Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCorde per I.Radical MP EmptyCorde per I.Radical MP

more_horiz
Sta per arrivarmi una I.Radical MP (che andrò a customizzare con cap tk57 e cuoio) e vorrei qualche consiglio sulle corde da montarci. Premetto che sulla mia Ti.Radical MP (customizzata come sopra) ho montato un ibrido reverse nrg2 24kg / polyplasma 22kg e mi trovo molto molto bene.
A mia disposizione ho le seguenti corde:
Multi: Signum micronite 1,27 - Discho tecnoace 1,30
Mono: Solinco TB 1,20 - Signum polyplasma 1,23 - firestorm 1,20 e 1,25 - double AR diablo star 1,24

descriptionCorde per I.Radical MP EmptyRe: Corde per I.Radical MP

more_horiz
Andrei di Micronite/FS 1.20 a 23.5722

descriptionCorde per I.Radical MP EmptyRe: Corde per I.Radical MP

more_horiz
Ciao a tutti, ho a disposizione un monofilamento (topspin cyber blue, 1,20) potrebbe andare bene su questo telaio (customizzato con cap lungo) o al massimo per fare un ibrido? in quel caso potrei contare su tgv, duramix, xcel, o delle wilson di cui non ricordo il tipo (la scelta non è tanta)..gioco prevalentemente piatto, livello buono, mi piace spingere molto da fondo, cerco spinta e confort.
ps: le cambio non per rottura bensì perchè un nodo si è sciolto..è normale?le corde avevano poche ore di vita, tra l'altro erano delle ottime nrg2, mahh.

descriptionCorde per I.Radical MP EmptyRe: Corde per I.Radical MP

more_horiz
Se si è sciolto il nodo ( e non si è tranciato come può capitare seppur di rado per un colpo diretto) cambierei subito incordatore.
Non oso pensare a che tipo di lavori sei sottoposto...né quanto possano corrispondere a quanto richiesto.
Comunque, al limite ibrida col Duramix 1.25.

descriptionCorde per I.Radical MP EmptyRe: Corde per I.Radical MP

more_horiz
guarda Eiffel, credo sarà la volta buona che cambierò incordatore, tra l'altro la racchetta che avevo chiesto di incordare a 4 nodi (per lui non cambiava nulla rispetto ai due e la differenza l'avrebbe percepita solo un giocatore professionista) presentava due nodi sovrapposti, lo trovi normale? ps: mi diresti la tensione dell'ibrido topspin-duramix?grazie per la cortesia

descriptionCorde per I.Radical MP EmptyRe: Corde per I.Radical MP

more_horiz
Il nodo sovrapposto -su un telaio che prevede 6 grommets larghi- conferma la pippaggine dell'incordatore. Ergo, fuggi a tutta Wink

Tensione (personalmente) preferita con quel setup 21.5/22 col multi prestirato al 10%, o 22/23.5 senza prestiratura.

descriptionCorde per I.Radical MP EmptyRe: Corde per I.Radical MP

more_horiz
Dopo aver venduto 2 bellissime I.Radical MP custom con cap TK57, ed averle sostituite con 2 Prestige S, sono ritornato alle I.Radical MP al momento senza custom (poi si vedrà)...volevo avere qualche consiglio sulla corda da montare, mi sono trovato bene con le firestorm 1,20 sulle vecchie con cap per cui volevo partire da lì, sono anche incuriosito dalle vortex turbo6 sempre 1,20 e vorrei sapere se possono andare bene ugualmente. Come tensione le firestorm le montavo a 21kg, per le vortex va bene la stessa tensione?

descriptionCorde per I.Radical MP EmptyRe: Corde per I.Radical MP

more_horiz
Si. Considerando però la minor rigidità, puoi anche salire un kg.

descriptionCorde per I.Radical MP EmptyRe: Corde per I.Radical MP

more_horiz
Mi chiedevo ( e credo di si) se fosse possibile montare il cap della Prestige serie IG, che essendo più morbido dovrebbe influire meno sulla rigidità...credo, e se montato il cap devo poi salire con un pò di tensione considerata la maggiore spinta.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere