Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDolorino spalla EmptyDolorino spalla

more_horiz
Mi sono accorto di avere un 'altro problemino, cioè un dolorino alla spalla (deltoide) molto leggero che non sento mentre gioco ma mi capita di avvertire quando alzo il braccio o faccio qualche movimento ma subito dopo passa... non vorrei che peggiorasse per ora ho messo un po di lasonil, consigli?

descriptionDolorino spalla EmptyRe: Dolorino spalla

more_horiz
beh visti gli ultimi 3D...una gita a lourdes !!!! Dolorino spalla Icon_lol Dolorino spalla Icon_cool Dolorino spalla Icon_razz

a parte gli scherzi in bocca al lupo per tutto !!!! Dolorino spalla 113898

more_horiz
Davvero da quando mi sono rotto la gamba (2 anni fa) me ne capitano di tutti i colori... comunque la vescica è quasi apposto e il ginocchio non dà fastidio mentre gioco... per ora non mi lamento Laughing

more_horiz
piccolo aggiornamento, da 2 giorni sto usando una semi western (anzi che la eastern) e il dolore alla spalla è sparito...

more_horiz
foreveredberg ha scritto:
beh visti gli ultimi 3D...una gita a lourdes !!!! Dolorino spalla Icon_lol Dolorino spalla Icon_cool Dolorino spalla Icon_razz

a parte gli scherzi in bocca al lupo per tutto !!!! Dolorino spalla 113898

mi raccomendo, alxander, se vai a lourdes non dimenticarti di me, ho bisogno di dormire almeno una settimana nel posto atto alla riuscita dei miracoli... Dolorino spalla 97171

more_horiz
no credo che il lasonil alla spalla e il ghiaccio sul ginocchio stiano facendo miracoli meglio di lourdes!

more_horiz
se hai la possibilità....vai dal prof. Parra

more_horiz
grazie per il consiglio ma il dolore è sparito con lìarrivo della signora in rosso qua in foto Smile

more_horiz
Scalda bene il muscolo proma di giocare/servire!
Io ho lo stesso dolore latente. Prima di servire, scaldo bene la spalla, mimando il movimento della battuta in tutti i dettagli che riguardano il braccio, SENZA racchetta, per un paio di minuti, via via accelerando il movimento. Il dolore passa completamente. Quindi riesco a giocare e servire senza nessun problema, e la spalla non peggiora (ho questo problema da tempo immemore!).

Spero ti sia utile.

more_horiz
ippino ha scritto:
Scalda bene il muscolo proma di giocare/servire!
Io ho lo stesso dolore latente. Prima di servire, scaldo bene la spalla, mimando il movimento della battuta in tutti i dettagli che riguardano il braccio, SENZA racchetta, per un paio di minuti, via via accelerando il movimento. Il dolore passa completamente. Quindi riesco a giocare e servire senza nessun problema, e la spalla non peggiora (ho questo problema da tempo immemore!).

Spero ti sia utile.

Ho lo stesso problema pure io, e solo quando servo.
Oggi proverò a fare il riscaldamento senza racchetta come fai te, vediamo se su di me funziona.ciao

more_horiz
Devo dire che mi sono trovato molto meglio scaldando la spalla come da te consigliato!

more_horiz
PrinceLA ha scritto:
Devo dire che mi sono trovato molto meglio scaldando la spalla come da te consigliato!

Sono felice che il mio consigliosi ti sia stato utile! Ricordati di farlo sempre, almeno prima del primo servizio.
Non avere fretta, scalda per un paio di minuti e andrà sempre meglio.

more_horiz
Grazie ancora del consiglio, lo farò sicuramente!
A volte basta cosi poco per risolvere un problema, è che magari non ci si pensa..ciao

more_horiz
Dopo qualche mese mi sono deciso di andare a farmi visitare da un fisioterapista... Beh potevo andarci prima!
In pratica il problema è risolvibile facendo una serie di esercizi tutti i giorni per un mesetto, si trattava di uno scompenso muscolare che andava a schiacciare un tendine. La visita tra l'altro è stata gratis... beh mi metto subito sotto con gli esercizi! Smile

more_horiz
Alxander ha scritto:
Dopo qualche mese mi sono deciso di andare a farmi visitare da un fisioterapista... Beh potevo andarci prima!
In pratica il problema è risolvibile facendo una serie di esercizi tutti i giorni per un mesetto, si trattava di uno scompenso muscolare che andava a schiacciare un tendine. La visita tra l'altro è stata gratis... beh mi metto subito sotto con gli esercizi! Smile

Ciao Alex, quali sono gli esercizi consigliati? Quelli con gli elastici per gli extrarotatori e gli introrotatori?

more_horiz
esatto quei 2 li, più un alto dove sei sdraiato sulla spalla e tieni l'avambraccio a 90 gradi e poi spingi la mano per 5/6 secondi e un altro ancora dove da seduto spingi con le mani come per tirarti su anche questo 5/6 secondi

more_horiz
Alxander ha scritto:
esatto quei 2 li, più un alto dove sei sdraiato sulla spalla e tieni l'avambraccio a 90 gradi e poi spingi la mano per 5/6 secondi e un altro ancora dove da seduto spingi con le mani come per tirarti su anche questo 5/6 secondi

Perdonami, ma non potresti essere più chiaro?

more_horiz
Dolorino spalla 01166719BB56A1C46BC4C7_Large

questo però lo faccio completamente sdraiato
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: