Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionper chi non lo avesse visto.. Emptyper chi non lo avesse visto..

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionper chi non lo avesse visto.. EmptyRe: per chi non lo avesse visto..

more_horiz
Bella, però a me personalmente piacciono molto di più le coreografie “cangianti”, composte da più fasi.
In Italia le ho viste fare solo alla curva nord interista, però può anche darsi che le facciano anche altre curve che mi sono perso. Eccone due esempi:





Le prime coreografie di questo tipo però mi pare siano partite dalla Spagna, non ricordo più da quale tifoseria...

descriptionper chi non lo avesse visto.. EmptyRe: per chi non lo avesse visto..

more_horiz
Ma come cavolo fanno ad organizzare 'ste cose??

descriptionper chi non lo avesse visto.. EmptyRe: per chi non lo avesse visto..

more_horiz
Non ne ho idea, è proprio per quello che le apprezzo Smile
Le coreografie statiche sono abbastanza semplici da fare, basta studiarsi la piantina della curva.
Ma per coordinare quelle dinamiche è un bel problema: non credo che si possano esercitare in qualche modo; ci saranno diversi capi ultras che danno indicazioni precise in tempo reale... boh...

descriptionper chi non lo avesse visto.. EmptyRe: per chi non lo avesse visto..

more_horiz
FedEx ha scritto:
Ma come cavolo fanno ad organizzare 'ste cose??

E' una cosa che risale alle antiche dittature orientali (Cina e Corea sono famose ancora oggi), ad ogni singola perrsona viene data una coppia di oggetti (di solito fazzoletti o cartoncini) colorati diversamente.
Un capo claque con un microfono impartisce un ordine: per ogni singolo l'ordine ha un significato diverso.
Ad esempio se io e te facciamo parte della folla e sentiamo entrambi l'ordine "UNO" per me significa che devo alzare il fazzoletto giallo, per te che devi alzare quello rosso.

Questo è un esempio (pare coreano) di "vera" sincronia (e purtroppo spesso di cieca obbedienza anche al di fuori delle tribune)


descriptionper chi non lo avesse visto.. EmptyRe: per chi non lo avesse visto..

more_horiz
Mamma mia...impressionante...grazie!!

descriptionper chi non lo avesse visto.. EmptyRe: per chi non lo avesse visto..

more_horiz
pazzesco
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere