Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionSweet spotter EmptySweet spotter

more_horiz
Ne avete mai sentito parlare?
Io penso che basterebbe impegnarsi a giocare con la propria racchette, cercando di mirare sempre e solo al centro, magari contro un muro, giocando piano. Mi sbaglio?

descriptionSweet spotter EmptyRe: Sweet spotter

more_horiz
Mai sentito prima, di cosa si tratta ?

more_horiz
ti riferisci a questo?

Sweet spotter Mqdefault

Credo che oltre a un discorso di mira sia stato creato anche per allenare il punto di impatto della pallina sulle corde...però ho qualche perplessità scratch

more_horiz
Proprio questo. Dovrebbe allenare a colpire il più possibile nello sweet spot, poiché la superficie su cui colpire è piccolissima (praticamente,una mazza da baseball). Chi l'ha inventata è Yann Auzoux, secondo me un ottimo maestro (guardate youtube,il canale fifthsetintl).
Però, sinceramente,mi sembra un accessorio superfluo. Non ho ancora trovato persone che ne abbiano fatto una recensione, quindi la mia è solo una opinione.
Penso che, se prendessi un muro e una pallina e mi allenassi alla ricerca spasmodica dello sweet spot (cosa che, comunque, penso ogni buon tennista faccia), sia più che sufficiente.

O mi sbaglio?

more_horiz
Si, infatti le mie perplessità drivano da questo, lo trovo un pò superfluo, inoltre a mio avviso è più indicato per allenare solo i colpi piatti

more_horiz
Infatti, anche secondo me solo i colpi piatti: con un back o un top, obbligatoriamente la palla usa più corde.
Inoltre, ome ho detto, le alternative ci sono. Inoltre, se giochi con la tua racchetta, aumenta la confidenza.

more_horiz
condivido tutto, poi se qualcuno avrà modo di provarlo ci potrà smentire Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: