Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionrisposta sul kick Emptyrisposta sul kick

more_horiz
L'altra sera ho giocato con un mio amico che serviva sostanzialmente soltanto in Kick. Nei primi games ho badato solo a ributtarla di là con una certa profondità, anche perché era la prima volta che giocavamo insieme e non sapevo quasi nulla del suo gioco. Dopo un po' però mi sono annoiato ed ho cercato le soluzioni più disparate, dalla smorzata al lungolinea anomalo alla sventagliata, all'incrociato (regalando anche un numero consistente di punti, ehehehe). A parte lo smash, insomma, ho provato tutti i colpi. tre colpi li ho trovati ugualmente impossibili da realizzare nei tre set che ho giocato: sventaglio a uscire e lungolinea di diritto. Da tenere conto, data l'implicazione degli effetti, il fatto che io sono mancino e lui destromane. Per la cronaca ho fatto punti in smorzata, diritto incrociato e lungolinea anomalo. Non ho capito perché invece andavo sempre lungo col lungolinea di diritto e con lo sventaglio a uscire. Qualcuno mi dà una spiegazione tecnica?

descriptionrisposta sul kick EmptyRe: risposta sul kick

more_horiz
forse semplicemente perchè tecnicamente sono colpi più complessi. il dritto lungo linea su kick prevede l'anticipo sulla palla per togliere il tempo all'avversario e con palla carica di effetto il controllo è difficile, inoltre hai meno campo a disposizione.
devi colpirla prima che salga troppo.
il dritto con sventaglio a uscire è un colpo dove devi essere molto rapido con le gambe per posizionarti per farlo in modo corretto. anche qui i tempi sono fondamentali, se fai scendere la palla diventa troppo difficile controllare la potenza perchè sei tu a doverla spingere e con un colpo così complesso la vedo dura essere costante.
in generale sulla risposta la ricerca continua del vincente non paga. meglio trovare una risposta sicura e giocare il punto.

descriptionrisposta sul kick EmptyRe: risposta sul kick

more_horiz
E' chiaro che in una partita di torneo avrei avuto un comportamento differente, però mi stuzzicava la monotonia del Kick sempre uguale che cadeva sempre allo stesso posto con lo stesso effetto (in realtà molto buono perché se la lasciavo alzare la palla toccava i due metri e passa in altezza). Mi sono insomma sbizzarrito per imparare anche qualcosa in più sulla risposta a questo servizio. Per riassumere, Lucio, tu dici che devo anticipare ancora di più. Questo mi quadra per quanto riguarda il lungolinea, ho però qualche difficoltà a far quadrare i conti per lo sventaglio. Credo di essermi posizionato bene ma la risposta mi usciva larga, come se non riuscissi a controllare l'effetto del Kick.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere