Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

internazionali d'italia 2013

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
andreadoraziorf
FedEx
...SoloSeGiocAdriano
Martina Iellamo
gianlugi1978
herry65
10 partecipanti

descriptioninternazionali d'italia 2013 - Pagina 2 Emptyinternazionali d'italia 2013

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

qualcuno andrà a vedere questa manifestazione ? e se si potremmo aprire una discussione
e trovarci in tanti magari le stesso giorno che ne dite?

descriptioninternazionali d'italia 2013 - Pagina 2 EmptyRe: internazionali d'italia 2013

more_horiz
...SoloSeGiocAdriano ha scritto:
Abbiamo una ragazza che fa la raccattapalle al Foro e gli chiediamo del cibo? internazionali d'italia 2013 - Pagina 2 97171 Martina raccontaci la tua esperienza sul campo, quali giocatori hai fatto, se hai mai rischiato la vita contro un Karlovic o un Isner, se hai mai avuto la tentazione di tirare l'asciugamano in faccia a qualcuno di loro un po' brusco, se hai mai sentito qualche commento da parte di qualche giocatore che ti ha fatto ridere. Ai miei termpi la moda dell'asciugamano era quasi inesistente quindi almeno quello stress ci veniva evitato. Idem sulla scelta delle palle, erano pochi quelli che ne chiedevano 3 o 4 per poi scartarle o quelli che pretendevano che le palle fossero tutte a destra o a sinistra. Voi siete molto più stressati oggi internazionali d'italia 2013 - Pagina 2 97171

anche a me interessano questi dettagli qui... giocatore più antipatico e giocatore più simpatico? quello più scorbutico? quello più educato? quello con più tic? quello con più esigenze? etc... grazie Wink

descriptioninternazionali d'italia 2013 - Pagina 2 EmptyRe: internazionali d'italia 2013

more_horiz
Qualcuno puo rispondermi?e davvero importante.scusate per il disturbo. Sad

more_horiz
scusate se ho divagato un pò , ma è vero che nadal dal vivo è una macchina perfetta?

more_horiz
Ahahah okok, una domanda alla volta cerco di rispondere a tutte:

Andrea: credo che i biglietti potresti riuscire a trovarli, l'unico problema è che ovviamente non c'è la certezza che un Federer piuttosto che un Isner o chi sia sia arrivi agli ottavi ( perché già dai quarti i biglietti sono belli che esauriti ) anche se sembra abbastanza ovvio che King Roger ci arrivi ( bah... Se la schiena non fa i capricci tra l altro ). In ogni caso ti conviene tener d'occhio i biglietti su ticketone che a parer mio è sempre quello più aggiornato.

Per quanto riguarda le esperienze in campo bhe, ce ne sono un milione da raccontare: innanzi tutto i giocatori di un buon livello che mi sono trovata a raccattare sono stati la Sharapova, la Stosur, le Williams, Azarenka; maschili Federer, Nadal, Djokovic, Murray, Isner, Tsonga ecc.
Il massimo del rischio della vita è stato quando ero in campo con la Petrova, dopo aver sbagliato un punto ha preso la pallina in mano e girandosi verso il fondo campo ha tirato una pallettata da 4 metri di distanza tra me e il giudice di linea ( che eravamo a 2 metri l'uno dall'altro ). Sono stata colpita da un dritto della Sharapova (grazie alla Stosur che ha deciso all'ultimo di non prendere la palla ), un servizio di Isner ( che per fortuna era a 196 all'ora ).
Per quanto riguarda gli asciugamani sinceramente non ci facciamo più di tanto caso visto che siamo concentrati quanto loro quindi comprendiamo il momento, anche se quando Nadal me l'ha tirato da 2 metri contro vento ed è caduto per terra non ho avuto la minima intenzione di scusarmi, la cosa strana è che dopo 2 minuti mi ha ringraziato quando gli ho dato l'asciugamano ( lunaticità del giocatore ).
Commenti pochi, o comunque pochi comprensibili, a parte qualche "de puta madre" e i bestemmioni di Volandri ( durante un doppio con Bolelli ricordo che mentre gli tenevo l'ombrello per ripararli dal sole Simone calmava Filo perché stava tirando giù il calendario ).
Giocatore simpatico o meno simpatico in campo non esiste, essendo tutti concentrati ugualmente non risultano proprio simpatici, Djokovic stesso non lo sembra affatto!
Quello con più tic sicuramente è Nadal, a partire dalle bottigliette che devono essere perfettamente in ordine ( una volta una mia compagna lanciando una pallina ha fatto strike con le bottigliette, si sarebbe sotterrata ), poi il superare ogni linea del campo con il piede destro, e infine la pallina fortunata, quella deve essere sempre a sua disposizione ( e a proposito di questo l'aneddoto più divertente che mi è capitato: mentre io davo l'asciugamano a Rafa, Cilic aveva mandato la pallina sotto l'orologio della Rolex a bordo campo e ovviamente Nadal voleva assolutamente quella pallina, ho provato ad inchinarmi e ad arrivare con il braccio a prendere la palla ma era troppo in fondo e non ci sarei mai arrivata se non rotolandomi per terra ( ma mi sarei sporcata tutta e di conseguenza avrei coperto gli sponsor con la terra quindi non avrei potuto farlo ), insomma dopo 2 minuti di sforzi vani è venuto lui dalla mia parte, si è buttato per terra e con la racchetta ha preso la pallina che effettivamente era bene incastrata. )

more_horiz
herry65 ha scritto:
scusate se ho divagato un pò , ma è vero che nadal dal vivo è una macchina perfetta?

Cosa intendi per "macchina perfetta"?

more_horiz
io l'ho visto nadal dal vivo, è veramente impressionante, con quella pallina che rimbalva a due metri d'altezza, stupendo!

more_horiz
A ok, se parliamo dello stile e del l'efficacia dei colpi devo ammettere che ad ogni colpo sfida la forza di gravità per tenere la pallina in campo!

more_horiz
già volevo dire proprio quello...

more_horiz
caspita che storie entusiasmanti Martina !!! Ma che bisogna fare per diventare raccattapalle al foro ?

more_horiz
Vieterei l'uso dell'asciugamano...non vedo perchè io debba tenere un asciugamano intriso di sudore e smoccolamenti vari di cui i giocatori abbondano nell'uso.È guardando in tv veramente allucinante..lo poggiassero loro e che c :mes004: :mes004: :mes004: o!

more_horiz
sono pienamente d'accordo l'ascigamano chi lo tiene con sudore e muco fanno veramente ribrezzo!!

more_horiz
babolat94 ha scritto:
caspita che storie entusiasmanti Martina !!! Ma che bisogna fare per diventare raccattapalle al foro ?

Per diventare raccattapalle bisogna avere un circolo di appartenenza e tessera FIT, mandare il modulo di iscrizione alla federazione e poi fare un corso che va più o meno da inizio febbraio fino a maggio, fare pratica al torneo della Rai ( a proposito, sta per iniziale questo torneo, se qualcuno abita nelle vicinanze dovrebbe andare perché il livello è buono e l'entrata è gratuita )

Per quanto riguarda l'asciugamano non fa poi così tanto schifo, devo dire che a me personalmente non da fastidio, anche perché lo senti umido di sudore ma raramente è totalmente zuppo ( a parte quando raccatti Roddick o Cilic che sudano veramente tanto )

more_horiz
Thanks Martina . Ma dove lo fanno il torneo della RAi e quando inizia ?

more_horiz
Martina ma durante la preparazione fanno ancora fare gli scatti sui 50 metri (o 60 non ricordo) per vedere se siete abbastanza rapidi? Comunque era davvero emozionante fare il raccattapalle al Foro, io ho fatto le edizioni '91 e '92, una vita fa. La notte prima della prima volta dormii pochissimo all'idea che mi sarei trovato sui campi del Foro e vicinissimo ai giocatori internazionali d'italia 2013 - Pagina 2 97171 Bei ricordi.

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Thanks Martina . Ma dove lo fanno il torneo della RAi e quando inizia ?

Il torneo della Rai lo fanno al circolo sportivo Rai, cioè a tor di quinto. Si svolgerà dal 13 al 21 aprile. Per le news, se ti possono interessare, allego il link del sito ufficiale.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

...SoloSeGiocAdriano ha scritto:
Martina ma durante la preparazione fanno ancora fare gli scatti sui 50 metri (o 60 non ricordo) per vedere se siete abbastanza rapidi? Comunque era davvero emozionante fare il raccattapalle al Foro, io ho fatto le edizioni '91 e '92, una vita fa. La notte prima della prima volta dormii pochissimo all'idea che mi sarei trovato sui campi del Foro e vicinissimo ai giocatori Bei ricordi.

Per quanto riguarda la preparazione fisica non ci fanno allenare molto, negli incontri di preparazione ci fanno affinare la precisione del tiro e le regole base ( almeno così mi hanno detto visto che noi "vecchi" siamo esonerati dalle lezioni di ripasso, dobbiamo presentarci solamente al primo e all'ultimo incontro )

more_horiz
Sì il Rai Open è un bel challenger, hanno sempre bei tabelloni, l'anno scorso c'era anche Gulbis (che perse subito però), poi Garcia-Lopez, Sijsling, Hajek, il pazzo Dustin Brown che mi fa troppo ridere. Nell'edizione in cui vinse Volandri ricordo che era in tabellone anche Xavier Malisse che poi si cancellò.

more_horiz
herry65 ha scritto:
grazie , visto che ci siamo ne approfitto , per quanto concerne la ristorazione dove mi consigli di andare tenendo conto il rapporto qualità prezzo o conviene per una giornata portarsi qualcosa al sacco venendo da fuori .

Portati un pacchetto di Cipster...cosi' te lo sgranocchi tra un servizio e l'altro... Very Happy Very Happy Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: