Qualcuno è in possesso di Telai di questa casa od ha avuto modo di testarne alcuno ?
Sono gradite impressioni di gioco .
Sono gradite impressioni di gioco .
sinnet ha scritto:Ciao Giu, prova a contattare Gabriele (BLACK) che lui c'ha giocato con dei 16x19 e l'ha avuti x un pò...Qualcuno è in possesso di Telai di questa casa od ha avuto modo di testarne alcuno ?
Sono gradite impressioni di gioco .
Eiffel59 ha scritto:Pro 8 e Pro 10X, cloni della PT57 ma non altrettanto riusciti anche se ottimi.
Decisamente meglio la seconda, comunque...
Però sono 18x20...l'unica 16x19 è la nuova Protocol (il telaio di Young) un clone della APD.
Dubito seriamente che l'abbia "già avuta" visto che lo stesso Young ne ha una decina in tutto...
Eiffel59 ha scritto:Ho "toppato" clamorosamente...
Da diversi siti ho potuto notare che è uscita nel 2012, ma sul catalogo Solinco (USA) dello scorso anno non è presente ma ci sono le foto della Protocol e nello stand degli incordatori di Indian Wells (appunto curato da Solinco) non era esposta.
Posso solo pensare che su certi mercati non sia disponibile, anche se mi sembra strano visti i prezzi aggressivi (ed il fatto di essere una mera variante della Pro). Sta di fatto che -oltre che in Italia- l'ho trovata in vendita solo su siti di Australia, Nuova Zelanda e Regno Unito...
Eiffel59 ha scritto:Mi sono andato a recuperare un po' di dati di laboratorio qua e là e vedo che tutti giudicano potente e facile l' 8 (anche se inadatto ad un gioco in rotazione se non pesantemente customizzato a causa di una vistosa instabilità torsionale), schifano il 7, ed esaltano il 10.
Che sarà si pesante (325 grammi) però ha rese molto vicine ai top di categoria, sia in assoluto (la Gamma RZR 98T) che i più noti (Prestige Pro IG, Blade 16x19), ma con un prezzo decisamente aggressivo.
A livello di telai, l'unico pro maschio di livello medioalto (ed in risalita) ad usarle è Young (Protocol 325), però stanno mettendo sotto contratto giovani in ascesa come Bjorn Fratangelo e Thiago Monteiro che già usano le loro corde.
I telai sono fatti a Taiwan presumibilmente o negli stabilimenti ex-Pro Kennex od in quelli Pro Supex.
adip89 ha scritto:Sto giocando in questi giorni con la Pro 10 e devo dire che è una gran bella racchetta. Molto solida e stabile, impatto bello pieno.
Incordata con Tour Bite 1.20 a 22kg: ottimi potenza, controllo e sensibilità, spin elevato per essere 18x20 ma probabilmente è dovuto alla corda. Anche il comfort è molto buono, non sembra una racchetta molto rigida.
Visto che ho gioco piatto pensavo ora di provarci la Revolution 1.20, dite che ci starà bene?
P.S. Se ancora ce ne fosse bisogno non prendete assolutamente in considerazione le specifiche di TW: inerzia bassa (non so dove l'abbiano tirato fuori quel 345) e bilanciamento non così avanzato come dicono. La mia finita con overgrip è 348 g e bilanciamento di 32,5 cm.
sinnet ha scritto:Interessante come sta pocedendo la prova ?
Ci giochi ancora con continuità ?