Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Twin Tube questo sconosciuto

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
DinoP
Marcotop65
m4nd
mrkermit
mirri
mattiaajduetre
Turbolz
11 partecipanti

descriptionTwin Tube questo sconosciuto - Pagina 2 EmptyTwin Tube questo sconosciuto

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve ragazzi.
Chiedo aiuto alla vostra conoscenza.
Ho sentito parlare di questa vecchia tecnologia head degli anni 90.
Ma non ho trovato nulla su internet.Qualcuno puo' illuminarmi? Quali racchette l'avevano?
Come posso sapere se le mie racche ne sono fornite?

Ciao e grazie a tutti Smile

descriptionTwin Tube questo sconosciuto - Pagina 2 EmptyRe: Twin Tube questo sconosciuto

more_horiz
buona domenica a tutti
anche a me risulta fossero twin tube ( +intelligence tech. se non ricordo male) la cosa che non ricordo è il motivo per cui gli agonisti praticamente la snobbarono ( rigidità dinamico/strutturale?)...  pronto a essere smentito  Very Happy  Very Happy  
buona serata

descriptionTwin Tube questo sconosciuto - Pagina 2 EmptyRe: Twin Tube questo sconosciuto

more_horiz
Eiffel ci sei?? Siamo tutti curiosissimi!!! Laughing  Laughing

descriptionTwin Tube questo sconosciuto - Pagina 2 EmptyRe: Twin Tube questo sconosciuto

more_horiz
ricordo le premier tour con questa tecnologia. ad occhio mi parevano delle prestige.

descriptionTwin Tube questo sconosciuto - Pagina 2 EmptyRe: Twin Tube questo sconosciuto

more_horiz
Il "Gronchi Rosa" del tennis hahahaha ovvero la PT57B non la fanno più...e ne han fatte poche. Rimangono le PT57S... Altre racchette straordinarie e ancora in listino a Kennelbach. Personalmente mai usate...mentre le B eccome, era la mia racchetta. Parlava e scriveva e faceva di conto! 
La "B", almeno all'inizio era di certo TT.

descriptionTwin Tube questo sconosciuto - Pagina 2 EmptyRe: Twin Tube questo sconosciuto

more_horiz
Ho avuto le PT57S e, rispetto le tgk 238.4, le PT57A, le ProTour630, le H22 che ho avuto, o provato, la S era la racchetta piu' difficile. Aveva le cose buone delle altre ma era anche "nervosetta", meno facile delle altre.

Ciao

descriptionTwin Tube questo sconosciuto - Pagina 2 EmptyRe: Twin Tube questo sconosciuto

more_horiz
Le B erano un ibrido tra le Prestige e le Radical, in effetti riconducibili alle più antiche (in quanto uscite prima della PT630 poi divenuta PT57A) Radical Tour Twin Tube, come detto da Dino. Erano state reintrodotte per la specifica richiesta di alcuni giocatori (Agassi in primis, ma pure il vecchio Muster) che volevano una racchetta che "uncinasse" la palla in ingresso per poi rilanciarla accelerando, tecnica aiutata dalla particolare costruzione TT. Il problema è che la funzionalità con un gioco così estremo era molto limitata nel tempo, in quanto per giocare al meglio la corda doveva essere tesa ben sopra la media...molto sopra la media, financo 42 kg per Thomas e 33 (col kevlar!! Shocked ) per André. Ciò rese anteconomico continuare una linea di produzione che richiedeva numeri si elevati ma toglieva "spazio" alle pressanti richieste per i modelli più di successo (A ed E). Il numero di telai/anno che escono da Kennelbach è limitato per contratto a 15000 pezzi massimi, per cui impegnare una linea di lavorazione (ed un elevato numero di pezzi complessivi a fronte dell'uso di pochi giocatori) era per loro controproducente.
Ciò non toglie che qualche pezzo sia stato fabbricato anche in seguito (per lo stesso Muster e per Franco Squillari, un altro abituato a discreti "pali" come la Ti.Fire Tour L.E. che altro non era che una PT630 steroidata...).

La B era particolare oltre che nel tipo di flex per la sua rigidità molto più elevata della media (68RA per i due giocatori citati) e per il fatto che spesso montava il grommet corto (semi-CAP) quando non addirittura il grommet Radical al posto del full CAP...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionTwin Tube questo sconosciuto - Pagina 2 EmptyRe: Twin Tube questo sconosciuto

more_horiz
Dopo questa splendida esposizione del maestro mi è' venuta un'idea....
Perché  non organizziamo una gita a Kennelbach ?
L'ideale sarebbe poter entrare dentro la fabbrica per vedere dal vivo le varie fasi di produzione delle racchette.
Magari lí c'è' annesso un mercatino, o un ingrosso....

Che ne dite ?  Very Happy Very Happy Very Happy

Ultima modifica di Marcotop65 il Mar 24 Dic 2013 - 7:44 - modificato 1 volta.

descriptionTwin Tube questo sconosciuto - Pagina 2 EmptyRe: Twin Tube questo sconosciuto

more_horiz
buon giorno Mario
sei la Treccani del tennis... Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy 
....ma soprattutto :
Merry Xmas 2 U & family

descriptionTwin Tube questo sconosciuto - Pagina 2 EmptyRe: Twin Tube questo sconosciuto

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Le B erano un ibrido tra le Prestige e le Radical, in effetti riconducibili alle più antiche (in quanto uscite prima della PT630 poi divenuta PT57A) Radical Tour Twin Tube, come detto da Dino. Erano state reintrodotte per la specifica richiesta di alcuni giocatori (Agassi in primis, ma pure il vecchio Muster) che volevano una racchetta che "uncinasse" la palla in ingresso per poi rilanciarla accelerando, tecnica aiutata dalla particolare costruzione TT. Il problema è che la funzionalità con un gioco così estremo era molto limitata nel tempo, in quanto per giocare al meglio la corda doveva essere tesa ben sopra la media...molto sopra la media, financo 42 kg per Thomas e 33 (col kevlar!! Shocked ) per André. Ciò rese anteconomico continuare una linea di produzione che richiedeva numeri si elevati ma toglieva "spazio" alle pressanti richieste per i modelli più di successo (A ed E). Il numero di telai/anno che escono da Kennelbach è limitato per contratto a 15000 pezzi massimi, per cui impegnare una linea di lavorazione (ed un elevato numero di pezzi complessivi a fronte dell'uso di pochi giocatori) era per loro controproducente.
Ciò non toglie che qualche pezzo sia stato fabbricato anche in seguito (per lo stesso Muster e per Franco Squillari, un altro abituato a discreti "pali" come la Ti.Fire Tour L.E. che altro non era che una PT630 steroidata...).

La B era particolare oltre che nel tipo di flex per la sua rigidità molto più elevata della media (68RA per i due giocatori citati) e per il fatto che spesso montava il grommet corto (semi-CAP) quando non addirittura il grommet Radical al posto del full CAP...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Quindi ci stai dicendo che per far lavorare bene questo telaio bisogna incordare a tensioni pazzesche??? Ossia io ho la radical tour tt zebra, la devo incordare a 35 kg???? ed il braccio di ghisa dove lo trovo??? Suspect Suspect Suspect

descriptionTwin Tube questo sconosciuto - Pagina 2 EmptyRe: Twin Tube questo sconosciuto

more_horiz
Ma no, la Zebra sarà 60 di RA e lavora splendidamente con ibridi "budellati" a 24 kg. Fino a 27 kg in mono ci giochi con un filo di gas perché il telaio fa lavorare le corde benissimo. Però essendo non leggera e con uno SW sopra i 330...e' decisamente meglio cercare il tocco dalle corde: a tensioni elevate e' impegnativa. Tanto. Più divertente in full budello!!!

descriptionTwin Tube questo sconosciuto - Pagina 2 EmptyRe: Twin Tube questo sconosciuto

more_horiz
La B "era" una Zebra...ma il guscio di poliammide era spesso quasi il doppio, da cui il flex spropositato e la necessità di tali tensioni (e di braccini delicati come quelli dei tre suindicati Very Happy )

descriptionTwin Tube questo sconosciuto - Pagina 2 EmptyRe: Twin Tube questo sconosciuto

more_horiz
Master...

A tuo avviso quali sono le maggiori differenze di rendimento, in gioco tra la ZEBRA OS, ed il POG OS?

Dove una supera l'altra, e perchè?

descriptionTwin Tube questo sconosciuto - Pagina 2 EmptyRe: Twin Tube questo sconosciuto

more_horiz
La Prince è una spin machine, dove l'altra è più facile nell'insieme. Sempre parlando di retail, la consistenza della "verde" è inimitabile...però il peso può essere per alcuni un limite.

descriptionTwin Tube questo sconosciuto - Pagina 2 EmptyRe: Twin Tube questo sconosciuto

more_horiz
Ciao Mario grazie della tua competenza.Scusate il lieve O.T. Ma visto che si parla della tanto decantata POG, e che sto andando in racchettite Smile , quale serie dovrei acquistare per provarla e collezionarla?

Auguri di buone feste a tutti

descriptionTwin Tube questo sconosciuto - Pagina 2 EmptyRe: Twin Tube questo sconosciuto

more_horiz
Turbolz ha scritto:
Ciao Mario grazie della tua competenza.Scusate il lieve O.T. Ma visto che si parla della tanto decantata POG, e che sto andando in racchettite Smile , quale serie dovrei acquistare per provarla e collezionarla?

Auguri di buone feste a tutti


Considerato che la primissima, made in USA "one stripe" è praticamente introvabile, vai di "4 strpes" anni '90.

Quelle odierne sono buone, ma NON come quelle vecchie.

descriptionTwin Tube questo sconosciuto - Pagina 2 EmptyRe: Twin Tube questo sconosciuto

more_horiz
Tanks...brutta bestia la forma virale di racchettite natalizia...devo prendere gli antibiotici..non so se servono ...Wink

descriptionTwin Tube questo sconosciuto - Pagina 2 EmptyRe: Twin Tube questo sconosciuto

more_horiz
Turbolz ha scritto:
Tanks...brutta bestia la forma virale di racchettite natalizia...devo prendere gli antibiotici..non so se servono ...Wink

No, mi sa che è una forma virale...passa solo con l'acquisto compulsivo di un telaio!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
Buon Natale  santa santa santa 

descriptionTwin Tube questo sconosciuto - Pagina 2 EmptyRe: Twin Tube questo sconosciuto

more_horiz
Smile Smile

descriptionTwin Tube questo sconosciuto - Pagina 2 EmptyRe: Twin Tube questo sconosciuto

more_horiz
ho rigiocato per oltre un'ora... fantastica!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere