza essere sparapalle e soprattutto entrambe notevolmente stabili, ottimo se si deve riprendere l'abitudine ai propri colpi senza una curva di apprendimento troppo lunga e difficoltosa.

In quel senso, assolutamente da evitare la 400.




Dunque lascio perdere tutte le Head youtek (la linea di Nole per intenderci) ?

descriptionLa racchetta giusta! Help me! EmptyRe: La racchetta giusta! Help me!

more_horiz
Tra l'altro sono 3 settimane che aspetto la pro open...mi resta ancora poca pazienza!

E' che non so cosa altro comprare volendo stare sul trittico Head-wilson-babolat

descriptionLa racchetta giusta! Help me! EmptyRe: La racchetta giusta! Help me!

more_horiz
Alla fine la pro open non è arrivata!
Su cosa mi oriento?
Della serie youtek cosa mi consigliate?

descriptionLa racchetta giusta! Help me! EmptyRe: La racchetta giusta! Help me!

more_horiz
Ma perchè fermarsi al trittico Head-Babolat-Wilson? Ti è stata già consigliata la Volkl Organix 8 da 295 g, telaio ottimo. Io mi permetto di aggiungere la serie precedente, la Volkl Powerbridge 8. Racchetta tecnica ma che aiuta tanto, stabile, potente e che controlla molto bene la palla. Puoi farci il gioco che vuoi e lei onestamente lo asseconderà. E sul mercatino ne puoi trovare messe in ottime condizioni, sia Organix che PB.

descriptionLa racchetta giusta! Help me! EmptyRe: La racchetta giusta! Help me!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
L'unico consiglio "sensato", rispetto alle richieste, è quello della Organix, che non a caso ha diverse caratteristiche in comune con la Pro Open 2012.

Entrambe con ampia sweetzone, entrambe sufficientemente potenti senza essere sparapalle e soprattutto entrambe notevolmente stabili, ottimo se si deve riprendere l'abitudine ai propri colpi senza una curva di apprendimento troppo lunga e difficoltosa.

In quel senso, assolutamente da evitare la 400.



organix da 300 o da 315?

rispetto alla serie precedente?

descriptionLa racchetta giusta! Help me! EmptyRe: La racchetta giusta! Help me!

more_horiz
Tholos66 ha scritto:
Ma perchè fermarsi al trittico Head-Babolat-Wilson? Ti è stata già consigliata la Volkl Organix 8 da 295 g, telaio ottimo. Io mi permetto di aggiungere la serie precedente, la Volkl Powerbridge 8. Racchetta tecnica ma che aiuta tanto, stabile, potente e che controlla molto bene la palla. Puoi farci il gioco che vuoi e lei onestamente lo asseconderà. E sul mercatino ne puoi trovare messe in ottime condizioni, sia Organix che PB.


Sai che tutti parlano bene della Organix 8 , quella da 300 grammi ?
A Eiffel piace addirittura ancor di piu' la Powerbridge 8.
Mi sa che a fine mese un paio di Volkl me le faccio.... Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionLa racchetta giusta! Help me! EmptyRe: La racchetta giusta! Help me!

more_horiz
Purtroppo però la power bridge non riesco a trovarla, anche perchè a me serve un manico 4! Sad

descriptionLa racchetta giusta! Help me! EmptyRe: La racchetta giusta! Help me!

more_horiz
Ti prendi due manico 3, ci metti il nastro da carrozziere per lungo sul manico, poi il grip originale, et voilà, ecco un manico 4.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere