Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Cambiare corde prima del torneo

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
krystjan
Eiffel59
Bhairava
defe88
neorunner
adip89
Leutonio
magazzie
eurfloorball
andreadoraziorf
14 partecipanti

descriptionCambiare corde prima del torneo - Pagina 2 EmptyCambiare corde prima del torneo

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti.le mie corde hanno 2 mesi e mezzo.questo sabato ho il torneo,secondo voi mi conviene cambiarle?grazie in anticipo

descriptionCambiare corde prima del torneo - Pagina 2 EmptyRe: Cambiare corde prima del torneo

more_horiz
Non si conta a settimane o mesi, ma a quante ore d'uso arrivano. Un mono, generalmente, dopo 8-10 ore d'uso va ben controllato (il DT per esempio). Ci sono poi mono che durano di più, ma anche di meno...

descriptionCambiare corde prima del torneo - Pagina 2 EmptyRe: Cambiare corde prima del torneo

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
Non si conta a settimane o mesi, ma a quante ore d'uso arrivano. Un mono, generalmente, dopo 8-10 ore d'uso va ben controllato (il DT per esempio). Ci sono poi mono che durano di più, ma anche di meno...


parlo di mesi o giorni perchè già prima avevamo parlato di ore(nel mio caso eh)..

descriptionCambiare corde prima del torneo - Pagina 2 EmptyRe: Cambiare corde prima del torneo

more_horiz
poi con le nuove corde in olefine il discorso cambia . Puoi farci tranquillamente anche 15 ore

descriptionCambiare corde prima del torneo - Pagina 2 EmptyRe: Cambiare corde prima del torneo

more_horiz
io 15 ore le faccio in 2 settimane di solito.. quindi...

descriptionCambiare corde prima del torneo - Pagina 2 EmptyRe: Cambiare corde prima del torneo

more_horiz
A proposito di durata delle corde,è possibile che dopo molte ore di gioco il multifilo si allenti in modo considerevole?Sarà il mio livello infimo ma se provo a mettere rotazione per assurdo la palla va lunga più spesso di quanto non lo sia nei colpi senza o con poca rotazione.
Questa sensazione però l'ho avvertita già da tempo,forse anche dopo non tante ore di gioco (ora saranno una cinquantina).Per fare una volèe bastava semplicemente appoggiare la racchetta..
Appena posso andrò a cambiarle comunque,anche se nella mia zona gli incordati scarseggiano.

Scusate l'OT

descriptionCambiare corde prima del torneo - Pagina 2 EmptyRe: Cambiare corde prima del torneo

more_horiz
Beh, 50 ore con le stesse corde...giocano dall'oltretomba. E i multi non sono proprio corde per spinnare...

descriptionCambiare corde prima del torneo - Pagina 2 EmptyRe: Cambiare corde prima del torneo

more_horiz
Infatti lo noto anche sulle palle basse,a cui metto (o cerco di mettere almeno..)un po' di spin,ma ho l'impressione che si alzi poco.Comunque non è che io spinni molto eh...anzi,,sui colpo da fondo cerco sempre di tirare forte e piatto..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere