Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorda Kirschbaum Pro Line II Evolution  EmptyCorda Kirschbaum Pro Line II Evolution

more_horiz
Provata nessuno?
Impressioni?
Grazie Wink

descriptionCorda Kirschbaum Pro Line II Evolution  EmptyRe: Corda Kirschbaum Pro Line II Evolution

more_horiz
Già da un po'...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionCorda Kirschbaum Pro Line II Evolution  EmptyRe: Corda Kirschbaum Pro Line II Evolution

more_horiz
Ah, Grazie! Wink

more_horiz
Mario, ho la evolution montata in ibrido, quello alla Lendl che ti avevo fatto vedere in quella foto, sulla Yonex rd 7, e mi piace tantissimo, dopo la prima mezz'ora di assestamento la corda va alla grande,bella confortevole e spinge bene. ho la stessa corda, montata in fullbed sulla Agassi Trysis 260 Os, e non mi piace assolutamente. secondo te c'e' qualche motivo per questa differenza di sensazioni?

more_horiz
..guarda forma, flex e punti di flessione dei due telai e ti diventerà subito apparente la ragione... Wink

more_horiz
eheh,magari riuscissi a essere cosi'bravo! l'unica cosa che mi risulta evidente, e' che la Yonex flette molto di piu' in basso, e anche se prendi la pallina nella parte superiore del telaio, la risposta e' molto solida. laTrysis mi da' l'impressione d'avere un impatto piu' "legnoso" se non entri nelo sweetspot.le traiettorie anche son completamente diverse. mi sa che la Evolution sulla Head non ci sta proprio.o, forse, son proprio io che non amo gli Oversize..pero' e'un telaio che m'incuriosiva provare.

more_horiz
Visto che già ti sei accorto del diverso flexpoint? Wink

Suvvia, non fare il modesto... Smile

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Visto che già ti sei accorto del diverso flexpoint? Wink

Suvvia, non fare il modesto... Smile

e' che son un giocatore davvero mediocre, e questi son telai destinati a gente che sa giocare davvero..allora provo a buttarti li' un'ipotesi: per provare a far rendere la Agassi, bisognerebbe mettere un full multi tirato alle tensioni massime consigliate, o a limite ibridarlo con un mono,magari reverse! certo che resta sempre il problema che la differenza d'uscita di palla d'un oversize e' difficilmente mitigabile anche con corde e tensioni azzeccate, almeno credo..la palla esce con una parabola molto piu' arquata, veloce solo se azzecchi lo sweetspot. la yonex ha una risposta del piatto corde veramente uniforme, e non ho assolutamente avvertito la sensazione di vuoto in testa. questa e' la mia modestissima opinione! Smile

more_horiz
Maestro ho bisogno di un tuo parere, come vedi le Kirschbaum Pro Line II Evolution 17 (1.25 mm) sull'ultimo modello della babolat pure drive gt?

more_horiz
Un pelo secche. Il che è strano visto che il grezzo di base è lo stesso della nostra Aqua che vanta però una morbidezza superiore quasi del 15%...il buono è che la potenza è elevata (93% a 23 kg contro il nostro 90.8 ) e la perdita di tensione quasi altrettanto contenuta della nostra.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: