Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionrecensione head instinct graphene Emptyrecensione head instinct graphene

more_horiz
buongiorno a tutti,
oggi ho provato la head instinct mp grafene accordata con luxilon M2 pro calibro 1,25 a 24 kg. e, tenendo in considerazione le caratteristiche fisiche, peso 70 Kg e sono alto 1,70, nonché quelle tecniche ovvero swing ampio con rovescio ad una mano coperto e dritto sia piatto che leggermente in top, ex 4.3 ora anche un po' pippa in fase di riavvicinamento al tennis, sono ad esprimere il mio personalissimo giudizio come segue:
racchetta leggera che non affatica né la spalla né il gomito;
discreto controllo, ma non particolarmente evidente ( ma io giocavo con una vecchia head 639 twin tube Agassi );
non particolarmente potente se pur i colpi mi sembravano pieni;
non mi ha particolarmente entusiasmato usata in top in quanto non mi è parsa efficacissima (la prova è stata fatta su greenset);
difficoltá a tirare i back come Dio comanda.
L'ho comunque trovata ben bilanciata e adatta al palleggio con un maestro, che come noto ti mette sempre la palla comoda da rispondere, ma temo che se si dovesse spingere un po' potrebbe essere una racchetta senza particolari caratteristiche degne di nota.
Va bene un po' per tutto il ché mi fa pensare ad un attrezzo senza anima.
Sarei tentato di provarla con differente incordatura, qualcuno é d'accordo?
Buon tennis a tutti
Admaiora

descriptionrecensione head instinct graphene EmptyRe: recensione head instinct graphene

more_horiz
A proposito, anche se off topic, Eiffel che incordatura suggerirebbe?

descriptionrecensione head instinct graphene EmptyRe: recensione head instinct graphene

more_horiz
Riprendo il thread per dire che oggi ho riprovato la instinct mp e l'ho trovata molto poco solida e inoltre, incordata luxilon m4 con tensione 23/24, vibrava una meraviglia non appena prendevo la pallina leggermente scentrata. Qualcuno ha avuto impressioni simili. E se provassi una speed pro?

more_horiz
la speed,si dice che sia,molto meno tollerante della instinct... provati la graphene!!!...

more_horiz
Provate entrambe e confermo che la speed richiede più precisione di impatto palla ma, devo dire, è molto più stabile e precisa. La sensazione è che sia molto più stabile

more_horiz
admaiora ha scritto:
Riprendo il thread per dire che oggi ho riprovato la instinct mp e l'ho trovata molto poco solida e inoltre, incordata luxilon m4 con tensione 23/24, vibrava una meraviglia non appena prendevo la pallina leggermente scentrata. Qualcuno ha avuto impressioni simili. E se provassi una speed pro?

Ne ho una da 10 gg ma credo la vendero' ..anche se non è male sto telaio non eccelle in nulla a parte l'estetica...

Bene allora partiamo dalle 4G che ho provato su questa e montato anche su APD 2013 e vibrano da paura anche li quindi corda bocciata da parte mia , le palle "scappano" e come unico pregio ha la NON perdita di tensione anche dopo 10 ore...

Ci ho messo su anche le Starburn vortex T6 ma forse il cal 1.25 è troppo piccolo e come con le sonic pro White la sensazione è che la palla affondi nel piatto troppo poco consistente e vengano sparate palle come da una fionda...

Ci vuole una corda che sia bella pastosa tipo TF Razor e secondo me dal cal 1.30 vi aggiornero'...

Cmq è un telaio facile per giocare al club fare corsi e lezioni ma non è un'agonistica vera per me.

more_horiz
Mah..io non so..con le razor è un telaio splendido a mio avviso..non ha uno sweet spot ampio, ma ha un impatto pieno e tira forte anche il top...è un bel telaio equilibrato anche se per godere al meglio devi avere un bel braccio.

more_horiz
cmq ne vendo una nuova a 130€ o scambio con W steam 99s pari al nuovo

more_horiz
admaiora ha scritto:
ex 4.3 ora anche un po' pippa in fase di riavvicinamento al tennis

Siamo nella stessa categoria allora :-)

more_horiz
ho giocato ancora con mono 1.25 e non ci siamo dopo solo 4 ore le corde cedono non si adattano al telaio in cui la palla con corde cosi' affonda ...

more_horiz
Io ci sto giocando con tgv 1.35 e 5gr. In testa... la situazione é cambiata totalmente,la palla parte veloce,esplode dal piatto corde specialmente in servizio... da provare...

more_horiz
alexrufus ha scritto:
Io ci sto giocando con tgv 1.35 e 5gr. In testa... la situazione é cambiata totalmente,la palla parte veloce,esplode dal piatto corde specialmente in servizio... da provare...

Ecco si credo che quella possa esser una buona soluzione!

more_horiz
si però,il vero handycap di questo telaio,è il punto d'impatto piccolo... se presa piena viaggia che è una bellezza ma,allo stesso tempo, se ne stecca una marea!!!... credo proprio che andrò sulla radical pro mod 2011... più solida,più comoda e più cattiva... Cool

meno bella ma mooolto più divertente!!!!!...

more_horiz
racchetta che non soddisfa nessuno mi pare di intuire... ne avrei trovata una in occasione

more_horiz
Quella che ho provato io dalla decathlon (ma non so com'era incordata) mi è sembrata potente se colpisce centrato, controllo così così, ma male il confort. Il bilanciamento la rende 'giocabile' ma la mia vibrava un bel pò e forse mancava un pochino di peso in testa per le chiusure. Secondo me bisognerebbe giocarci in ibrido con un multi morbido in orizzontale (per 'allargare' un pò lo sweetspot) e metterci qualche grammo di piombo da ore 2 a 3 e da 9 a 10 per migliorare stabilità e alzare un poco la 'cattiveria'....

more_horiz
Anch'io sono rimasto sulla IG Rad Pro. MOooooOOOLto meglio!

more_horiz
Provata sabato incordata con mono dell'incordatura di vendita.
Rispetto alla APD mi sembra più maneggevole e che spinga di più.Riesco a giocare bene sia in top che piatto soprattutto il rovescio.

Rispetto alla mia Prestige s la trovo più incisiva sul dritto un po' meno precisa e leggermente inferiore nel back ma assolutamente migliore nella spinta.

Riprovata oggi incordata con razor code ( ma a due nodi maledetto incordatore del quale non voglio fare il nome)  l'ho sentita bene ma a volte un po' vuota.

Sicuramente una racchetta facile,maneggevole,che spinge ma che non da le sensazioni di pienezza della yonex ai 98 o nemmeno lontanamente della Wilson 6.1 95

Però in torneo contano i punti non le sensazioni e la trovo più giusta per me è meno "nervosa" della speed mp.

Pertanto la riproverò in vari modi anche con il mio ibrido tf xone - black code a 24-23 e le darò la possibilità di diventare la racchetta ufficiale.

more_horiz
Io l'ho customizzata con 6 gr nell'ovale e 3 al manico ed è diventata una discreta belva. Servizio piatto eccezionale, back pure (io gioco solo quello) e piatto corde molto piú solido. Le corde sono fondamentali dato che la racchetta é nervosetta, serve un calibro minimo 1.25, non troppo rigido. A me é piaciuta moltissimo con le Starburn Aquapower (consigliate da Eiffel) e pure con Turbo 6 1.30 e Yonex Poly Tour Pro 1.25. Non mi é piaciuta invece con le Kirschbaum ProLine II 1.20 perché il piatto era troppo nervoso dato anche il calibro sottile.

Ultimamente sto facendo diverse prove di telai ma questa la tengo sempre in borsa e periodicamente ci ritorno.

more_horiz
Provata con luxilon original 1,30 a 22.5-22!
Pazzesca,tiro tutto e sta tutto dentro.
L'ho provata x 3 ore con avversari diversi e superfici diverse alternandola alla APD.
Gioco meglio con questa che spinge tanto ma è più maneggevole ed a rete e sul rovescio mi trovo meglio.
Le prove vanno avanti ma dovessi giocare domani giocherei con la instinct

more_horiz
Ho provato per 4 ore la graphene instinct MP e mi è piaciuta abbastanza.
Però la Speed pro, sebbene più difficile, è decisamente più decisa, colpi puliti che danno davvero godimento, backspin di rovescio di altra categoria.
Entrambe le trovo insoddisfacenti a rete.
Mi accingo a provare la Yonex Vcore tour G che ha l'aria di essere la mia racchetta ideale.
Entro domenica prossima spero di aver fatto la scelta giusta.

more_horiz
l'ho avuta per mesi assieme alla graphene speed mp, purtroppo per me sono buone racchette ma vuote(possibile che non abbia trovato le corde migliori ma di prove ne avevo fatte tante)

hanno il grande pregio di essere facili da usare ma la pallata non ce la tiri manco se  ti stacchi il braccio... cosa che invece riesco a fare con la mia blade che è decisamente più racchetta e meno giocattolo

spero che i nuovi modelli siano più consistenti ma da quello che sento in giro non più di tanto
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: