Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Steam 96

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
Becker
kent08
fedezeta
7 partecipanti

descriptionWilson Steam 96 EmptyWilson Steam 96

more_horiz
Qualcuno ce l'ha ?da fare una piccola recensione!!!grazie

descriptionWilson Steam 96 EmptyRe: Wilson Steam 96

more_horiz
Interessa pure a me... Grazie

more_horiz
Torno ora dai campi di terra rossa Smile
1 set con la fida 6.1 e secondo set con la Steam96 che mi ha prestato un'amico che si aggirava per il circolo.

Incordata con multimono,trovato subito feeling al servizio dov'è molto efficace,come gli smash sicuri e potenti ed anche le volee precise e profonde.
A rimbalzo si trovano facilmente angoli stretti e di dritto pestavo bene sulla diagonale,anomalo ho dovuto prenderci la mano.
Rovescio bimane,inizialmente sentivo la racchetta leggera poi sempre meglio. Back usciva bene,sensibile-intuitivo e preciso.

In generale,la racchetta spinge bene ed è precisa,cattivella e tecnica!! Il peso inganna,inerzia alta da saper gestire con quel bilanciamento e rigidità!!

Mi è piaciuta,incordata con multimono l'impatto era confortevole e senza vibrazioni e non avevo antivibro...sarebbe da provare con mono e credo che ci stia bene anche un buon ibrido!!

more_horiz
Interessante! È la vecchia tour della henin poi..

more_horiz
Ehm..."quasi"... Wink

more_horiz
Che cambia mitico mario??

more_horiz
Mi sembra lo stampo della kpro tour quella verdona....ma alleggerita con bilanciamento in testa!!

more_horiz
Pattern lunghezza e peso e direi anche piatto perché da 95 a 96 direi che cambi poco sono identici al telaio dell'henin. Cmq era un buon telaio, questo Mario è meglio o peggio come performance?

more_horiz
Domani gioco con il mio amico e la riprovo...secondo me è ottima...la palla frulla di brutto,si arrampica sul nastro che è una meraviglia Very Happy

more_horiz
Dopo 2 ore su erba sintetica con le 6.1....altri 2 set su terra con il mio amico delle steam,un set con la 99 e uno con la 96!!

Ero cotto,ma confermo la bontà al servizio sia piattone che lavorato.
Meglio colpire in fluidità facendo scorrere la testa della racchetta,specialmente nel bimane dove si avverte la mancanza di peso-massa,che colpire secco di forza.

Certe sensazioni e colpi,sia io che il mio amico,non abbiamo capito se è merito-colpa del telaio o della corda...va provata con la propia corda di riferimento!!

more_horiz
Noooo il mio amico infierisce,mi ha detto pure che il servizio oltre a viaggiare,avere buonissima percentuale,rimane dentro mezzo metro avendo così ancora margine!!! bounce

more_horiz
Incordata 23-22kg 4nodi con Polyfibre TCS 1.20.

@Frank l'hai testata sul diagnostic center?

more_horiz
Anche incordata con TCS 23-22kg non si avverte la rigidità.
La racchetta mi piace molto,è questione di setup....andrei di sagomato per appesantire un po i colpi o ibrido sagomato+liscio o sagomato+multi!!

Lo sweetspot mi sembra allungato verso la parte alta,vedi feeling sul servizio sia prima che seconda e cmq mi sembra che i colpi riescano meglio in quella part del piatto corde.

more_horiz
Poi ho comprato la coppia e ho fatto subito 3 turni in un 4cat....ho fatto salto di qualità al servizio!!!

more_horiz
Grande becker!!! Set up ultimo e tensioni? Custom o no custom?

more_horiz
Niente custom,per ora il setup migliore è MSV focus hex 1.10 23-22kg che spinge bene,molto sensibile e ha quel lift aggiunto che mi aiuta a coprire i colpi e sulle seconde!!

more_horiz
Nei recuperi com'è rispetto alle altre steam?

more_horiz
la maneggevolezza è ottima,ci si difende bene. Le altre steam sono migliori solo nei recuperi da fondo con lobboni difensivi. Questa la preferisco perchè riesco a fare passantini quando di buttano a rotoloni in un angolo e molta sensibilità per tirare su palle sotto rete. Se sai fare colpi difensivi in squash ti diverti!!

more_horiz
Oggi provata con le Topspin Maxrotation 1.27 21-20kg....test match contro un 4.2 del mio circolo,vinto in due set tiratissimi!!
Ho voluto addomesticare l'esuberanza del telaio con l'idea di avere una palla più pesante!! Esperimento riuscito!!

more_horiz
Ma con uno che tira forte sul veloce tipo 4,1 l'hai provata? Ho le mie Tgk xl radicali che mi affaticano la spalla. Sono indeciso tra steam 96 head graphene speed pro. Quest'ultima l'hai mai provata?

more_horiz
Ho giocato sul play-it contro un 4.4 con il telaio del mio amico incordato con TCS. Però non tirava forte quindi non saprei darti indicazioni.
La speed pro non mi è ancora passata di mano e non ne ho avvistata!!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ehm..."quasi"... Wink
perfavore Mario puoi spiegarti meglio?
grazie

more_horiz
Rianimo questo 3D per chiedere : quali set up di corde migliori per sfruttare il telaio e rendere il piatto piu' omogeneo ?

more_horiz
A me piaceva con le msv focus hex 1.10....servizio devastante!!

more_horiz
L'ho sentita un po' rigidina nei colpi decentrati... Rolling Eyes 
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: