Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionmulti per tfight Emptymulti per tfight

more_horiz
Ciao a tutti, chiedevo che multi poter montare su una tecnifibre tfight 305, il mono e l'ibrido non riesco ad usarli per un problema di tendinite alla spalla, sia mono che ibridi provati mi danno davvero molto fastidio, quindi mi rimane o il multi, o il budello...

Ho utilizzato l'x-one 1,24 a 22/20 kg, il problema è che non mi dura piu di 4/5 ore, e visto il costo vorrei trovare un alternativa un pò più economica e magari anche migliore... Laughing

Il mio gioco è prevalentemente da fondo campo, dritto arrotato e rovescio prevalentemente in back, che corde posso valutare, vorrei ottenere buona spinta unita a controllo, e a che tensioni, grazie...

descriptionmulti per tfight EmptyRe: multi per tfight

more_horiz
..e che magari faccia pure il caffè Wink

A parte l'assurdità di usare tensioni 2 kg differenti tra V ed O (e magari pure a due nodi, così da risultare inutile...), i multi, qualsiasi multi anche i più robusti, non può "umanamente" resistere ad un gioco in spin, e tanto più lo stesso sarà marcato, tanto inferiore sarà la durata.

Leggermente migliore, ma non di troppo, la situazione col budello, che richiede però cure specifiche ed ha un prezzo superiore.

Una soluzione potrebbero essere multimono quali la "famiglia" XP di Gamma od i Gosen della serie Umishima, od ancora le Toalson Ultimate BioLogic od Asterism.

"più economica" però non fa rima con "migliore"..ergo non aspettarti prezzi bassissimi.

more_horiz
Io ho montato il Toalson BioLogic ad uno che usa la PD e gioca simile a te e m'ha detto che si trova bene...ora bisogna vedere quanto gli dura...Smile

more_horiz
Le Head PWR fusion sono pure un multimono che magari trovi piu' facilmente o le TF xr3.
Come multi io ho avuto durate superiori al solito con le TF Duramix HD, tutte certamente + economiche delle xone

more_horiz
X Mario, i nodi sono 4

more_horiz
Scusate, mi si è cancellato parte del messaggio mentre inviato, il messaggio completo
X Mario, i nodi sono 4 , e la tensione e' 22/21, errore di scrittura, e non avevo riletto il messaggio prima di inviare.
Per quanto riguarda il costo della corda, mi può andar bene anche la fascia di prezzo Dell x-one, a patto che duri qualche ora in più, gioco normalmente 5/6 ore settimana, e di solito rompo dopo 4/5 ore di utilizzo, già una corda a pari prezzo che durasse il doppio sarebbe un bel risparmio... L'importante è che la corsa abbia morbidezza per il braccio, visto i miei problemi di tendinite, che mi dia spinta e controllo...
Altra domanda, in caso di budello di quanti kg dovrei aumentare la tensione, un paio sono sufficienti? Laughing

more_horiz
Per il budello proverei 23/22, inutile salire di più se già a 22/21 ti trovavi bene col multi.
Il problema della corda alternativa è invece un po' più di difficile soluzione, visto il tuo tipo di gioco.
Si dovrebbe almeno in parte rinunciare alla spinta, volendo controllo e durata; in quel senso, corde di provata affidabilità come la Head RIP Control dovrebbero dare risultati soddisfacenti.

more_horiz
Grazie Mario, magari allora provo sia un budello, testando quanto mi dura, e anche il rip control...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: