Crisidelm ha scritto: Se puoi fai una prova con la Vcore Tour 97 da 310 grammi. La Vcore Xi 100 è comunque più votata a un gioco "lavorato" in top, anche se ci si può tirare fuori un po' di tutto bene.
In realtà è vero, con questo telaio ci tiri fuori di tutto; io ad esempio che gioco esclusivamente piatto con pochissimo spin, ci gioco benissimo. Provengo dalle
Vcore 95D, telai eccezionali, forse i migliori mai prodotti dalla casa del sol levante, ma un pò per l'età un pò per il bisogno di aiuto in match impegnativi, mi hanno fatto propendere per questa scelta.
Cercavo un telaio profilato, che ti desse più potenza rispetto alle 95, senza però rinunciare al controllo; difatti tra i tanti profilati provati, la xi 100 è l'unica che mi dà la possibilità di giocare piatto, con poco spin, senza perdere mai il controllo.
E' incredibile, le uso con monofilo kirshbaum 1.23 arancio tirato a 21 !
Provate a giocare con una babolat o con qualsiasi altra profilata alla stessa tensione e poi mi dite.
Il range di tensione consigliato da Yonex difatti va da 20 a 27 kg (è scritto su di un fianco del telaio).
Persino su una pro staff tour 90 il range va da 23 a 27 chili.
Traetene le conclusioni.
Io ne ho addirittura 3.
E' vera la questione del manico, cioè nelle xi la Yonex ha aumentato il manico (non il grip che resta pur sempre un 1.60 mm come tutti i grip Yonex). Difatti è il primo telaio (tra i tanti che ho avuto) con cui gioco senza overgrip.
Telaio consigliatissimo .