Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptiontipologia di racchetta in base al tipo di gioco... Emptytipologia di racchetta in base al tipo di gioco...

more_horiz
Mi chiedevo, visto che sto provando la xi98 e la xi100 della yonex (una non profilata e una profilata), se è meglio orientarsi su una tipologia di racchetta in base al tipo di gioco? Mi spiego meglio: ad esempio, io che gioco diritto in eastern, rovescio ad una mano anche in back, entrambi i colpi si cerca di farli in top Laughing (per quel che si riesce)... Col mio tipo di gioco è consigliabile una non profilata visto che non ho una impugnatura che favorisce lo spin oppure?? Sono pippe mentali o c'è una correlazione tra le due cose? tipologia di racchetta in base al tipo di gioco... 97171

descriptiontipologia di racchetta in base al tipo di gioco... EmptyRe: tipologia di racchetta in base al tipo di gioco...

more_horiz
Diciamo che visto la tua impostazione classica il tuo gioco è più da non profilata e direi xi98 tutta la vita, anche per mia scelta personale tra le due racchette fatta in precedenza ( uso la stessa impugnatura ).
Poi la scelta è strettamente personale legata al feeling che ci trasmette l'attrezzo, quindi l'ultima parola è sempre la tua dopo aver testato entrambe. What a Face

descriptiontipologia di racchetta in base al tipo di gioco... EmptyRe: tipologia di racchetta in base al tipo di gioco...

more_horiz
salve a tutti cerco un consiglio per l'acquisto di una racchetta;gioco molto da fondo campo, rovescio bimane, dritto in top, vorrei una racchetta che mi garantisca un mix di potenza e controllo, su quali caratteristihe tecniche mi dovrei orientare?????

descriptiontipologia di racchetta in base al tipo di gioco... EmptyRe: tipologia di racchetta in base al tipo di gioco...

more_horiz
Non è facilissimo ottenere potenza e controllo da uno stesso telaio, se non nei telai più tecnici (e difficili).
Se il livello è adeguato, un telaio da 98"/100", magari leggermente allungato, a trama media (16x20 o 18x19) e rigidità media (tra i 60 ed i 65RA), garantisce quasi tutti i tuoi desiderata..il problema, però, è che tali telai sono sempre più rari (un esempio tipico era il vecchio Instinct della Head, ancora in uso da giocatori pro come Gasquet, Karlovic e la Azarenka) ma non è più in produzione...
Di serie, c'è poca roba, giusto la nuova Pacific BX2 XForce Pro e poco altro. Altra buona scelta potrebbe essere la Yonex VCore Xi98, più rigida ma molto progressiva nella risposta (come un telaio più flessibile) grazie anche alla sua particolare costruzione.

Alternative poche altre, a meno di non adattarsi ad un telaio con più spinta (stile PD) e regolarsi poi con corde e tensione oppure uno di maggior controllo (un non profilato come le TF 315 Limited, o la più leggera Wilson Blade 98") mettendoci di più come spinta propria.

Ultima opzione, farsi fare un telaio custom come quelli della ex-Vantage (a breve ZUS) in cui puoi praticamente scegliere ogni parametro.

descriptiontipologia di racchetta in base al tipo di gioco... EmptyRe: tipologia di racchetta in base al tipo di gioco...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non è facilissimo ottenere potenza e controllo da uno stesso telaio, se non nei telai più tecnici (e difficili).
Se il livello è adeguato, un telaio da 98"/100", magari leggermente allungato, a trama media (16x20 o 18x19) e rigidità media (tra i 60 ed i 65RA), garantisce quasi tutti i tuoi desiderata..il problema, però, è che tali telai sono sempre più rari



Verissimo.

Uno dei pochi rimasti è la Dunlop Biomimetic 500 Tour.

Che dici, Master? Cool

descriptiontipologia di racchetta in base al tipo di gioco... EmptyRe: tipologia di racchetta in base al tipo di gioco...

more_horiz
Ma in nuovi Zus quanto costeranno??
Made in....?
Qualità?

descriptiontipologia di racchetta in base al tipo di gioco... EmptyRe: tipologia di racchetta in base al tipo di gioco...

more_horiz
Mario,è sempre un piacere leggerti Smile. Vorrei chiederti, ho provato la xi98 e non mi è sembrata affatto male, anzi... la consigli anche ad un giocatore con una tecnica non eccelsa? E' abbastanza permissiva? Ho provato anche la xi100 ( da 280g, visto che la 300 era fuori) e mmm rabbit è sicuramente diversa rispetto alla 98 e mi è sembrato che la palla restasse maggiormente sul piatto corde e si risciva a lavorare meglio tipo in back... molto spin tranne che nel servizio dove con le rotazioni non mi sono trovato molto...
Un'opinione personale? Laughing ( ti premetto che sarei orientato più sulla xi 98 prevenendo dalla tua amata mp300 IG)
grazie ciao Wink

descriptiontipologia di racchetta in base al tipo di gioco... EmptyRe: tipologia di racchetta in base al tipo di gioco...

more_horiz
Direi che la scelta della 98 è più centrata.
Magari adesso ti troveresti un po' più in ambasce (ma non ne sono certo ed al limite per poco) ma una volta "preso mano" va meglio della 100.

@FedEx, non si sa ancora nulla per certo riguardo ai prezzi.
Fabbricati in Taiwan a quel che mi è dato sapere.

@Sonny, quello, qualche introvabile Gamma e Pacific e poco altro...

descriptiontipologia di racchetta in base al tipo di gioco... EmptyRe: tipologia di racchetta in base al tipo di gioco...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:



@Sonny, quello, qualche introvabile Gamma e Pacific e poco altro...


A tal proposito, Master: ho provato ieri sera una Dunlop Bio 500 tour, ben customizzata.

5+5 ai lati ovale, manico in cuoio, 3+3 agli steli.

Mi ha fatto una grande impressione generale.

che ne pensi?

descriptiontipologia di racchetta in base al tipo di gioco... EmptyRe: tipologia di racchetta in base al tipo di gioco...

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

A tal proposito, Master: ho provato ieri sera una Dunlop Bio 500 tour, ben customizzata.

5+5 ai lati ovale, manico in cuoio, 3+3 agli steli.

Mi ha fatto una grande impressione generale.

che ne pensi?


Che strana racchetta.. tanto solida da appesantita, un diapason senza piombo (ho ancora il gomito che vibra Suspect ).

descriptiontipologia di racchetta in base al tipo di gioco... EmptyRe: tipologia di racchetta in base al tipo di gioco...

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Non è facilissimo ottenere potenza e controllo da uno stesso telaio, se non nei telai più tecnici (e difficili).
Se il livello è adeguato, un telaio da 98"/100", magari leggermente allungato, a trama media (16x20 o 18x19) e rigidità media (tra i 60 ed i 65RA), garantisce quasi tutti i tuoi desiderata..il problema, però, è che tali telai sono sempre più rari

   


Verissimo.

Uno dei pochi rimasti è la Dunlop Biomimetic 500 Tour.

Che dici, Master? Cool


 eccome se sono rari io tra i pochi telai che ho provato ho deciso di prendere una Fischer magnetic pro number one 295 che poi sarebbe uguale al Pacific BX2 XForce l'unico che mi dava ssensazioni pastose e la fiducia per poter sbracciare senza preoccuparmi di trirare ai teloni e inoltre quando sentila palla che sta un po più del normale sula palla è una goduria .....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere